Il codice serve solo per l'orale vai tranqua!
levais75
Si troviamoci nel pomeriggio che sennò stamattina nn combino nulla! sono diventata opsdipendente!!!!!
oggi parto con i disturbi d'ansia evvaiiiiii!!!![]()
![]()
levais75
levais75
Avrei bisogno di capaire quali sono le scale d'ansia e (a grandi linee) in cosa differicono tra loro. C'è nessuno di voi che può chiarirmi le idee? Io in teoria e tecniche dei test ho fatto solo i proiettivi e qualcosa sulla WAIS, ma nessun altro test.
grazie
lella
Boh...nn so suppogo, magari a pavia è diverso...aiutoooooooo!!!!! io nn ho tempo di farmi anche il codice!!!!
Per lelluzza: i test per i dist. d'ansia che io ho diciamo così "imparato"...
ma solo per definizione, nn è che mi sn messa lì a capire come funziona, viene somministrato ,etc. sono:
TAD per valutare l'ansia e la depressione nei bambini,
STAI per valutare l'ansia di tratto negli adulti,
HAMILTON RATING SCALE FOR ANXIETY per valutare la gravità della sintomatologia ansiosa,
PASS per valutare il disturbo di panico, ansia anticipatoria e comportamenti evitanti.
Io utilizzerei se dovesse uscire un caso di dist. d'ansia un test come l'MMPI-II e lo STAI se proprio proprio...ma penso che in generale sia un po rischioso usare tanti test e pure specifici, per cui penso che ne somministrerei solo uno.
Che ne dici\dite?
levais75
Ciao ragazze!!ho sentito dire che c'è un vademecum che danno al momento della correzione a chi non passa all'esame...!!qualcuno ne sa qualcosa??'purtroppo non conosco nessuno che potrebbe darmelo..mannaggia,,,,
ricordo che c'era qualcuno che sta facendo o ha fato il corso di preparazione per l'esame di stato,,,posso sapere qualcosina a riguardo? qualche suggerimento??
graaaazie
Yami se preferite scrivere sulla mia mail: [email protected]
Grazie Levais. Era proprio quello di cui avevo bisogno. Anche io non credo che si dovrebbero somministrare troppi test...sono d'accordo con te.
Per Yamunamai, non ne ho sentito mai parlare. In ogni caso ti inviteri a chiedre con un messaggio personale a qualcuno che non ha passato l'esame al primo colpo. Secondo me qualche nome lo trovi nei post di quest'anno della sessione scorsa. Tentare non nuoce!
lella
Ciao yaunamai e benvenuta nel club!
anche a me interesserebbe avere questo vademecum , ma in realtà sn andata a spulciare il thread della sessione scorsa, ma nn ho trovato nulla, magari se te riesci a trovare qualcosa postala o cmq illuminaci in qualche modo!![]()
levais75
va bene, grazie!!,,,,,,
e invece per il corso di preparazine all'EDS? sapete qualcosa???
buona giornata e buono studio,,,,mi è quais venuta voglia di studiare a leggere il forum!!eheheh
smak
Il corso inizierà domani e appena finito posterò i commenti, don't worry!![]()
levais75
lo farò anche io, sempre che riesca a muovermi... ho la schiena bloccata! grazie per il post sui test dell'ansia. Sono d'accordo anch'io che non si dovrebbero somministrare troppi test, ma se compare una simdrome d'ansia sapere almeno cosa vado a misurare.....
levais cisi vede domani?
lella
sarò andata di cervello... ho risposto di nuovo al post di Levais!!! Perdono!!! (però sono coerente, ho riesposto la stessa cosa![]()
lella