scappiamoooooo!!!!!non ti sopporto più,sei pesante!!
scappiamoooooo!!!!!non ti sopporto più,sei pesante!!
Devo avere la forza di resistere.
Questo atto di coraggio deve farmi capire che sono pronta.
Sarà dura, lo so......ma ora sono pronta.
Sono davvero contenta alla notizia sul rilascio dell'ostaggio P.Bosusco
Spero tanto che accada lo stesso per Rossella Urru.....e per tutti gli ostaggi, di qualsiasi nazionalità essi siano, ovviamente!
Sospensione a divinis. Questa la decisione della Curia vescovile di Isernia nei confronti di don Vincenzo Chiodi che, nonostante il parere contrario del Vescovo, ha deciso di candidarsi alle elezioni comunali di Isernia nella lista del Guerriero Sannita. "Per effetto di tale pena - precisano dalla Curia - sia nella Diocesi di Isernia-Venafro che altrove, non potrà celebrare l'Eucaristia, né i Sacramenti e i Sacramentali, non potrà predicare e porre in essere atto legato al Sacro Ministero".
Benissimo. E perchè lo stesso trattamento, ad esempio, non viene riservato ai mille medici che ogni tre per quattro si candidano, spesso, guarda un pò, vincendo pure?
Perchè per loro non è prevista la radiazione dall'albo? O ti impegni in politica o fai il medico. E mi sembra che lasciare a piedi dei pazienti (o ancora peggio, presentarsi a lavoro e liquidarli in meno di un minuto) perchè quel tale giorno si ha una riunione in sala consiliare sia leggermente più grave rispetto a saltare o a farsi sostituire per la celebrazione della Messa mattutina.
Ho letto per bene anche il programma di quella lista, giusto per levarmi ogni dubbio (visto il nome che hanno scelto per rappresentarsi), e non c'è nulla di losco, anzi.
E' davvero una vergogna, io sono profondamente credente, ma..c'è poco da fare, la Chiesa mi ripugna sempre di più.
Invece di preoccuparsi di rompere le scatole a sto povero prete che non mi sembra abbia commesso alcun reato a voler iscriversi in una lista per apportare cambiamenti positivi alla propria città, perchè invece la Curia non si preoccupa di far luce su tutte le mele marce che al contrario di questo prete, purtroppo, continueranno a celebrare l'Eucaristia, i Sacramenti, i Sacramentali e a predicare nonostante molestino o abusino di minorenni o persone disperate che, credendo di trovare conforto, si ritrovano invece a dover vivere un altro incubo proprio per mano di chi dovrebbe proteggerle e rincuorarle?
Ma che schifo. Bleah.
Ultima modifica di avere o essere? : 12-04-2012 alle ore 14.36.11
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Questa giornata è stata infinita.... ora godiamoci un po di meritato riposo!!
Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il codice binario e quelle che non lo capiscono.
Stamattina son partita con spinta pari a zero. Solito zombie, come ogni mattina, niente di strano.
E poi piano piano....ecco la torre di mattoncini Lego che si costruisce. E non solo la torre, mattoncino dopo mattoncino incomincia a formarsi quasi una città...e pure una persona!
Però....scommetti che quella sono io? E sì, sono io. E la cosa non mi dispiace affatto.
Arrivo a lavoro e bastano 5 minuti per far crollare tutto, torre, città, me stessa.
Pazzesco, una capacità di distruzione migliore di qualsiasi bomba nucleare/arma di distruzione di massa.
Ma questa volta non dipende da me. Decisamente.
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Che brutto, aprire gli occhi e trovare accanto a se
il pacco dei cupi pensieri del giorno prima,
pronto per essere caricato sulle spalle...
ma quanto sono stanche queste spalle...
Quanto vorrei potermi fidare degli altri,
poter fare con generosità disinteressata,
quella che tutti, ma proprio tutti, hanno e che vorrebbe esprimersi nei gesti di ogni giorno,
ma che per difendersi viene soffocata...
Ancora un'altra delusione,
ancora un'altra buona intenzione ferita...
Allora va bene, indosserò ancora una volta la mia armatura...
mi coprirò di cinismo e cercherò di ricordare,
anche se mi costa sforzo, dolore, tenere a mente tutte queste dure lezioni,
mi costa fatica non poter mai abbassare la guardia.
Ma questo è, non c'è da fidarsi...perché poi ci facciamo così male?
Oggi tocca a me ma domani...
eppure danneggiare gli altri è così facile, automatico, senza senso di colpa...
riesce così bene...e per difendermi dovrei farlo anch'io...ma vorrei invece fare altro...
..svegliata dal terremoto.
![]()
Ed è arrivato anche l'impatto col suolo. Ma lo sapevo già, no? Lo aspettavo da un momento all'altro... dunque dove sta adesso il problema? Mi sento come quando la luce va via all'improvviso perché imperversa un temporale.
Camminare per strada mentre piove e piangere, piangere dal profondo del cuore.....coprendomi il viso con l'ombrello.....
Nessuno si sarà accorto di me, ma se qualcuno mi avesse guardata negli occhi sarei stata capace di gettarmi tra le braccia di chiunque per poter piangere liberamente.
Domenica vorrei andare al cimitero. Non ricordo bene dove sei, mamma, ma con un po' di pazienza ti troverò, e poi non voglio chiedere al custode, mi vergogno.
E poi vorrei anche spedire un pacco......pieno di cose belle.....ma più in là. Ora lascio sedimentare un po' queste lacrime, sperando che il dolore scivoli un po' via.
Stanchezza e nervosismo. E un po' di preoccupazione.
Mi farebbe bene stracciare della carta, tanta carta.
Oppure semplicemente dormire.
Se ci riesco.
E intanto tutto si accumula nello stomaco, sul collo e sulle spalle.
DARCYLIA
Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"
E nonostante tutto....
Enjoy life, there's plenty of time to be dead
(la mia inguaribile vena di ottimismo...)
Ci vogliono le mie auto, per far risalire l'economia![]()
P.S. Il sottoscritto le disegnapurtroppo non professionalmente
![]()
"raccolgo legna da ardere come se lo avessi fatto per un milione di anni"
nel senso che ti sei rotto i coglioni o che non ce la fai più??
aah charlesworth mio quanto ti capisco.. tra palle e mal di schiena avremmo di che parlare per ore noi..
ho colto appieno il tuo pensiero
proiezione?? chi, io??! ho capito perchè t'hanno messo a raccogliere legna.. cammina và.. dio solo se se almeno quello sai fare
io aggressiva? io cerco di stabilire una gerarchia di dominanza nei tuoi confronti?? tu dai i numeri.. chiedimi scusa, baciami i piedi e vai a lavorare che ho anche freddo oltretutto..
daai che se fai il bravo ti dò una caramella quando hai finito..![]()
e quest'altra da dove sbuca![]()
Compagni in un viaggio solitario
Nero