• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 225 di 250 PrimoPrimo ... 125175215223224225226227235 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,361 fino 3,375 di 3747
    Partecipante Assiduo

Re: Tesi.. varie ed eventuali

Ragazze secondo me in totale ci vorranno al massimo due orette! Però sinceramente non ci ho fatto caso, ero nel pallone più totale!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda le domande no, non ho capito qual'è la logica! Secondo me potrebbe dipendere dalla commissione (alcuni prof non hanno chiesto proprio niente, erano annoiati!) e dall'interesse che hanno per la tesi! La prof che era con la mia relatrice non conosceva il mio argomento quindi mi faceva delle domande proprio per capire (tipo: "ma esistono strutture per recuperare queste situazioni?" "quali potrebbero essere i fattori di prevenzione migliori?") e faceva anche dei commenti con me, ne abbiamo anche "parlato" tutte e 3 insieme comunque mi sono sembrate tutte domande per curiosità e non per mettere in difficoltà!

Vi direi di stare tranquille ma io ero agitatissima quindi vi capisco!!!

Partecipante Super Figo

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

grazie Amy!!
    io discuto domani, siamo solo 13 persone e mi chiedo se essendo così pochi ci divideranno ugualmente in gruppetti...
    sto oscillando tra l'assoluta tranquillità e il panico... tutto sommato è vero che non vogliono metterci in difficoltà, non abbiamo neanche un correlatore noi della triennale, e poi non è un esame in cui devono appurare la preparazione... è solo una discussione su un argomento che abbiamo scelto ed elaborato noi, quindi perché preoccuparsi???????
    speriamo che passi in fretta....

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

ragazzi potete dirmi se c'èrano parenti/amici e se li hanno fatti restare almeno li fuori ad aspettare con voi??
    grazie
    in bocca al lupo viola!!! facci sapere come è andata!!

Partecipante Assiduo

ma come funziona?dobbiamo entrare con la tesi in mano??oddio mi viene il panico

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da -bijoux- Visualizza messaggio
    ragazzi potete dirmi se c'èrano parenti/amici e se li hanno fatti restare almeno li fuori ad aspettare con voi??
    grazie
    in bocca al lupo viola!!! facci sapere come è andata!!
    crepi il lupo!! grazie bijoux!! vi farò sapere sicuramente!

riguardo alla tua domanda, sicuramente ci sono parenti e amici, però devono aspettare fuori dall'aula, non possono entrare ad ascoltare la discussione.
    ieri sono andata dal relatore e fuori dalle aule ho visto parecchia gente...

Partecipante Super Figo

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da aurora88 Visualizza messaggio
    ma come funziona?dobbiamo entrare con la tesi in mano??oddio mi viene il panico
    penso di sì... figurati, io avrò 2 tesi, 10 brochure e il cd!! domani vi farò sapere ogni minimo dettaglio!!

Partecipante Assiduo

In bocca al lupo Viola!!
    Io sono entrata proprio con una busta: 2 tesi, 10 brochure, cd, stampa del discorso (per ripassare in aula )!

P.S. le mie brochure non se l'è filate nessuno
    Ultima modifica di Amy:Lilac : 14-03-2012 alle ore 22.28.41

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Ragazze il panico comincia a farsi sentire anche se discuterò lunedi.... Più che il contesto mi preoccupa il fatto che nella mia commissione ci sono 3 professori che si occupano dell'argomento che ho trattato e ho una paura assurda di essere massacrata...Cmq in bocca al lupo a tutti ragazzi!!

Partecipante Assiduo

ragazze ma quante copie avete stampato??a me la relatrice mi ha detto che 2 bastavano...quella che porto in commissione è in teoria quella della relatrice!o no?

Partecipante Super Figo

Riferimento: Re: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da Amy:Lilac Visualizza messaggio
    In bocca al lupo Viola!!
    Io sono entrata proprio con una busta: 2 tesi, 10 brochure, cd, stampa del discorso (per ripassare in aula )!

P.S. le mie brochure non se l'è filate nessuno
    crepi il lupo!! grazie!!!
    peccato per le brochure... ma almeno sfogliavano la tesi???

Citazione Originalmente inviato da aurora88 Visualizza messaggio
    ragazze ma quante copie avete stampato??a me la relatrice mi ha detto che 2 bastavano...quella che porto in commissione è in teoria quella della relatrice!o no?
    io ne ho stampate 10, perché ho contato una per ogni membro... ma se ci dividono in gruppi 2 basteranno!! tranquilla!

Partecipante Assiduo

no intendevo la tesi....la brochure non me l ha fatta fare più la prof....

Partecipante Assiduo

anche io ho stmpato due copie della tesi..una per me e una per la relatrice.

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

ragazzi sono stati assegnati i relatori!!!!
    A me hanno dato la Galante!! Qualcuno ha notizie su questa prof??? Com'è con i tesisti??? avete consigli??
    ps ora che abbiamo il relatore cosa dobbiamo fare?? Gli inviamo una mail? Andiamo al ricevimento????

grazie mille

Partecipante Super Figo

ragazzi, eccomi qui!!!!!
    è andato tutto bene!!!!
    allora...hanno fatto entrare tutti i laureandi, la commissione si è divisa in due gruppi, ognuno dei quali ha chiamato i propri laureandi. quindi non era rispettato l'ordine alfabetico del calendario. il relatore presenta il lavoro, poi il laureando attacca con il discorso, la durata è breve ma non so di quanti minuti... sicuramente lasciano parlare un po' più di 5 minuti, però ad un certo punto interrompono, e da quanto ho visto, sia nel mio caso sia negli altri, fanno domande. sono comunque domande sulla tesi, chiedono dei chiarimenti, di specificare qualcosa che magari si è tralasciato o si è detto in modo sintetico. oppure hanno dei dubbi su qualcosa che non conoscono dell'argomento, e chiedono. in ogni caso è tutto tranquillo!!!
    all'inizio distribuiscono il questionario e le istruzioni per il file da mandare prima della proclamazione. nel mio caso, non eravamo costretti ad uscire subito, io infatti sono rimasta dentro, ho compilato il questionario, l'ho consegnato e sono uscita. finite tutte le discussioni, ci hanno fatto entrare di nuovo tutti e il presidente ha letto i voti uno per uno.
    dopodiché è tutto finito.... noi eravamo 13 o 14 laureandi, praticamente dopo un'ora e mezza avevamo finito tutti!
    devo dire... è stata una bella esperienza nonostante la tensione!! dà soddisfazione!!
    ora mi merito un bel pranzetto, ma tornerò in serata, se volete altre info....
    un'ultima cosa... le tesi necessarie sono 2, io ne avevo fatte 3 per sicurezza, ma alla fine neanche le guardano... almeno nel mio caso, però, hanno guardato la brochure!!!

Partecipante Assiduo

congratulazioni Violaaaaa!!!!!! ma le domande le fa il relatore o gli altri professori???e quanto è durata la tua discussione?? io c'ho un'agitazione assurda.....

Pagina 225 di 250 PrimoPrimo ... 125175215223224225226227235 ... UltimoUltimo

Privacy Policy