• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 22 di 31 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 316 fino 330 di 455
  1. #316
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Ciaooo!
    No psico e mass media assolutamente noooo!Ci manca anche quello!!!!

    Invece del ruolo dello psico anche io, cme vi avevo già detto, mi rifaccio al codice e alle slite caratt della relazione terapeuta-pz.

    X Erickson invece non sapevo nemmeno questo aspetto applicativo!Grazie!

    Psico come scienza anche io faccio un breve excursus e poi parlo del comprtamentismo e del cognitivismo, confrontandoli!

  2. #317
    Partecipante Affezionato L'avatar di Sifolina
    Data registrazione
    03-09-2008
    Messaggi
    63

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    X piccola584: gli ambiti applicativi della teoria di Erikson li ho tovati in un riassunto di ops...

    Per quanto riguarda psicologo e mass-media era una traccia tra quelle proposte nella scorsa sessione in Bicocca...allucinante vero? Non penso anch'io di approfondirlo anche perchè ho mille altre cose più importanti da fare...

    Per quanto riguarda comportamentismo-cognitivismo quale potrebbe essere una sintesi tra i due approcci...una mia amica mi ha detto il modello CBA di Beck ed Ellis, ma sinceramente non capisco proprio come mai...voi proponete qualcosa?

    Ed infine altra domanda: sapreste parlare delle differenze e dei vataggi-svantaggi del lavoro dello psicologo in ambito pubblico e privato....altra traccia uscita in Bicocca!! Al massimo saprei scriverci due righe, ma non un tema intero!!!

  3. #318
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ...ciao ragazze..non vi ho abbandonato...ma ho avuto problemi con la connessione....

    domanda ma secondo voi possono uscire le stesse tracce??boh ....visto che ci sono ancora molti argomenti da poter chiedere...
    dovendo ancora ripassare alcuni (direi parecchi) argomenti non so proprio se soffermarmi solo su cose mai chieste o no??in caso contrario non saprei da che parte girarmi....
    mi date un consigliooo??
    grazie

  4. #319
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    cos'è il modello CBA di Beck?? aiutoooo... cmq ... secondo me le stesse tracce no, cioè l'argomento lo stesso si, ma la traccia strutturata in modo identico non credo...

    io stavo guardando...componenti affettive e cognitive del cambiamento... che direste? cioè, sul cambiamento io parlerei di qualche teoria del ciclo di vita..però componenti affettive e cognitive secondo voi a cosa ci si riferisce?!
    dai ragazze ultimi 2 giorni di sforzo...

  5. #320
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    RAGAZZEEEEEEEE...ma cos'è sta CBA di Beck??? O.o
    Cmq la stessa traccia nn esce, ma lo stesso argmento sì: qndi nn credo cambi molto, va studiato tutto!!!

    X il camb anche io lo imposterei sfruttando il ciclo di vita!

    Ruolo dello psico in privato e pubblico nn saprei proprio..mi sn prep una traccia in funzione del codice deontologico e basta!

  6. #321
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ...anche io non ho idea di cosa sia CBA di Beck...mah!!?
    per cambiamento anche io parlo del ciclo di vita di Erikon...quindi se uscisse tema sul cambiamento e sull'identità...direi le stesse cose!!!in realtà cito qst teoria anche per il conflitto...per non sono sicura....che dite?

  7. #322
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Intendi Erickson??
    Io nn lo citerei x il conflitto!
    Piuttosto metterei Festinger (dissonanza cognitiva) nel conflitto
    Erickson lo metto nell'identità, nello sviluppo sociale e mi sembra basta no??...voi lo mettereste nella personalità???

  8. #323
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ...ah ok grazie...per personalità non pensavo di citarla...

    per martedì mi hanno detto che si può portare il codice deo...non è una fonte sicura...però io sapevo che non si potesse portare niente...a parte la testa!!ahaha
    voi sapete qlcs???
    grazieeee

  9. #324
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    No..nn lo sapevo, ma cmq non credo di portarlo!!!
    Preferirei portare il Rovetto!
    X la psico come scienza: cm dividete l'excursus??Dopo wundt si dividono due filoni, uno americano e uno europeo. Che correnti mettete nell'uno e nell'altro?? Thanxxx

  10. #325
    Partecipante Assiduo L'avatar di piccola584
    Data registrazione
    15-05-2006
    Messaggi
    158

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    allora vale..dopo wundt: filone americano: strutturalismo, funzionalismo, comportamentismo, cognitivismo, costruttivismo; europeo: psico gestalt, psicanalisi, epistemologia genetica.
    Per il conflitto non mettereste quindi Erickson? alla fine gli stadi si basano sul conflitto tra 2 tendenze.. io poi ok lo metterei x identità, x svil sociale e x xsonalità invece no.
    Boh..ma credo che poi non è considerato neanche sbagliato se uno lo mettesse eh...

    ma x il cambiamento fattori affettivi e cognitivi quali mettereste? perchè io parlerei di erickson, ma nello specifico affettivi e cognitivi uhm...

  11. #326
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ..anche io piccola metto le stesse identiche cose...per ps.come scienza...
    per cambiamento...sicuramente parlerei di Erikon...per fattori affettivi e cognitivi..a dir la verità ci sto pensando da un pò di gg ma non riesco proprio a capire cosa dover mettere...quindi mi spiace ma non ti sono molto d'aiutoo!!

    voi alla fine avete fatto attenzione, norme ed atteggiamenti??

  12. #327
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Oddio che caos!!!!!
    Erickson forse ci sta anche nel conflitto allora!
    Pensavo di metterlo anche in personalità x' lo sviluppo cognitivo del sogg dipende dal raggiung e superam delle varie fasi!Xò nn vorrei and fuori tema...forse è meglio lasciar perdere?
    L'attenzione nn l'ho fatta, mentre norme e atteggiam alla fine me li sono letti!

  13. #328
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ....non so Valee io per un tema di personalità parlerei dell'approccio idiografico (Allport) e dell'approccio nomotetico (Cattell)..sai secondo me l'importante è sempre spiegare ciò che si mette quindi può essere che quello che dice è una visione diversa della mia ma non per qst sbagliata....

    avete scoperto qual è l'aula g0110...io partirò all'alba e se sapessi dov è sarebbe meglio visto che arriverò per le 8...secondo voi è troppo tardi??prenderò il primo treno ma ci mette 2 ore..e quindi prima di quell'ora non riuscirò ad arrivare...ma sapete come funziona per posti, buste...e poi se non sbaglio ci daranno un numero?!

  14. #329
    Partecipante Assiduo L'avatar di valeee84
    Data registrazione
    09-12-2007
    Messaggi
    150

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    Non so nulla purtroppo!ho cercato in internet una mappa delle aule della cattolica ma nn ho trovato niente!Eppure mi senìmbra di esserci già stata in questa G110!
    Anche io arriverò x qll'ora!
    Cmq ragazze panico oggi..mi sembra di avere una confusione pazzesca...spt sulla psico come scienza!
    Speriamo di avere parecchio tempo per riorganizzare le idee!

  15. #330
    Partecipante Assiduo L'avatar di Sara-psyche
    Data registrazione
    28-04-2008
    Messaggi
    135

    Riferimento: EDS, Cattolica I sessione 2009

    ...anche io sono sicura di esserci stata...mi sembra entra gnomo...vicino macchinette del caffè...però boh!!
    sarà un'aula grande...visto che saremo circa 120....

    anche io ho una confusione troppe nozioni,teorie,definizioni....

    ...ma se chiedessere una teoria psicologica o un modello teorico cosa faresti?sono la stessa cosa vero?sts ho il dubbio anche su qst.....

Pagina 22 di 31 PrimoPrimo ... 122021222324 ... UltimoUltimo

Privacy Policy