• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 30 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 441

Discussione: Esame di stato 2009

Partecipante

Riferimento: Esame di stato 2009

ragazze ma voi avete strutturato a progetto? io si cioè ho fatto un'introduzione di cosa sia il bullismo poi come gruppi operatori ho messo psicologi, esperti in scienze della formazione e dell'educazione e operatori impegnati nel sociale in questo tipo di fenomeno
    destinatari ho messo docenti alunni e genitori

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink

sì io ho elaborato un vero progetto ...speriamo che piaccia alla commissione
    ma secondo voi i risultati?
    ...cmq sia, dobbiamo cominciare a pensare alla III prova ( sperando di aver superato la II ) e prima che finisca luglio dobbiamo avere tutto il materiale secondo me
    vi state già orientando?
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Partecipante Affezionato L'avatar di magika

ragazzi sono usciti i risultati.
    magika

quindi la seconda prova è un progetto giusto? e la terza di cosa si stratta allora (io pensavo che la seconda era sul caso clinico e la terza sul progetto) fatemi sapere ok?

Partecipante Affezionato L'avatar di magika

è tutto al contrario, la 2 è il progetto, la 3 è il caso clinico
    magika

Citazione Originalmente inviato da magika Visualizza messaggio
    è tutto al contrario, la 2 è il progetto, la 3 è il caso clinico
    L'esame di Stato è articolato nelle seguenti prove:
    a) una prova scritta vertente sulla conoscenza di base delle discipline psicologiche e dei
    metodi di indagine e di intervento;
    b) una seconda prova scritta vertente su discipline e metodi caratterizzanti il settore;
    c) una prova pratica in tema di definizione e articolazione dello specifico intervento
    professionale all'interno di un progetto proposto dalla commissione;
    d) una prova orale consistente nella discussione delle prove scritte e della prova pratica,
    e nella esposizione dell'attività svolta durante il praticantato, nonché su aspetti di
    legislazione e deontologia professionale.
    così dice nel bando una II prova su discipline caratterizzanti il settore e la III prova pratica in tema d def e art dello specifico intervento

Devo porvi altre 2 domande la prima la domanda va inoltrata per posta con ricevuta di ritorno oppure a mano all' Ufficio Esami di stato e Scuole di specializzazioni Via Marchese Campodisola n.13 Palazzo Grimaldu 2 piano 80133 Napoli giusto? La seconda domanda la rivolgo a chi si è laureato a marzo come me la domanda di ammissione deve essere presentata entro il 26 ottobre 2009 nel modulo bisogna dichiarare che presenteremo il certificato del tirocinio post laurea entro ... novembre (prima dello svolgimento della prima prova cioè 24 novembre). So che a settembre ci saranno dei seminari che faranno "abbreviare" il periodo del tirocinio che per regola dovrebbe durare 9 mesi (marzo- dicembre) in marzo - metà novembre cosi si riporta tutto in segreteria e quest ultima dovrebbe rilasciarci il certificato di attuazione del tirocinio che sarà inoltrato all'ufficio esami di stato. Vi prego di leggere bene quello che ho scritto se no oltre 30 persone sono nella mia stessa situazione cerchiamo di confrontarci ok? RISP!!

scusate ma quali risultati sn usciti?!?quelli del 1 gruppo o del 2?!?
    Ultima modifica di nathalie c. : 18-07-2009 alle ore 19.00.32

Citazione Originalmente inviato da nathalie c. Visualizza messaggio
    scusate ma quali risultati sn usciti?!?quelli del 1 gruppo o del 2?!?
    Infatti mettete il link nn ci sono in avvisi dal nuovo sito

Matricola L'avatar di * Puji *

Salve ragazzi, potreste gentilmente scrivermi il nome completo del libro di Moderato-Rovetto consigliato per la seconda prova dell'eds (io lo sosterrò a novembre 2009) per noi del N.O. ? Grazie.

Citazione Originalmente inviato da * Puji * Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, potreste gentilmente scrivermi il nome completo del libro di Moderato-Rovetto consigliato per la seconda prova dell'eds (io lo sosterrò a novembre 2009) per noi del N.O. ? Grazie.
    L'ho letto nella biblioteca di Caserta non m è sembrato un buon testo perchè è solo un riassunto di vari capitoli dei vari manuali niente di più. ho trovato utile solo il primo capitolo che spiega il ruolo dello psicologo.
    Sto utilizzando testo dell'alphatest e lo trovo molto efficace anche per dopo l'esame d stato. A presto postate
    Ultima modifica di howareyou : 19-07-2009 alle ore 20.14.00

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti,c'è qualche anima buona che sa dirmi io che mi laureo a settembre alla -triennale nuovo ordinamento- quando potrei fare l'esame di stato?C'è un tirocinio che dovrei fare dopo la laurea triennale per poter accedere all'EDS sezione B???Non basta quello fatto durante il corso di studi??Dalla guida sembra così..Comunque per favore qualcuno mi risponda ciaooooooo
    dayna

Matricola L'avatar di * Puji *

Ragazzi scusatemi ma mi hanno detto che ci sono due libri di moderato-rovetto:" Psicologo verso la professione" (840 pagine) e "Progetti di intervento psicologico. Idee suggestioni e suggerimenti per la pratica" (810 pagine). Quale devo comprare per la 2 prova? howareyou tu a quale ti riferivi?

Partecipante Affezionato L'avatar di fanny83

Citazione Originalmente inviato da * Puji * Visualizza messaggio
    Ragazzi scusatemi ma mi hanno detto che ci sono due libri di moderato-rovetto:" Psicologo verso la professione" (840 pagine) e "Progetti di intervento psicologico. Idee suggestioni e suggerimenti per la pratica" (810 pagine). Quale devo comprare per la 2 prova? howareyou tu a quale ti riferivi?

Per la seconda prova del NO è il secondo il testo di riferimento..
    Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua!

Citazione Originalmente inviato da fanny83 Visualizza messaggio
    Per la seconda prova del NO è il secondo il testo di riferimento..
    Mi riferivo al primo no al secondo testo scusate per l'ignoranza non lo sapevo che ce ne fossero 2.

Pagina 22 di 30 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo

Privacy Policy