• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 220 di 333 PrimoPrimo ... 120170210218219220221222230270320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,286 fino 3,300 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Partecipante Assiduo L'avatar di julie_84
    Finito di leggere "è una vita che ti aspetto" di Fabio Volo.
    mmm, carino, l'idea in sè non è male e penso che parli di una crisi che il protagonista che sia facile da capire..eppure non è riuscito a prendermi

@eva-luna: a me oceano mare è piaciuto molto, al contrario di Ele* a quanto ho capito

@Ele* se ti piace Gaarder devi provare a legge "l'enigma del solitario", per me è uno dei suoi libri più belli
    ammesso che tu non l'abbia già letto

@tutti quelli che mi hanno dato un consiglio su che libro di Hosseini leggere alla fine, dopo attenta ponderazione ho deciso che andrò in biblioteca pomeriggio e prenderò..quello che hanno disponibile
    grazie comunque a tutti
    Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!

..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Julie grazie del consiglio provvederò con quello e Maya che hanno detto sia stupendo
    si esatto a me Ocaeonamre ha fatto proprio

Partecipante L'avatar di Minocka_io
    E' una vita che ti aspetto di Fabio Volo è piaciuto anche a me ma forse mi aspettavo un po' di più
    I want fly

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Originariamente postato da eva-luna
    Finito "Le cronache di Narnia" bellissimo, anche se il Sig. Lewis mi sa che fosse un po' razzista...

Ho iniziato Oceano mare di Baricco, qualcuno mi sa dire qualcosa?

Baricco o lo ami o lo odi
    perchè ha un suo modo particolare di descrivere le cose e un suo modo particolare di farti entrare nella storia della quale alla fine puoi dare diverse interpretazioni ogni volta che lo rileggi

io sono tra coloro che lo amano perchè adoro come scrive quindi ti direi bellissimo lo adoro ti piacerà...ma so che è davvero soggettivo, quindi leggi e facci sapere

eh eh cmq se non ti piace mi sa che lo odierai dopo poche pagine

da ieri sto leggendo 900 di Baricco
    e credo che entro stasera è finito.....troppo bello

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Finito stasera Harry Potter and the deathly hallows Bellissimo, però è triste non poterne parlare con nessuno...

Continuo Oceano mare...

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    finito Gomorra
    a tratti un pò duro andare avanti, ma sicuramente "arricchente" come scritto son contenta di averlo letto
    Ora voglio espatriare all'estero
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Finito OCEANO MARE, non so come definirlo però non mi è dispiaciuto!

Ora CIRCOLO CHIUSO

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da persefone78
    ho finito di leggere
    "IL BAR SOTTO IL MARE" si Stefano Benni e l'ho trovato davvero carino. E' una serie di storie, ognuna raccontata da un personaggio bizzarro di un paese sotto il mare chiamato Sompazzo. La cosa bella del libro è che sotto l'ironia e le risate si celano ben altre verità che fanno molto riflettere.

E' stato il primo libro di Benni che ho letto e credo davvero che ne leggerò altri....suggerimenti???

Buone letture
    Benni io lo amo e credo di aver letto quasi tutto
    Ti consiglio spassionatamente °La compagnia dei celestini°, °Elianto°, °Saltatempo°.....

Blog Entries
    20
    Ho iniziato Stardust mado che bello
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    ciccia poi devi prestarmelo perchè mi ispira troppo il film

Blog Entries
    20

Gaiman, Stardust

Originariamente postato da Ele*
    ciccia poi devi prestarmelo perchè mi ispira troppo il film

Sono a metà lo sto divorando
    M. Kundera

Finito "Il castello errante di Howl" forse più bello del film, il che è tutto dire

Originariamente postato da Mallory
    Benni io lo amo e credo di aver letto quasi tutto
    Ti consiglio spassionatamente °La compagnia dei celestini°, °Elianto°, °Saltatempo°.....

GRAZIE Mallory provvedero.....

per ora sto leggendo "IL CONTRARIO DI UNO" di Erri De Luca sono una serie di racconti sulla condizione di solitario dell'uomo (uno) che anela all'unione con l'altro ma non sempre ci riesce...belli davvero ben scritti, ma tristi....però ancora devo finire

buone letture a tutti

Postatore Compulsivo L'avatar di barbara.deleo
    Blog Entries
    1
    che bello questo thread!!! Amo molto la lettura, anche se con l'università ho diminuito il numero di libri letti.... lo so non dovrei, ma lavorando e studiando di tempo ne resta poco.
    Io (considerando il mio percorso di studi) sto leggendo un libro che trovo molto interessante di Robert I. Sutton professore all'università di Stanford che si intitola: IL METODO ANTISTRONZI (moderatore, non bacchettarmi, è il titolo del libro!) ed è un'interessante analisi di vari contesti lavorativi in cui sono presenti i cosiddetti Str...
    Nel libro si considerano i costi che le aziende affrontano a causa di questi "personaggi" (malattia, perdita di motivazione e produttività, perdita di clienti ecc).
    Sinceramente l'avevo visto e l'ho preso perché credevo fosse un testo ironico, poi ho scoperto che è un interessante testo sugli ambienti lavorativi, sulle motivazioni ecc.
    A me serve tantissimo (visto che lavoro in un ambiente ricco di questa "fauna per niente in estinzione") e mi aiuta ad affrontare meglio certe situazioni.

Pagina 220 di 333 PrimoPrimo ... 120170210218219220221222230270320 ... UltimoUltimo

Privacy Policy