• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 224 di 250 PrimoPrimo ... 124174214222223224225226234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,346 fino 3,360 di 3747

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Non saprei penso che la segreteria l'avrà comunicata, ma il voto invece?quando ce lo dicono?
    Ultima modifica di Belleheleine : 13-03-2012 alle ore 13.05.54

Partecipante Affezionato L'avatar di gelinwie

Re: Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    io invece volevo chiedervi un'altra cosa... il relatore voleva sapere da quale media parto, ma io mi ricordavo solo la media aritmetica di tutti gli esami, non il risultato in centesimi.
    ma secondo voi è una cosa che dobbiamo comunicare noi al relatore, oppure la commissione ha un modo per controllare e calcolare con precisione il tutto?
    se devono saperlo da noi, allora glielo comunico subito tramite mail, anche se non sono sicura di come si faccia il calcolo.... (MEDIA x 11) : 3 ???
    è così? non so neanche se vogliono la media ponderata... a voi il relatore l'ha chiesto?
    anche a me lo hanno chiesto e per sicurezza ho dato la media sia aritmetica che ponderata, ma non ho capito quale terranno in considerazione! comunque è giusto "media x 110/30".... credo che la commissione si affidi a ciò che gli viene detto dal relatore, quindi, immagino, dobbiamo essere noi a riferire il calcolo.

Belleheleine, ho sentito dire che il voto ce lo diranno anche alla discussione, ma non ne sono sicura...

Partecipante Super Figo

ok, grazie!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    te lo confermo anche io... me l'ha detto anche il relatore.... eventuali domande saranno comunque sulla tesi!! stai tranquilla!

io invece volevo chiedervi un'altra cosa... il relatore voleva sapere da quale media parto, ma io mi ricordavo solo la media aritmetica di tutti gli esami, non il risultato in centesimi.
    ma secondo voi è una cosa che dobbiamo comunicare noi al relatore, oppure la commissione ha un modo per controllare e calcolare con precisione il tutto?
    se devono saperlo da noi, allora glielo comunico subito tramite mail, anche se non sono sicura di come si faccia il calcolo.... (MEDIA x 11) : 3 ???
    è così? non so neanche se vogliono la media ponderata... a voi il relatore l'ha chiesto?
    me lo sono sempre chiesta anche io,ma per sicurezza mi sono calcolata il voto sia con media aritmetica che ponderata. per la media aritmetica sommi i voti degli esami(escluse le idoneità) moltiplichi x 11 e dividi per 3. per la media ponderata moltiplichi ogni voto dell'esame per i crediti corrispondenti,li sommi e il totale lo dividi per la somma dei crediti. poi anche qui moltiplichi x 11 e dividi per 3.
    cmq a me il voto in centesimi tra media aritmetica e ponderata,cambia di un punto!
    e sinceramente nn so se lo dobbiamo comunicare noi,ma se il tuo relatore voleva saperlo, mandagli cmq un'e-mail!

Partecipante Assiduo

ah!io sapevo che alla discussione non ci dicono proprio il voto,ma quanti punti ci hanno dato per la tesi! il voto vero e proprio si sa alla proclamazione...o almeno cosi mi hanno detto!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da bibbetta Visualizza messaggio
    me lo sono sempre chiesta anche io,ma per sicurezza mi sono calcolata il voto sia con media aritmetica che ponderata. per la media aritmetica sommi i voti degli esami(escluse le idoneità) moltiplichi x 11 e dividi per 3. per la media ponderata moltiplichi ogni voto dell'esame per i crediti corrispondenti,li sommi e il totale lo dividi per la somma dei crediti. poi anche qui moltiplichi x 11 e dividi per 3.
    cmq a me il voto in centesimi tra media aritmetica e ponderata,cambia di un punto!
    e sinceramente nn so se lo dobbiamo comunicare noi,ma se il tuo relatore voleva saperlo, mandagli cmq un'e-mail!
    grazie... non avevo idea di come si calcolasse la media ponderata!
    comunque a nessuno è stata chiesta la media di partenza dal relatore??? in tal caso, vuol dire che era una curiosità del mio relatore... però per sicurezza ora gli mando una mail...

Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Ragazze, sono qui per darvi qualche informazione visto che oggi ho avuto la discussione della tesi Vi voglio aiutare
    Allora, i professori sono entrati nell'aula, mentre noi siamo stati tutti fuori ad aspettare, poi usciva un prof e diceva il nome di due laureandi, quindi si sta dentro l'aula due per volta. Quando sono entrata mi sono seduta ad un banco con un'altra ragazza, e contemporaneamente io discutevo con tre prof davanti a me, e lei con altri tre. Appena sedute si viene presentati dal proprio relatore, dopodichè io mi ero preparata un discorso di 5 minuti, e chi lo ha fatto più lungo a quanto ne so a un certo punto è stato interrotto, serve solo parlare proprio dell'aspetto saliente della tesi e delle vostre conclusioni. Mi hanno fatto una sola domanda, ma era per interesse personale, mi hanno chiesto per bambini di quale età poteva essere utilizzato il metodo che avevo approfondito, e poi mi hanno salutato e fatta uscire. Quando siete li fuori dovrete compilare un piccolo questionario sulle cose belle e brutte della facoltà, che verranno consegnati alla fine della discussione di tutti. Infatti siamo rimasti tutti li fuori ad aspettare fino all'ultimo laureando, e poi ci hanno fatto rientrare insieme, e ci hanno comunicato il voto finale. Non dovete dire voi da quanto partite, loro lo sanno, e... basta! Poi ci sarà la proclamazione, ci hanno dato un foglio con un facsimile dell'email che dovremmo mandare ad un sito che non ricordo con la nostra foto, tutto qui! In bocca al lupo a tutti!!

Ps: se qualcuno ha questa info mi può aiutare? Io sono fuori corso e non sono passata al part-time, quindi vrei dovuto pagare una tassa maggiorata... visto che mi sono laureata, la seconda rata non si paga o bisogna fare qualche disdetta scritta? Volevo solo sapere se per chi doveva pagare tasse maggiorate, il discorso è uguale agli altri! Grazie!

Grazie mille Verobilo, informazioni preziosissime!!!

Per quanto riguarda la 2rata non devi pagare nulla nè fare alcuna disdetta

Ah....CONGRATULAZIONI!!!!!!

Partecipante Super Figo

Verobilo, grazieeeeeee!!! mi hai tranquillizzata!!! CONGRATULAZIONI E AUGURI!!!!!!!!!
    per quanto riguarda la seconda rata, io so che chi è passato al part time deve presentare un'istanza per non pagare la seconda rata, ma forse per gli altri non ce n'è bisogno!!

Partecipante Assiduo

congratulazioni Verobilo!!!!! grazie per le informazioni!!!!.....ma a me l'ansia non passa...

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

grazie per le informazioni e CONGRATULAZIONI! Io non devo laurearmi a marzo ma ho comunque una curiosità: i parenti/amici c'èrano? Hanno aspettato lì fuori con voi?
    Ultima modifica di -bijoux- : 14-03-2012 alle ore 11.28.05

Partecipante Assiduo

Ragazze anche io ho già discusso, da me le cose sono andate diversamente da come Verobilo quindi penso dipenda dalla commissione ma in ogni modo state tranquille!!!!

Noi siamo entrati tutti insieme nell'aula e la commissione si è poi divisa in gruppetti da 2 chiamando mano a mano i loro candidati (quindi prof X e Y insieme hanno chiamato i laureandi di X e quelli di Y). Io, a detta degli altri ragazzi, sono stata una di quelle che ha ricevuto più domande. Non ho potuto fare il mio discorso perchè una volta iniziato sono stata riempita di domande ma tutte sulla mia tesi e nessuna mirata a mettermi in difficoltà!

Tranquille che dura sì e no 5 minuti

Il voto ve lo dicono subito dopo, quando hanno finito di discutere tutti! C'è chi legge l'elenco con i voti davanti a tutti e chi chiama alla cattedra uno a uno e fa vedere il voto! Ad ogni modo lo saprete subito e non dovete comunicare niente voi alla commissione!

IN BOCCA AL LUPO!!!
    Ultima modifica di Amy:Lilac : 14-03-2012 alle ore 10.05.38

Partecipante Assiduo

bravissima amy!!! complimentiiiii!!! ma ti volevo chidere...quanto durano tutte le discussioni?! cioè metti che inizia alle 9 per le 11 è finito tutto?! considera che il giorno della mia discussione saremo una 15ina...grazie e congratulazioniii!!

Partecipante Super Figo

Amy congratulazioni!!!!!!!!
    grazie per le info!!!
    ma per caso ti sei fatta un'idea del perché alcuni ricevono domande e altri no? dipende dalla commissione, o dal tipo di tesi, sperimentale o compilativa... o dall'argomento, più o meno interessante per i prof???

Pagina 224 di 250 PrimoPrimo ... 124174214222223224225226234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy