• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 32 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 477

Discussione: i rifiuti a Napoli

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Riferimento: i rifiuti a Napoli

Ultima modifica di willy61 : 27-06-2008 alle ore 21.27.32

piccirilla
    Ospite non registrato

scusate per l'ot,ma non potevo non segnalare l'ora i minuti ed i secondi del messagio di willy!!!

un mito!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Tania, sinceramente sono alquanto perplesso di fronte a ragionamenti come questo.

Non ti passa per la mente che le "persone del posto" siano capaci di pensare con la loro testa e non abbiano bisogno di farsi "allarmare" da qualche "sinistroide" (e che cosa sarebbe un "sinistroide", una nuova figura geometrica?) ?

Possibile che si debbano sempre considerare "manovrati da altri" coloro che la pensano in modo diverso da noi?

Io non penso, ad esempio, che tu sia manovrata da qualche destroide. Hai delle opinioni e, ovviamente, hai delle buone ragioni per averle. Cioè, hai delle ragioni, che a te sembrano buone e a me no, per costruirti una visione del mondo di un certo tipo. Poi, io e te e altri discutiamo, magari ci incazziamo pure. Ma non vedo per quale ragione si debbano ritenere gli abitanti della Campania incapaci di pensare "in proprio".

Più probabilmente, a mio parere, l'opposizione dei cittadini al piano del governo, deriva dalla loro esperienza. Piani di emergenza ne hanno visti a bizzeffe. Risultati? Diossina dappertutto, scorie tossiche interrate ovunque, spazzatura non ritirata e bollette salatissime da pagare ugualmente perché Bassolino ha deciso che non si può far ricorso. Come dire: cornuti e mazziati! Noon ce n'è abbastanza per capire la loro oppposizione senza doverli considerare degli incapaci di intendere e di volere?

Buona vita

Guglielmo
    willy sai benissimo quanto i giornali di parte o il tg di parte condizioni chiunque,solo che finche' si parla di rete4 sei il primo a dirlo.
    Le persone del posto non pensano tutte con la loro testa,se c'è la mafia è impossibile pensare e agire come vuoi tu.Lo so' è difficile comprenderlo specialmente se si vive in altre realta',dove la mafia si occupa di altro.Sinistroide e destroide sono i simpatizzanti rispettivamente di destra e sinistra,li chiamo cosi in modo ironico.

io non penso siano manovrati perchè la pensano in modo diverso da me,ma di sicuro non mi fido di giornali di parte che parlano solo per attaccare il governo in ogni cosa.
    Quando avro' le prove la pensero' come te,del resto sono solo punti di vista.

Allora che avrebbero dovuto fare?lasciare la spazzatura cosi'?non è dannosa uguale?

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Ma non se ne era già parlato nei post precedenti?
    Tutto quello che scriviamo per argomentare ciò che tu definisci "allarme per mano di sinistroidi (?) " non serve a nulla?
    Mi sembra che abbiamo già spiegato il motivo per il quale molte persone del posto non vogliono le discariche.. o no? Forse mi sbaglio io..

Sarà che mi sono svegliata da poco, sarà che ho un mal di testa post-cerimonia da paura... ma sinceramente non capisco il tuo ragionamento..che significa?
    Che le persone hanno paura solo perchè allarmati da quelli che tu definisci sinistroidi?
    Siamo tutti burattini in mano ai sinistroidi e non lo sapevo..

E comunuqe, a chi dice che la situazione sta migliorando (non so su quale base sinceramente, su ciò che viene detto ai TG? beh stiamo freschi..), consiglio una visita guidata in quel di Giugliano in Campania, tra le allegre e colorite/colorate (dai quantitativi immani di sacchetti della spazzatura) strade...
    che risposte dai,e dopo che se ne era parlato nei post precendenti cosa cambia?stavo parlando con willy,evidentemente l'argomento è stato ripreso come vedi,prenditi una moment per il mal di testa .

molte persone ascoltano solo una campagna,ecco cosa voglio dire.E' normale che se tu sei di sinistra dirai che non va bene la discarica e chi è di destra si trovera' d'accordo.
    La situazione sta migliorando sulla base della spazzatura che se ne vede di meno,se hai amici nelle zone potrai chiederlo a loro,non credi?
    visto che i tg sono di parte,internet non puo' esserlo?alla fine il condizionamento c'è sempre.

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36

cavolo... la soluzione era sotto gli occhi... è chiaro. in campania le amministrazioni locali sono sono state di sinistra ecco da cosa è sorto tutto... non perchè fossero invischiate con la camorra... perchè erano di sinistra... mettiamo un bel sindaco di forza italia o meglio leghista (ma non credo ci verrebbe) e risolviamo i problemi! del resto si sa... la destra aborra i contatti con la mafia...

scherzi a parte mi chiedo perchè tanti non riescono a ficcarsi in testa che i rifiuti non provengono tutti da napoli? che dietro al problema rifiuti c'è anche altro? nessuno ricorda ilaria alpi? e qui si sta ancora a parlare di destra e di sinistra? i sistemi di informazione saranno pure manovrati (rai 3 è in mano ai comunisti! ) ma finchè c'è (ancora) internet uno le notizie puo' cercarle o anche internet è controllato dalla sinitra?

sarà o.t. ma secondo voi perchè qualcuno (ogni fatto e riferimento a persone o cose è puramente casuale!) si accontenta di pensare che basta fare la discarica per risolvere la questione? pensare è troppo faticoso?
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    che risposte dai,e dopo che se ne era parlato nei post precendenti cosa cambia?
    Cambia.
    Perchè evidentemente o non leggi bene o ci spieghiamo male.

molte persone ascoltano solo una campagna,ecco cosa voglio dire.E' normale che se tu sei di sinistra dirai che non va bene la discarica e chi è di destra si trovera' d'accordo.
    Ah si?
    Non ne sono convinta.
    E se avessi letto i post precedenti avresti capito che la questione discarica si/discarica no è posta a prescindere dal credo politico.

La situazione sta migliorando sulla base della spazzatura che se ne vede di meno,se hai amici nelle zone potrai chiederlo a loro,non credi?
    visto che i tg sono di parte,internet non puo' esserlo?alla fine il condizionamento c'è sempre.
    La situazione sta migliorando sulla base della spazzatura che se ne vede di meno..tralasciando l'italiano che, a quanto pare è un optional , dove ne vedi di meno di spazzatura? Nei TG? O vai in giro per le strade della Campania? No perchè, sai, IO ci vivo "nelle zone".

Blog Entries
    281

Da "L'Unità" (Ditemi pure che è un giornale di parte. Sappiate solo che non è dalla mia, di parte)

Acerra, l'esercito per il termovalorizzatore. Il sindaco: militarizzano lo scontro

la discarica di Contrada Pisani, foto Ansa

Esercito e forze dell'ordine sono entrate nel termovalorizzatore nel comune di Acerra su disposizione del sottosegretario per l'emergenza rifiuti in Campania, Guido Bertolaso.

Dalle prime ore della mattina, è partito così il presidio del cantiere. Circa 60 militari della Brigata Bersaglieri «Garibaldi» del secondo comando forze difesa di San Giorgio a Cremano, supportati dalle forze dell'ordine, sorveglieranno il cantiere del termovalorizzatore che, come previsto del decreto legge n.90/2008, acquisisce lo status di sito di interesse strategico nazionale.

Obiettivo dell'operazione è «di garantire l'integrità delle opere già realizzate». I lavori del termovalorizzatore sono stati completati per circa il 90%, mentre sono in corso di verifica tutte le possibili ipotesi mirate alla riapertura del cantiere ed alla conclusione dei lavori.

Un arrivo molto contestato dal sindaco di Acerra. «A distanza di cinque anni, il governo Berlusconi ripete la scelta di militarizzare lo scontro, utilizzando risorse dello Stato per difendersi dai cittadini», sottolinea il sindaco del comune in provincia di Napoli, Espedito Marletta, commentando la notizia dell'arrivo dell'esercito nell'area dell'inceneritore in località Pantano. «Si utilizzano risorse pubbliche per difendersi dai cittadini - aggiunge Marletta - tutelando affari privati, neanche tanto chiari, anzichè difendere la popolazione». «Il governo Berlusconi - conclude il sindaco - si rimangia la valutazione di impatto ambientale che vieta l'incenerimento di rifiuti tal quale, calpestando ogni elementare diritto di tutela alla salute della cittadinanza».

Interessante. Mi chiedo come faccia a continuare a fare il sindaco...

Buona vita

Guglielmo

Citazione Originalmente inviato da ketta_it Visualizza messaggio
    Cambia.
    Perchè evidentemente o non leggi bene o ci spieghiamo male.

Ah si?
    Non ne sono convinta.
    E se avessi letto i post precedenti avresti capito che la questione discarica si/discarica no è posta a prescindere dal credo politico.

La situazione sta migliorando sulla base della spazzatura che se ne vede di meno..tralasciando l'italiano che, a quanto pare è un optional , dove ne vedi di meno di spazzatura? Nei TG? O vai in giro per le strade della Campania? No perchè, sai, IO ci vivo "nelle zone".
    io ho amici che vivono da quelle parti,dipende in che zona vivi,hai la stessa spazzatura di prima?vuol dire che ancora non sono arrivati dalle tue parti ma arriveranno.In riguardo al mio italiano sono affari miei perchè mentre scrivo faccio altro e non vedo cosa centri e cosa ci sia da ridere non lo so',mah
    ti attacchi ad altro vedo.
    I post precedenti li ho letti e chiaramente la questione discarica a parole si dice che non dipende dal credo politico ma a fatti non credo proprio,è un mio parere.

Rispondo a chi diceva che su internet le notizie non siano di parte.Secondo me sono di parte eccome,cosi come sono di parte le notizie del tg e dei giornali.Dipende da chi le scrive,le notizie che sono sui vari siti internet compreso wikipedia (che non è poi cosi tanto attendibile perchè chiunque puo' scrivere certe cose ),sono di parte.

ketta_it
    Ospite non registrato

io ho amici che vivono da quelle parti,dipende in che zona vivi,hai la stessa spazzatura di prima?vuol dire che ancora non sono arrivati dalle tue parti ma arriveranno.
    Aspettiamo fiduciosi guarda..
    Infatti non ho la stessa spazzatura di prima ma di più.
    Evidentemente hai amici che vivono in zone turistiche, lì è normale che tolgono la spazzatura..salvo poi portarla in periferia..

In riguardo al mio italiano sono affari miei perchè mentre scrivo faccio altro e non vedo cosa centri e cosa ci sia da ridere non lo so',mah
    E' scientificamente provato che non sia possibile fare 2 cose contemporaneamente, ed entrambe farle bene..sono sicura che l'altra cosa che fai mentre scrivi ti riesce meglio!

I post precedenti li ho letti e chiaramente la questione discarica a parole si dice che non dipende dal credo politico ma a fatti non credo proprio,è un mio parere.
    Ed illuminami, quale relazione lega l'essere di sinistra col non volere le discariche?

Rispondo a chi diceva che su internet le notizie non siano di parte.Secondo me sono di parte eccome,cosi come sono di parte le notizie del tg e dei giornali.Dipende da chi le scrive,le notizie che sono sui vari siti internet compreso wikipedia (che non è poi cosi tanto attendibile perchè chiunque puo' scrivere certe cose ),sono di parte.
    E sono di parte anche tutti quei giornalisti che si informano e riferiscono fatti veri senza manipolarli a proprio uso?
    Ultima modifica di ketta_it : 29-06-2008 alle ore 19.07.23

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Intanto per curiosare mi sono splulciata i dati epidemiologici della mortalità per tumori differenziata per regioni, non è divertente ma qualche numero non guasta per capire, mentre intanto l'esercito (ohibò) difende lo stato a dispetto della sua stessa popolazione ad Acerra.

anno 2006 mortalità, incidenza, prevalenza

Interrogate la banca dati secondo i vostri parametri

Blog Entries
    281

Per riallacciarmi al discorso di Ghiretto, riporto un articolo di Marco Cedolin

da: Luogocomune - Esercito ad Acerra in missione…. di pace? - politica italiana - Notizie

politica italiana : Esercito ad Acerra in missione…. di pace?

di Marco Cedolin

Ieri mattina tutte le maggiori agenzie di stampa, dall’Ansa ad Adnkronos, hanno dato la notizia dell’ingresso degli uomini e dei mezzi dell’esercito all’interno dell’area del megainceneritore di Acerra che i giornalisti nostrani si ostinano a definire “termovalorizzatore” in virtù di un neologismo privo di qualunque valenza scientifica.

Circa 60 militari della Brigata Bersaglieri Garibaldi hanno occupato il sito in applicazione al decreto legge n. 90/2008 e hanno immediatamente provveduto a delimitare l’area applicando cartelli che la descrivono come “sito d’interesse strategico nazionale” protetto da sorveglianza armata e con accesso vietato.

Questa operazione militare inaugura di fatto il nuovo programma del governo che intende utilizzare il supporto dell’esercito per presidiare ed imporre, nel caso anche tramite l’uso della forza, i cantieri delle grandi opere anche quando, come nel caso di Acerra, si tratti di opere fortemente osteggiate dalle popolazioni locali. Con tutta probabilità lo stesso copione verrà replicato nel futuro cantiere della discarica di Chiaiano, nei futuri cantieri del Tav, a Vicenza quando partirà la costruzione della base militare americana Dal Molin ed ogni qualvolta occorrerà calare dall’alto una grande opera altamente impattante contro la volontà dei cittadini.

L’esercito italiano da oggi non è più solamente un veicolo deputato all’esportazione armata della “democrazia” nei Paesi scarsamente graditi all’amministrazione statunitense, ma diventa l’artefice di missioni militari sul nostro territorio, volte a contrastare ed intimidire quella parte di società in continua crescita che difende il proprio diritto ad avere un futuro opponendosi alla costruzione di quelle grandi opere che distruggono l’ambiente e scavano nuove voragini all’interno del debito pubblico, al fine di garantire profitti miliardari alla consorteria di sanguisughe che da sempre suggono denaro dalle tasche dei contribuenti.

Non risulta ancora ben chiaro se si tratterà di missioni di pace o di guerra, ma abbiamo ormai imparato guardando all’Iraq, all’Afghanistan, al Kosovo e alla Bosnia come il confine fra queste due parole sia in fondo molto labile quando come veicolo di “pace” si scelgono le armi. Senza dubbio i militari in missione in Italia incontreranno comunque qualche problema in più qualora dovessero trovarsi a fronteggiare i cittadini che protestano contro le grandi opere, sia perché si tratta di quegli stessi cittadini che ogni mese pagano loro lo stipendio, sia perché ad Acerra, a Chiaiano, in Val di Susa ed a Vicenza risulterebbe molto più complicato archiviare sotto forma di “errori” eventuali spargimenti di sangue.

Ad Acerra nel 2004 i pastori del luogo abbandonarono ai piedi del cordone di poliziotti che allora presidiavano il cantiere del megainceneritore, alcune pecore provenienti dai loro allevamenti, agonizzanti in quanto contaminate dalla diossina che infesta l’intero territorio, determinando un’incidenza altissima di patologie tumorali presso la popolazione.

Se Guido Bertolaso avesse realmente a cuore “l’interesse nazionale” potrebbe iniziare ad usare l’esercito per tentare di decontaminare l’intera area prima che l’epidemia di tumori assuma proporzioni catastrofiche, anziché inviare i militari a presidiare la costruzione di un forno inceneritore che nei prossimi anni contribuirà a peggiorare ulteriormente una situazione già oggi drammatica.

Ma se qualcuno in questo Paese guardasse all’interesse nazionale non esisterebbe il decreto legge 90/2008 che identifica i cittadini italiani come potenziali nemici da combattere con l’uso dell’esercito, quasi ci trovassimo all’interno di un golpe alle isole Comore.

Marco Cedolin
    Buona vita

Guglielmo

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

.
    vabbè ma allora spiegaci perchè "essere sinistroidi" (come dici tu) è collegato a non volere le discariche...anche perchè , stando alle statistiche Berlusconi è stato votato soprattutto nelle "zone calde" coinvolte nella questione spazzatura.
    mostraci il collegamento che ci rimane oscuro , per favore...altrimenti resta una taniata come tante.

Citazione Originalmente inviato da Tania1979
    io ho amici che vivono da quelle parti,dipende in che zona vivi,hai la stessa spazzatura di prima?vuol dire che ancora non sono arrivati dalle tue parti ma arriveranno.In riguardo al mio italiano sono affari miei perchè mentre scrivo faccio altro e non vedo cosa centri e cosa ci sia da ridere non lo so',mah
    e dicci un pò, dove vivono di bello questi tuoi presunti amici?
    no perchè non mi pare ci siano miglioramenti...a parte forse quelli decantati da studio aperto e da tg4
    però se lo dici tu allora ci mettiamo tranquilli ed aspettiamo che arrivino le truppe liberatrici...

piuttosto sarebbe interessante discutere sui dati postati da ghiretto...ma a quanto pare in questa stanza si è un pò allergici ai "dati di fatto"....qui si parla per "sensazioni" e si scrive mentre si fa altro
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Blog Entries
    281

Dal nostro informatore all'Avana

Innanzitutto, una precisazione: prima che ad Acerra, l'esercito è stato già impiegato a Savignano Irpino, con la motivazione di "controllare" i carichi dei compattatori.
    Ovviamente, che siano stati i militari a "scoprire" tracce radioattive nei rifiuti, voleva sortire un effetto rassicurante circa il loro impiego.

«Abbiamo dimostrato che i controlli funzionano – hanno spiegato gli uomini del sottosegretario all'emergenza rifiuti - ed è un segnale di tranquillità per le popolazioni che vivono vicino alla discarica. Si conferma la necessità e la bontà dei controlli effettuati a Savignano Irpino a tutela e garanzia delle normative sullo smaltimento dei rifiuti». ((ami) Agenzia Multimediale Italiana - Rifiuti. Scoperto materiale radioattivo a Savignano Irpino Il direttore della discarica smentisce 16/06/2008)

La logica è sempre la stessa che l'11 settembre 2001 ha segnato una precisa strategia di dominio: la tutela della "sicurezza".
    Ma stavolta il messaggio si connota di significati ben diversi: l'identificazione di un "nemico" finora esterno ai confini nazionali geografici si estende a quella parte di società civile volontariamente e coscientemente estranea alla politica della devastazione e del profitto, marchiata da un accanimento mediatico servilista e colpevole senza precedenti, volto a farla passare da vittima a carnefice.
    Già visto, signori delle guerre e dei veleni. Lo hanno visto soprattutto le popolazioni afghane ed irakene; e a questo punto la differenza tra uranio impoverito, fosforo bianco, gestione criminale dell'emergenza rifiuti e veleni industriali sversati su interi territori è solo questione di "entità" dei danni, piuttosto che di logica sottostante.

Lo spreco di interi capitali utilizzati per interventi mortiferi, la tutela degli interessi di poteri apparentemente "altri" dalle istituzioni (economia globale, alta finanza, massoneria, mafia e tutto il peggio dell'imprenditoria), di corruzione diffusa, di omertà e di precise responsabilità incrociate, il tutto ufficializzato dall'uso dell'esercito,è lo stesso scenario che regge l'intero progetto di dominio globale.
    Chi pensa che tutto questo sia una visione esageratamente "complottista" si accorgerà ben presto che l'attuale "emergenza" rifiuti sarà prossimamente l'emergenza TAV, l'emergenza BASE di Vicenza, l'emergenza economia, e quant'altro.

Nello specifico dell'emergenza campana (che in merito ai rifiuti tossici presto si mostrerà per essere un'emergenza NAZIONALE), anche volendo prendere in considerazione la “logica” delle discariche tanto cara ai soliti noti, si scoprono una serie di apparenti contraddizioni che denunciano invece la precisa volontà di prolungare all'infinito un'emergenza che, come segnala l'ottimo lx_alfo_xl, è stata pianificata come "normalità".

Walter Ganapini, assessore regionale all’Ambiente, è uno dei tanti a denunciare quelle che ormai solo i ciechi e gli ottusi vedono come contraddizioni.

L’intera intervista, già postata da altri utenti, ed altre notizie, si può trovare anche qui, insieme ad altre importanti informazioni.

Dall'intervista si scopre che Santa Maria La Fossa ospita una discarica in grado di contenere rifiuti campani per ben 6 mesi. MAI UTILIZZATA.

Piano di raccolta differenziata porta a porta pagato dal CONAI nel 2003 MAI UTILIZZATO.

Impianti di TBM MAI UTILIZZATI.

Impianti di compostaggio a San Tammaro, Santa Maria Capua Vetere e Polla, MAI UTILIZZATI.

Depuratori a cui mancano SOLO 80 metri di fognature per la loro attivazione.

Su 16 impianti per il percolato ne funziona a stento 1.

E ancora a Parco Saurino, in mezzo a una campagna incolta, sono parcheggiati a marcire con pneumatici ormai sgonfi otto macchinari da tempo ricoperti dalle erbacce: sono i vagli mobili che avrebbero potuto stabilizzare i rifiuti rendendoli buoni per le discariche. Se fossero stati utilizzati si sarebbe prodotto materiale a norma.

«Pare che quei macchinari siano stati acquistati dal commissariato sei anni fa senza essere mai utilizzati - racconta Ganapini - Ho impattato nell’ennesimo episodio della rubrica degli orrori. Quelle macchine sono perfette. Mi ripropongo di metterle rapidamente in manutenzione, serviranno per vagliare la sostanza organica di cui sono pieni i siti. Ci sono tre trituratori e vagliatori prodotti dalla più importante azienda tedesca. Messi tutte insieme questi strumenti saranno costati alcune decine di milioni di euro. Bisognerà che prima o poi di questo ignobile spreco di pubblico denaro si cominci a dar conto». (Nuovo scandalo, discarica mai utilizzata)

Nei siti casertani l’assessore ha ritrovato anche rimorchi con nastropresse che possono anche strizzare e disidratare i fanghi e una pala meccanica gigantesca. A San Tammaro c’è un impianto di compostaggio mai utilizzato: nei due capannoni ci sono file di lampade industriali (costosissime), le trincee che dovrebbero ospitare il materiale da trasformare in concime sono completate, fuori c’è un enorme impianto di trattamento dell’aria. E poi più nulla. Uno degli stabilimenti è stato riempito di ecoballe. E a Santa Maria Capua Vetere e a Polla ci sono altri due impianti, anche quelli fermi. Così in Campania non si fa compostaggio, ma si pagano cifre enormi (anche 200 euro a tonnellata) per spedire negli altri impianti italiani il materiale che poi verrà rivenduto come concime moltiplicando i guadagni delle imprese delle altre regioni. «Quello che ho visto è la riprova assoluta che avevamo tutto per gestire tutte le tipologie di rifiuti, se solo una buona dirigenza tecnica avesse prevalso» commenta Ganapini che alla fine del viaggio lancia un appello: «Inviterò Bertolaso a stare due giorni con me per vedere gli impianti che abbiamo e dobbiamo utilizzare».

E poi c’è stato il “casuale” incidente di Ganapini, che quel giorno viaggiava senza scorta.

L’assessore regionale all’ambiente vittima di un pirata della strada o di un attentatore? (..::Corriere di Aversa e Giugliano::.. - Walter Ganapini ferito in un incidente stradale)
    Buona vita

Guglielmo

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Citazione Originalmente inviato da ghiretto Visualizza messaggio
    Intanto per curiosare mi sono splulciata i dati epidemiologici della mortalità per tumori differenziata per regioni, non è divertente ma qualche numero non guasta per capire, mentre intanto l'esercito (ohibò) difende lo stato a dispetto della sua stessa popolazione ad Acerra.

anno 2006 mortalità, incidenza, prevalenza

Interrogate la banca dati secondo i vostri parametri

beh ma stando a questi dati l'incidenza di tumori più alta ce l'ha la valle d'aosta, regione ben più piccola della campania...e questo mi sembra un dato significativo...che cavolo fanno in val d'aosta???
    quanto alla mortalità ,credo che incidano molti altri parametri...anche culturali...(es. se uno ha un tumore e non va dal medico perchè decide di ignorare i sintomi, non guarisce miracolosamente...ma andrà ad alzare il tasso di mortalità...)
    non scordiamoci che la prevenzione è fondamentale...o la tempestività della diagnosi...o la preparazione dei medici...(mi vengono in mente un sacco di possibili variabili...)

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36

e va beh allora. fidiamoci di questo governo e del suo esercito che intanto spiegazioni non ne dà. forse per non farle storpiare da tg, carta stampata e internet.

due note:
    *su wikipedia puo' scrivere chiunque. puo' anche smentire chiunque. vista l'immensa mole di persone che ci naviga ( non parliamo di un sitarello qualunque) ti pare che non si facciano smentite o querele?
    * questi napoletani devono essere davvero stupidi. con tutto quello che vuole fare il governo invece di essergli grati si tengono i sacchetti per strada?!
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Pagina 22 di 32 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo

Privacy Policy