• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 39 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 584

Discussione: Economia (Pisauro)

Partecipante Assiduo L'avatar di marko2003

Riferimento: Economia (PISAURO)

ma qlcuno ha la CERTEZZA che nn chieda gli ultimi 4 capitoli?!?!
    sono parole uscite dalla bocca del PROFESSORe o sono considerazioni NOSTRE?!?!? qsto è da capire ...

GRAZIE

Partecipante Leggendario L'avatar di Hatepsic
    Blog Entries
    1

La CERTEZZA non c'è.
    Possiamo mandare mail al proff e chiedere.Se gliela mandiamo in tanti sono sicura che risponderà!Ci state?

E che ne dite di postare tutte le domande che troviamo e provare a rispondere?

Puffetta88
    Ospite non registrato

Io ci sto!

Partecipante Leggendario L'avatar di Hatepsic
    Blog Entries
    1

ok,siamo in due,penso che con 5 o 6 persone la cosa potrebbe funzionare..io gliela invio subito.

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

La certezza non c'è però lui ha detto di studiare ciò che ha spiegato a lezione. Io per esempio non ricordo di quale capitolo gli avevo chiesto se un argomento che non aveva spiegato era da fare lo stesso e lui ha detto di no e che saperlo era un vantaggio dei frequentanti. Secondo me è inutile mandargli le mail, perchè probabilmente risponderebbe di seguire l'ordine degli studi.

E comunque i capitoli che non ha spiegato sono gli ultime 3 e non 4.

Partecipante Assiduo

il prof ha detto che nn bisogna studiare ciò che non ha spiegato...quindi nn è molto chiaro sui capitoli da non fare...lui cmq ha spiegato sicuro fino 20-(21?)...xkè poi delle cose le spiegava saltando di qua e di la

Partecipante Esperto L'avatar di purpetta88

Ecco appunto, per quanto riguarda la massimizzazione dei profitti delle imprese, ricordo che a lezione il prof ha spiegato il lungo periodo, poi stava iniziando a spiegare il breve periodo e si è interrotto dicendo testuali parole: "vabè è la stessa cosa. Saltiamo."

non so come regolarmi...

Partecipante Assiduo L'avatar di OdioAnalisiDati

Ragazzi ma il capitolo 10 è da fare?? Perchè lui non ha messo le dispense sul sito relative a questo capitolo!
    Quello in foto??? Ma ovvio, il cacciatore di bugs bunny, alias barbaranelli

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Sì è da fare, l'oligopolio è trattato mi pare nelle slide del capitolo precedente. Comunque lui l'ha spiegato!

Partecipante Assiduo L'avatar di OdioAnalisiDati

Ok, quindi è da fare sul capitolo precedente, questo fantomatico capitolo 10 non esiste quindi?
    Quello in foto??? Ma ovvio, il cacciatore di bugs bunny, alias barbaranelli

Partecipante Assiduo L'avatar di marko2003

ciao OdioAnalisiDati se vai a qualche pagina indietro [la 18 mi sembra] ho fatto un confronto tra vecchi e nuovi capitoli .. in qsto modo saprai orientarti perfettamente!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di gandalfrm

Citazione Originalmente inviato da purpetta88 Visualizza messaggio
    @Hatepsic: io invece avevo pensato che poichè il prezzo della materia prima è diminuito, questo significa che le imprese sono incentivate a produrre più pop-corn, quindi la curva di offerta si sposta verso destra e la domanda aumenta nel senso che si ha uno spostamento lungo la curva di domanda stessa dovuta al cambiamento della curva di offerta...

Mi sbaglio?? no perchè se è così posso chiudere tutto e andarmene in vacanza!
    Ciao, è vero che le imprese possono essere incentivate a produrre di più ma questa non è l'offerta... Se il prezzo del grano scende l'offerta e non la produzione diminuisce. Di conseguenza il prezzo del pop corn che è un bene correlato diminuisce anch'esso e di conseguenza aumenta la domanda. Spero di esserti stato d'aiuto... Ciao

ciao..... per quanto riguarda la domanda del gran turco...se riferita solo alle curve di dom e off...secondo me basta semplicemente rispondere che:
    l'abbassamento del costo di produzione (materia prima) sposta la curva di off verso destra e quindi cm risultato si ha l'abbassamento del prezzo di equilibrio x quella qunantità offerta...
    infatti basta pensare ke di solito accade il contrario nella vita di tutti i giorni...il prezzo del pane/pasta è aumentato xke è aumentato ilprezzo del grano turco....

quali sarebbero gli ultimi 4 o 3 capitoli da nn fare????? le mie slide finiscono cn 9°concorr imperfetta-10°mercato del lavoro- 16° intro alla macroeconomia e 17°prodotto nazionale e dom aggragata........??????????????????????????
    qlkuno sa dirmi se dev studiarliiiiiii

Partecipante

RAGAZZI ,IO VORREI UNA MANO X I GRAFICI...SECONDO VOI QUALI SONO DA FARE????xkè ricordarli tt è impossibile!!!

Pagina 22 di 39 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy