• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 51 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 763
    Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: [Sicurezza] Italiani brava gente

Mah, qui si va avanti ad "esprimere pareri" alla pene di segugio, mi pare.

Posso esprimere un parere? Un po' di Siberia non ha mai fatto male a nessuno.

Posso esprimerne un altro? Meglio un fiasco di rosso che un bicchiere di bianco.

Continuiamo... vediamo quali altri pareri saltano fuori

Buona vita

Guglielmo
    Dott. Guglielmo Rottigni
    Ordine Psicologi Lombardia n° 10126

Rappre on-line L'avatar di Jollysimo

... non ci sono più le mezze stagioni e i giovani d'oggi non sono più quelli di una volta...
    Avevo provato a ricreare un discorso interessante con misscabdriver, ma non è piaciuto molto...
    IL PARADISO NON E UN POSTO DOVE ANDARE MA UN MODO DI VIVERE.....

Forum della Facoltà di Scienze della Formazione di Genova

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

[QUOTE=Jollysimo;1490341Avevo provato a ricreare un discorso interessante con misscabdriver, ma non è piaciuto molto...[/QUOTE]

Su non ti abbattere!

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    scusate se non ho letto tutta la discussione, ma sull'argomento mi pongo solo una domanda: perchè l'italia si pone da una vita il problema degli stranieri e non si chiede, invece, il perchè di tutto ciò? mi spiego. sparo esempi e percentuali a casaccio, ovviamente. allora poniamo che il 10% dei rumeni in italia compiano reati. ciò vuol dire che il 10% dei rumeni al mondo sono delle persone che non rispettano la legge? e se così non è, allora perchè c'è una percentuale così alta in italia??? ecco, questo io mi domanderei.
    Perchè in Italia delinquere è meno rischioso che altrove, è più facile non essere condannati e se invece finisci in galera tra uno sconto di pena e l'altro sei subito fuori.
    Ovvio che questa situazione attiri i criminali, però sarebbe riduttivo dire che TUTTI gli stranieri vengono in Italia perchè vogliono allegramente violare la legge.
    Anche se a noi non sembra, il nostro paese offre più opportunità di tanti altri, tipo i paesi d'origine della maggior parte dgli immigrati, e anche l'immagine che circola in quelle zone dell'Italia è ben diversa dalla realtà! Sembra il paese della cuccagna dove tutti hanno la pastasciutta nel piatto e il cellulare nuovo in tasca!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Citazione Originalmente inviato da Jollysimo Visualizza messaggio
    Misscabdriver prima ha fatto una domanda, che mi sembra essere interessante... (a parte il dover sostituire "rom" a "rumeni")
    Dico un'ovvietà: perchè in italia non si va in galera!! Nè chi è ai vertici nè chi è in fondo...
    Qualcun'altro ha qualche analisi più approfondita?
    Insomma basta che si ritorni in argomento...
    in effetti secondo me è questo il vero problema...
    la giustizia italiana da troppo tempo si è dimostrata fallace...le leggi vengono applicate poco e male...si cerca sempre la scappatoia...e i problemi invece di essere risolti si accumulano!
    la certezza della pena in italia è purtroppo un'utopia...

Citazione Originalmente inviato da Parsifal Visualizza messaggio
    Generalmente le persone si lavano per loro stesse: è piacevole sentirsi puliti, oppure perchè si vergognano di fronte agli altri se puzzano.
    Tu poni la questione da un punto di vista più insolito e interessante.
    Presentarsi puliti come dovere rispetto alle altre persone,quindi come forma di rispetto.Questo è insolito e interessante.
    su questo punto sono assolutamente d'accordo con tania...
    la pulizia è qualcosa di fondamentale per noi, come persone, ma anche come forma di rispetto per chi ci circonda...

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Perchè in Italia delinquere è meno rischioso che altrove, è più facile non essere condannati e se invece finisci in galera tra uno sconto di pena e l'altro sei subito fuori.
    Ovvio che questa situazione attiri i criminali, però sarebbe riduttivo dire che TUTTI gli stranieri vengono in Italia perchè vogliono allegramente violare la legge.
    Anche se a noi non sembra, il nostro paese offre più opportunità di tanti altri, tipo i paesi d'origine della maggior parte dgli immigrati, e anche l'immagine che circola in quelle zone dell'Italia è ben diversa dalla realtà! Sembra il paese della cuccagna dove tutti hanno la pastasciutta nel piatto e il cellulare nuovo in tasca!
    l'anno scorso aveva fatto scalpore uno spot lanciato dalla tv svizzera, dove si parlava proprio di questo! c'era stata una polemica enorme, sul presunto razzismo insito nello spot. io credo che smentire l'immagine di paese della cuccagna sia doveroso nei confronti di persone che rischiano la vita e pagano prezzi altissimi (materiali e non solo) per raggiungere le nostre città...

Spot nell'intervallo della partita "Africani, la Svizzera è un inferno" - esteri - Repubblica.it

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    la pulizia è qualcosa di fondamentale per noi, come persone, ma anche come forma di rispetto per chi ci circonda...
    il problema claudia è che questa *visione del mondo*, e cioè le regole della pulizia e il motivo per cui ci laviamo, è un aspetto della nostra cultura. io italiana e cresciuta qui con queste regole penso questo e tendo ad applicarlo al mondo intero. ma altri hanno altre regole sulla pulizia, le applicano e tendono ad applicarle agli altri (vedi l'esempio dei giapponesi).
    dico: come ci sentiremmo in giappone dove alla fine ci viene detto che siamo dei puzzoni?

Scusa Luisa masecondo te se uno non si lava mi devo chiedere il perchè?Devo filosofeggiare?Ma per piacere!!!!Premettendo che la religione con in lavarsi non credo che c'entri molto...
    ...e che poi anche se c'entrasse non vedo cosa cambierebbe....problema suo, della sua religione, e problema del mio naso che ci deve convivere...
    ....e premettendo che non è certo una mancanza di acqua: mi pare di vedere che i rom nelle loro baracche abbiano luce, a volte gas, certamente acqua, ovviamente il più delle volte il tutto a sbafo, ......per non parlare dei macchinoni e degli altri beni..
    la questione delle regole sulla pulizia personale è per provare a pensare in merito al fatto che ci sono molti concetti con cui abbiamo a che fare tutti i giorni, che diamo per scontati e che invece così scontati per il mondo intero non sono... tipo il tempo e lo spazio, la pulizia, la famiglia, il rispetto, pubblico e privato. poi se invece di provare a capire rimaniamo a dire che la gente puzza e basta...

comunque ziogargamella, in molte religioni ci sono dei divieti o, all'opposto, delle regole che prescrivono come e quando lavarsi...
    Ultima modifica di LuisaMiao : 23-05-2008 alle ore 19.30.57
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

ragazzi ma scherziamo? se uno non si lava non manca di certo di rispetto A ME... mi dispiace, ma non siete al centro del mondo. ogni tanto, prima di pensare al rispetto che vi è dovuto, pensate anche a quello da dare, che il rispetto non è certo questo.
    I can catch happiness!

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

A parte il fatto che quello dell'igiene personale caso mai è un diritto più che un dovere qui si da per certo e per scontato che tutti i rom non si lavano e sono sporchi per cultura!!e chi lo dice? E tutte le considerazioni si limitano alla sfera dell'ìgiene..il fulcro delle argomentazioni "anti-rom" è questo?

Bene, lo zio del mio ragazzo aveva abbastanza soldini.. un giorno decide di lasciare tutto alle sue sorelle e di iniziare una vita diversa, non vuole pensieri, vuole essere libero, si compra una roulotte e inizia a vivere alla giornata, ogni giorno cerca qualche lavoretto da fare, se trova qualcuno che ha bisogno di ridipingere un cancello guadagna abbastanza soldini per un panino se no digiuna... la sera torna alla roulotte a dormire.. ogni tanto andiamo a cercarlo a Pisa nei dintorni della sala scommesse per vedere come se la cava e gli offriamo qualcosa da bere, si fanno due chiacchiere, ci racconta le storie di tutte le persone che come lui fanno quella vita anche se non se la sono scelta... la sua igiene ovviamente lascia un pò a desiderare.. non vuole dar fastidio e solo ogni tanto si va a fare un bagno a casa delle sue sorelle... quindi di sicuro non profuma di mughetto...
    ma non è certo un criminale per questo.. anzi è una persona migliore di molti incravattati e imbellettati con cui ho a che fare tutti i giorni..
    Ultima modifica di fufi1986 : 23-05-2008 alle ore 21.10.42
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    in effetti secondo me è questo il vero problema...
    la giustizia italiana da troppo tempo si è dimostrata fallace...le leggi vengono applicate poco e male...si cerca sempre la scappatoia...e i problemi invece di essere risolti si accumulano!
    la certezza della pena in italia è purtroppo un'utopia...

è questa la realtà delle cose,la giustizia italiana fa schifo e tutto cio' attrae molti extracomunitari ,per quello arrivano qui,perche' sanno che non abbiamo regole e chi non le vuole rispettare e vuole vivere senza pagare le tasse,sta' benissimo

[/url]
    e per la pulizia la pensiamo alla stessa maniera io non dico che bisogna esser fissati,però è chiaro che chi vive accampato o nelle tende non potra' lavarsi in maniera decente,
    1 perchè non ha acqua
    2 perchè non hanno neanche soldi per mangiare,figuriamoci per comprare detersivi e sapone
    queste sono regole basilari
    e comunque se hanno i soldi per mangiare e comprare sapone mi sorgerebbe il dubbio di sapere dove li hanno presi.
    E non dico che tutti i rom sono così e sono puzzosi,dico che la maggior parte secondo me è così,basta osservarli,chiaramente ci sono le eccezioni.
    Ma le eccezioni non si chiamano rom ma saranno extracomunitari che lavorano e si lavano

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da fufi1986 Visualizza messaggio
    A parte il fatto che quello dell'igiene personale caso mai è un diritto più che un dovere qui si da per certo e per scontato che tutti i rom non si lavano e sono sporchi per cultura!!e chi lo dice? E tutte le considerazioni si limitano alla sfera dell'ìgiene..il fulcro delle argomentazioni "anti-rom" è questo?

Bene, lo zio del mio ragazzo aveva abbastanza soldini.. un giorno decide di lasciare tutto alle sue sorelle e di iniziare una vita diversa, non vuole pensieri, vuole essere libero, si compra una roulotte e inizia a vivere alla giornata, ogni giorno cerca qualche lavoretto da fare, se trova qualcuno che ha bisogno di ridipingere un cancello guadagna abbastanza soldini per un panino se no digiuna... la sera torna alla roulotte a dormire.. ogni tanto andiamo a cercarlo a Pisa nei dintorni della sala scommesse per vedere come se la cava e gli offriamo qualcosa da bere, si fanno due chiacchiere, ci racconta le storie di tutte le persone che come lui fanno quella vita anche se non se la sono scelta... la sua igiene ovviamente lascia un pò a desiderare.. non vuole dar fastidio e solo ogni tanto si va a fare un bagno a casa delle sue sorelle... quindi di sicuro non profuma di mughetto...
    ma non è certo un criminale per questo.. anzi è una persona migliore di molti incravattati e imbellettati con cui ho a che fare tutti i giorni..
    ma scusa la roulotte è paragonabile ai rom?
    ma scherzi o dici sul serio?bo
    a la roulotte non è un accampamento di legni e fratte varie,è da considerare una casa
    b chi c'è l'ha ,in genere la pulisce,poi se tuo zio dovesse essere sudicio ,questa è un'altra storia .
    Scusa se te lo dico ma il paragone che hai fatto non centra nulla anzi era meglio il paragone di chi d'estate passa molti giorni in tenda,senza lavarsi,senza sapone,detersivi.
    e non ti sto' dicendo che i rom sono delinquenti perchè sono sporchi,il mio discorso è che se certe persone non hanno i soldi neanche per lavarsi non stanno bene,questo secondo me
    tutto è partito da questo discorso,solo che voi avete rigirato la frittata dicendo che io discrimino i rom perchè non si lavano
    io dico che chi non si lava ROM o no,manca di rispetto agli altri,perchè in qualsiasi posto va,da' fastidio,è una cosa che da' fastidio a tutti ,chi + chi meno,solo che c'è chi fa il buonista e non lo vuole ammettere,magari invece se vedi un italiano che puzza lo dici..Qui si parla di rom allora per difendere loro,non si dice che fa puzza perchè fanno pena.E' questo il discorso

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    tutto è partito da questo discorso,solo che voi avete rigirato la frittata dicendo che io discrimino i rom perchè non si lavano
    io dico che chi non si lava ROM o no,manca di rispetto agli altri,perchè in qualsiasi posto va,da' fastidio,è una cosa che da' fastidio a tutti ,chi + chi meno,solo che c'è chi fa il buonista e non lo vuole ammettere,magari invece se vedi un italiano che puzza lo dici..Qui si parla di rom allora per difendere loro,non si dice che fa puzza perchè fanno pena.E' questo il discorso
    scusa ma perchè se uno scrive che le regole sociali della pulizia sono diverse nelle culture, e cerca di spiegare in che senso, tu leggi che a questa persona non dà fastidio la puzza o non la sente?

un conto è vedere/sentire una cosa.
    un'altra è giudicarla.
    e un altro piano ancora è cercare di comprenderla.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Super Esperto L'avatar di fufi1986

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    ma scusa la roulotte è paragonabile ai rom?
    ma scherzi o dici sul serio?bo
    a la roulotte non è un accampamento di legni e fratte varie,è da considerare una casa
    b chi c'è l'ha ,in genere la pulisce,poi se tuo zio dovesse essere sudicio ,questa è un'altra storia .
    Scusa se te lo dico ma il paragone che hai fatto non centra nulla anzi era meglio il paragone di chi d'estate passa molti giorni in tenda,senza lavarsi,senza sapone,detersivi.
    e non ti sto' dicendo che i rom sono delinquenti perchè sono sporchi,il mio discorso è che se certe persone non hanno i soldi neanche per lavarsi non stanno bene,questo secondo me
    Vedo che hai capito bene il senso di quello che dicevo...scusa se te lo dico eh..
    Ultima modifica di fufi1986 : 24-05-2008 alle ore 03.28.05
    There █████ █ ████ is ███ █ no █████ █ ████ conspiracy █ ████ █████
    █ ████ everything ███ █████ is█████ ████ ████ fine ████ ███ ██████
    trust ███ ██████ ███ your █████ ████ government.

Continuo a chiedermi, e continuo a non trovare risposte, sul perchè si continui a disquisire sull'igiene personale. Un pelino OT, no?

Parlare invece del perchè in questo paese invece di risolvere i problemi si nasconda tutto sotto il tappeto? Del perchè buona parte degli italiani preferisca una legge tipo quella che rende reato l'immigrazione clandestina invece di porsi un po' di domande su cosa spinge un uomo ad attraversare il mare su una bagnarola per venire qui a cercare lavoro?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di misscabdriver

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Parlare invece del perchè in questo paese invece di risolvere i problemi si nasconda tutto sotto il tappeto? Del perchè buona parte degli italiani preferisca una legge tipo quella che rende reato l'immigrazione clandestina invece di porsi un po' di domande su cosa spinge un uomo ad attraversare il mare su una bagnarola per venire qui a cercare lavoro?
    la domanda sarebbe lecita se la maggior parte delle persone non pensasse sempre e comunque ed esclusivamente al proprio interesse. forse la gente dimentica che se è nata in un paese cosiddetto avanzato, in una famiglia decente e con un reddito sufficiente a soddisfare almeno i bisogni primari è solo per merito del cosiddetto CULO.
    I can catch happiness!

Citazione Originalmente inviato da misscabdriver Visualizza messaggio
    la domanda sarebbe lecita se la maggior parte delle persone non pensasse sempre e comunque ed esclusivamente al proprio interesse. forse la gente dimentica che se è nata in un paese cosiddetto avanzato, in una famiglia decente e con un reddito sufficiente a soddisfare almeno i bisogni primari è solo per merito del cosiddetto CULO.
    Sacrosanta verità. La maggior parte delle persone non è capace di mettersi nei panni degli altri.
    Ma il fatto che sia una cosa vera non significa che sia una cosa giusta!

Pagina 22 di 51 PrimoPrimo ... 12202122232432 ... UltimoUltimo

Privacy Policy