• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 36 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 529
    Partecipante

Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

Citazione Originalmente inviato da papagirl Visualizza messaggio
    cari colleghi non abbiate paura perchè ho sentito dire che l'anno scorso la prova di psicologia l'hanno passata tutti, nemmeno un escluso perciò abbiate fede! il peggio invece deve ancora venire per me che in 28 anni della mia vita non ho mai fatto attività fisica nemmeno nell'ora di educazione fisica in cui decidevo di fare assolutamente altro....POVERA ME!!!! e'ormai un mese che vado in palestra ma sapete sono proprio all'abc...ma sono comunque ottimista visto che sono super determinata....
    mi prendono tutti in giro quando dico che mi sono iscritta in palestra perchè è una cosa che ho sempre detestato.. poi arriva l'esercito e.. tutto cambia! che non si dica che non sono motivata!!!!!!!!!!
    ma quando arriva sto telegramma???...se arriva...
    L'hanno passata tutti?? ma quanti erano i candadati??Stavolta penso che qualcuno lo blocchino..non è pensabile che esaminino 70 candidati alle prove fisiche..
    L'obiettivo secondo me non è semplicemente quello di superare la prova, ma di superarla con una votazione quantomeno decente!!! Ricordiamoci che per i civili sono stati messi a disposizione solo 5 posti....

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79

Però c'era un solo militare a fare la 2a prova...quindi o il posto è suo (se fa tutto bene naturalmente) oppure se ne libera uno (almeno credo).. Oramai questo concorso lo prendo come una "palestra" per quelli futuri , sperando che ce ne siano, visto che ho studiato veramente ma veramente poco e soprattutto per la 2a prova... ora intanto dovrò cmq spendere una cifra tra le 100 e 150 € per gli esami e il certificato di idoneità all'attività agonistica...

Partecipante L'avatar di papagirl

per favore non parliamo di soldi..io tra albergo, libri, viaggi e palestra ho gia speso 500 euro e sono solo alla seconda prova e se non mi prendono chi mi rimborserà tutti questi soldi che per me sono davvero troppi..visto che mi mantengo da sola e con un part-time... senza contare l'investimento temporale ed emotivo che forse mi preoccupa ancora più dei soldi!!! poi ora arriva il bello..esami del sangue, eco pelvica che deve essere fatta in una struttura pubblica e quindi con mesi di attesa o in un centro convenzionato e quindi partono le 100 euro, ecc. ecc..speriamo ne valga la pena.

ah cmq io sapevo che i posti erano 6 e che il concorso è per civili, perciò non penso ci sia un posto riservato ai militari...certo chi già è in servizio ha dei punti in più ma non un posto riservato...mi sbaglio??
    vivi la vita... sempre!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Ciao,
    anch'io ho cominciato ad allenarmi nn so come siete messi voi, ma io ho proprio il fiatone, insomma arrivo sempre con la lingua da fuori, nn ho ancora cominciato con le flessioni, x la cronaca sono anch'io una che ha sempre fatto la ricotta!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da papagirl Visualizza messaggio
    per favore non parliamo di soldi..io tra albergo, libri, viaggi e palestra ho gia speso 500 euro e sono solo alla seconda prova e se non mi prendono chi mi rimborserà tutti questi soldi che per me sono davvero troppi..visto che mi mantengo da sola e con un part-time... senza contare l'investimento temporale ed emotivo che forse mi preoccupa ancora più dei soldi!!! poi ora arriva il bello..esami del sangue, eco pelvica che deve essere fatta in una struttura pubblica e quindi con mesi di attesa o in un centro convenzionato e quindi partono le 100 euro, ecc. ecc..speriamo ne valga la pena.

ah cmq io sapevo che i posti erano 6 e che il concorso è per civili, perciò non penso ci sia un posto riservato ai militari...certo chi già è in servizio ha dei punti in più ma non un posto riservato...mi sbaglio??
    Chi non risica non rosica.. D'altronde se va bene, si ha un futuro certo almeno dal punto di vista economico...
    Anche io sto investendo un sacco di tempo, energie, soldi, ma è comunque una bella esperienza, a prescindere da come andrà.. Non fa mai male mettersi alla prova con se stessi e con i colleghi del resto d'Italia..

Comunque i posti sono sei, di cui uno riservato a militari e se, le va bene, lo vincerà la ragazza con i capelli corti che alla seconda prova era accanto a me..

Partecipante Affezionato L'avatar di emanuele508

Citazione Originalmente inviato da Pardulina78 Visualizza messaggio
    Chi non risica non rosica.. D'altronde se va bene, si ha un futuro certo almeno dal punto di vista economico...
    Anche io sto investendo un sacco di tempo, energie, soldi, ma è comunque una bella esperienza, a prescindere da come andrà.. Non fa mai male mettersi alla prova con se stessi e con i colleghi del resto d'Italia..

Comunque i posti sono sei, di cui uno riservato a militari e se, le va bene, lo vincerà la ragazza con i capelli corti che alla seconda prova era accanto a me..
    ciao a tutti,
    sul bando non si fa menzione di riserva di posti quindi la ragazza se lo deve sudare il posto. a meno che nn mi sia sfuggito ma lho riletto tante volte e non ho trovato nulla a proposito.
    per le prove fisiche io sono un po fortunato visto che ho gareggiato fino ad aprile in competizioni agonistiche anche contro olimpionici. anche se ultimamente ho un po rallentato per lavoro...mille metri invece che farli in 3 min li faccio in 4...
    cmq scherzo e capisco e comprendo le persone che si trovano in difficoltà perche è piu facile studiare che fare sport...cmq nn disperate perche mi sembra che siano abbastanza elastici soprattutto sulle flessioni...almeno cosi appare dai racconti dei precedenti concorsi...e poi ricordiamoci che saremo psicologi e non atleti...quindi un minimo di speranza sull'elasticità ci deve essere....
    credo che la settimana prossima sia quella decisiva...cominceranno ad arrivare secondo me...e qualcuno rimarra fuori siamo in troppi...credo...speriamo bene che dire....
    un'ultima curiosità anzi due:qualcuno tenterà la fune? e per dormire potremo stare in caserma?....io lho fatto a 18 anni ed è una bella esperienza a prescindere....

Matricola L'avatar di elimetal

ciao a tutti. anch'io mi sto allenando e facendo flessioni e bla bla...elmeno per un po' alleno il corpo più del cervello, quest'anno non ne posso più di studiare.
    secondo me le cartoline arriveranno dopo ferragosto, e intanto mi son prenotata per le varie visite...molti ambulatori ad agosto chiudono, ed al massimo disdico.
    in bocca al lupo a tutti di cuore
    Eli

ciao ragazzi, come vedo chi più e chi meno viaggiamo tutti sulla stessa barca...anche io mi sto allenando e devo dire che per me che odio fare sport, questa è la prova piu dura e faticosa!!! per il posto riservato al militare, non credo ci sia, sul bando non ne fa voce...beh speriamo bene!!!!

cari colleghi io stanotte ho avuto gli incubi!!! inoltre da qualche giorno comincio a guardare la cassetta delle poste tutte le mattine... l'11 faccio il compleanno chissà che non mi arrivi un bel regalo!!! la fune? no grazie non ci provo nemmeno! già sono tutta dolorante per gli allenamenti in palestra, e la corsa ahimè ancora è dura da affrontare.... anche io vorrei provare a chiedere di dormire in caserma, così visto che mi faranno fuori alle prove fisiche almeno potrò dire di essere stata "militare" per una notte! buon allenamento a tutti!

Partecipante

Ciao ragazzi,
    in effetti ho riletto il bando e non è riportato il posto riservato al personale militare..
    ma allora come posso essemi inventata una cosa simile??
    Sono certa di averlo letto da qualche parte!!
    A qualcuno di voi risulta una simile notizia??

Per quanto riguarda gli esiti della seconda prova, secondo me si saprà qualcosa o poco prima di ferragosto o intorno al 17-18....

Partecipante

Qualcuno di voi sa dirmi quale è la tecnica di valicamento richiesta per il salto in alto (forbice, frontale, fosbury..)??
    Ho provato più volte a chiamare a foligno per info. ma non rispondono mai!!Grazie ragazzi..

Matricola L'avatar di elimetal

Citazione Originalmente inviato da Pardulina78 Visualizza messaggio
    Qualcuno di voi sa dirmi quale è la tecnica di valicamento richiesta per il salto in alto (forbice, frontale, fosbury..)??
    Ho provato più volte a chiamare a foligno per info. ma non rispondono mai!!Grazie ragazzi..
    credo sia assolutamente indifferente...basta superare il metro!

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79

Io mi ci butto a pesce...

raga buone notizie..credo. ho tel per sapere le date e forse sono state rimandate ai primi di ottobre.. così abbiamo più tempo per allenarci...sempre se rriva sto telegrama!

ciao ragazzi come va?vi state allenando?x me è un incubo,cmq credo che la fune e il salto non siano per me anche se x quest'ultimo vorrei provarlo mah.....ma a qualcuno è arrivata la cartolina?sapete se i risultati escono anche sul sito? buon lavoro a tutti e buone vacanze!!!

Pagina 22 di 36 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy