• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 221 di 250 PrimoPrimo ... 121171211219220221222223231 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,301 fino 3,315 di 3747
    Partecipante Super Figo

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

dunque... per il frontespizio volevo usare il modello scaricato dal sito della sapienza, ma non mi piaceva il fatto che il logo fosse un po' sbiadito, non si poteva spostare e mi dava problemi nell'impaginazione... allora sul web ne ho trovato un altro e l'ho incollato sulla pagina bianca. sono ancora indecisa se lasciarlo a sinistra o metterlo al centro.... comunque subito sotto, al centro "facoltà di medicina e psicologia",
    sotto "corso di laurea in ..... valutaz e consul....."
    poi il nome della cattedra del relatore "cattedra di....."
    titolo tesi
    poi il mio nome con sotto il num di matricola,
    poi il nome del relatore
    infine, in fondo alla pagina Anno Accademico 2011-2012.

non so però dove collocare il mio nome e quello del relatore... l'uno sotto l'altro al centro? oppure uno a destra e uno a sinistra?
    non lo so... pensavo di chiedere in copisteria...
    voi come farete?

Super Postatore Spaziale L'avatar di avere o essere?

Io il logo l'ho prima scaricato dal sito della sapienza e poi copiato e incollato su word, e non esce + sbiadito in quel modo

Per quanto riguarda il relatore e il mio nome, ho messo il primo a sinistra e il mio a destra in basso, e più sotto centrato l'anno accademico.
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Super Figo

se ci fosse il correlatore, dovremmo mettere il nostro nome al centro, il nome del rel a sinistra e il correl a destra... ma senza il correlatore, non so... il nostro nome lo vedrei comunque al centro, ma non credo ci sia una regola obbligatoria...

No infatti probabilmente non c'è, ma io di sicuro lo lascio così perchè la mia relatrice mi ha detto che andava "benissimo"
    "Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)

Partecipante Super Figo

ok grazie!
    domani finalmente vado a stampare....
    tu quando hai la discussione? ci sei riuscita a sintetizzare tutto il discorso in pochi minuti? io resto sempre sui 10, ma non voglio ridurre ulteriormente...

..magari fossero 10! La mia relatrice mi ha detto che ne avrò massimo 4. Ma ancora non ho preparato il discorso perchè sto finendo le ultime cose per portare a rilegare il tutto.
    Io discuterò il 19, tu?

Partecipante Super Figo

io il 15... .... comunque secondo me non sono così precisi con il tempo, non stanno lì con l'orologio... il mio relatore mi ha detto che sono 5 minuti, 7 quando proprio vogliono perdere tempo, ma mi ha fatto anche capire che questa è un'indicazione da cui partire... perché se ci dicono che possiamo arrivare a 10 minuti, allora sicuramente sforiamo a 15!! dicendoci di attenerci a 5, allora arriviamo a 10... io non sono una che parla a raffica, ma ci sto provando, e in 5 minuti però non ce la faccio!!
    penso di aver fatto una bella tesi, il mio relatore è rimasto molto contento, ma che cavolo, in 5, anche 10 minuti, la sintesi rende il tutto davvero insignificante!

Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Ragazzi tranquilli per frontespizi e co.! Se andate da Cayman (quella con le scalette) la stampano in 1 ora e sistemano tutto loro! Io avevo messo il frontespizio ma loro me l'hanno cambiato con uno molto meno sbiadito e mi hanno ricontrollato tutta l'impaginazione! 18 euro a copia

Partecipante Super Figo

grazie! infatti proprio lì andrò domani!!

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Ma voi fate la stampa fronte - retro?? A proposito sono tutte fornite bene le copisterie a livello di copertine (intendo assortimento di colori)??

Partecipante Super Figo

se non sbaglio, per le tesi non si fa mai il fronte retro, ma questa è un'altra cosa che in copisteria sanno di sicuro!
    da caiman ho visto i colori classici, cioè blu e bordeaux, poi mi pare anche il verde, e in un materiale che costa poco di più c'era anche un grigio chiaro.
    nella copisteria vicino pizzologia c'era qualche colore in più, ma io preferisco cayman che le fa solo in un'ora, e penso di andare su un colore classico, forse il bordeaux.

Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

No no no, non si fa il fronte retro! Per i colori delle copertine quoto Viola

Partecipante Assiduo

altro dubbioooo!!! olèèèè!!! sapete per caso se nel frontespizio potrei inserire un'immagine?! mi sono scordata di chiederlo alla relatrice...però mi piaceva l'idea anche per renderla un po' piu vivace...sapete qualcosa?!!

Partecipante Affezionato

Dovrei laurearmi nella sessione di giugno-luglio magistrale sto già procedendo con la tesi ma nn ho ancora avviato le procedure per l'assegnazione col professore...ci sn tempi stabiliti per fare questo??

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da bibbetta Visualizza messaggio
    altro dubbioooo!!! olèèèè!!! sapete per caso se nel frontespizio potrei inserire un'immagine?! mi sono scordata di chiederlo alla relatrice...però mi piaceva l'idea anche per renderla un po' piu vivace...sapete qualcosa?!!
    non so se si può fare.... ma considerando le cose che ci sono scritte, è difficile che ci sia lo spazio. più che vivacizzare la pagina, potrebbe appesantirla. prova a fare una prova di stampa e vedi... ma non so dirti se è una cosa che si usa fare. forse l'ho visto solo in caso di tesine, quando non c'è una copertina ma solo la rilegatura a spirale e la plastica trasparente sul frontespizio.

Citazione Originalmente inviato da marge-86 Visualizza messaggio
    Dovrei laurearmi nella sessione di giugno-luglio magistrale sto già procedendo con la tesi ma nn ho ancora avviato le procedure per l'assegnazione col professore...ci sn tempi stabiliti per fare questo??
    scusami, forse non ho capito... ma stai facendo la tesi anche se non hai ancora il relatore?? comunque tutte le procedure per richiedere il relatore sono spiegate sul sito di facoltà a questo link http://www.psicologia1.uniroma1.it/didattica/tesi.shtml

Pagina 221 di 250 PrimoPrimo ... 121171211219220221222223231 ... UltimoUltimo

Privacy Policy