• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 226 di 333 PrimoPrimo ... 126176216224225226227228236276326 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,376 fino 3,390 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Partecipante Super Esperto
    iniziato "Chi è morto alzi la mano"...
    sembra carino...

Partecipante Super Esperto L'avatar di mistral_72
    Blog Entries
    41
    l'ho fatto, sono entrato in libreria e l'ho comprato, erano anni che mi ripromettevo di farlo, inizio la scalata stasera:
    Alla ricerca del tempo perduto, Marcel Proust

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    in due giorni ho fatto fuori amore mio infinito di A.Nove, un libro dolcissimo e scorrevolissimo, su 4 momenti importanti della vita di Matteo, ma alla fine nn mi ha lasciato un granchè. E il giorno della civetta di L.Sciascia, bellissimo libro sulla mafia in sicilia

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    finito il lupo della steppa di herman hesse...semplicemente bellissimo da leggere...per le descrizioni, per il personaggio e i personaggi, per la critica alla società..potrei continuare all'infinito..da leggere....

e ora leggo Mishima "confessioni di una maschera"

buona lettura a tutti...

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Su consiglio di un post nel forum di Tiziano Terzani, ora sto leggendo Le vene aperte dell'America Latina di Galeano. Un libro scritto nel '71 che descrive il processo di spoliazione e sfruttamento dell'America Latina. Si legge bene, è ben documentato e pieno di dati ed è chiarissimo (se capisco io la parte economica, è davvero chiaro ).
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da persefone78
    finito il lupo della steppa di herman hesse...semplicemente bellissimo da leggere...per le descrizioni, per il personaggio e i personaggi, per la critica alla società..potrei continuare all'infinito..da leggere....
    eh lo sapevo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Assiduo L'avatar di julie_84
    Finito di leggere "un giorno questo dolore ti sarà utile" di Peter Cameron.
    Bello
    E me lo sono letto anche piuttosto in fretta considerando che nel frattempo avrei dovuto studiare
    Però merita davvero.
    grazie a ops per il consiglio (in particolare aSulinari )
    E ora? devo trovare qualcosa da leggere che però non mi prenda troppo altrimenti non studio piùùùù
    Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!

..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Finito di leggere "Il colore del sole" di Camilleri, Bellissimo! e adesso inizio "Se non ora, quando?" di Primo Levi

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Ho ripreso in mano I racconti di Halloween...per chi ama il genere sono molto carini
    Dany

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Alessia Va

Io, nonostante le necessarie ore di studio per l'esame di venerdi, sto divorando La bussola d'oro mi ha preso un sacco e stupendissimiissssimooooo

La fregatura e' che pure questa e' una trilogia povero portafoglio mio....

Dato l'esame e terminato il libro!
    Semplicemente favoloso
    La libraia mi ha però detto che perchè escano le altre due parti della trilogia nella stessa edizione rilegata ci vorrà un po' di tempo non so come farò a resistere

Inanto mi consolo con la rilettura/ripasso di HP e il calice di fuoco perchè qui il tempo passa e entro gennaio devo averli riletti tutti....

ciaoooooo

Partecipante Assiduo L'avatar di julie_84
    Originariamente postato da Alessia Va
    Dato l'esame e terminato il libro!
    Semplicemente favoloso
    La libraia mi ha però detto che perchè escano le altre due parti della trilogia nella stessa edizione rilegata ci vorrà un po' di tempo non so come farò a resistere
    La bussola d'oro..bello!
    io l'ho letto taaaanto tempo fa,ma il libro è ancora qui,sullo scaffale sopra la mia scrivania insieme agli altri due, "la lama sottile" e "il cannocchiale d'ambra".
    Che dire..i primi due sono molto belli e anche..simili direi..il terzo quando ho finito di leggero mi ha lasciato veramente stupita, non avrei mai immaginato di che l'autore volesse andare lì a parare..o forse all'epoca ero troppo piccola per pensarci
    Però quando hai finito di leggerli tutti devi assolutamente dirmi cosa ne pensi

ma queste cose le avevo già scritte.. mi sa di sì..sono proprio senza memoria E' che sono curiosa di sapere come l'ha trovato qualcun altro che l'ha letto
    Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!

..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Sto leggendo LA FORZA DEL PASSATO del tanto menzionato Veronesi (di cui però Caos calmo non ho letto ). Sono appena al quinto capitolo, ma per ora mi piace...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da julie_84
    La bussola d'oro..bello!
    io l'ho letto taaaanto tempo fa,ma il libro è ancora qui,sullo scaffale sopra la mia scrivania insieme agli altri due, "la lama sottile" e "il cannocchiale d'ambra".
    Che dire..i primi due sono molto belli e anche..simili direi..il terzo quando ho finito di leggero mi ha lasciato veramente stupita, non avrei mai immaginato di che l'autore volesse andare lì a parare..o forse all'epoca ero troppo piccola per pensarci
    Però quando hai finito di leggerli tutti devi assolutamente dirmi cosa ne pensi

ma queste cose le avevo già scritte.. mi sa di sì..sono proprio senza memoria E' che sono curiosa di sapere come l'ha trovato qualcun altro che l'ha letto
    Sono combattuta a dire il vero. Vorrei tanto sapere come prosegue la storia e quindi prendere le versioni economiche.
    Pero' dato che usciranno poi anche in versione rilegata come il volume primo attualmente in mio possesso mi spiacerebbe non averli nello stesso stile...

vediamo se riesco a resistere

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da persefone78

e ora leggo Mishima "confessioni di una maschera"

buona lettura a tutti...
    Se ti è piaciuto il lupo della steppa Mishima ti sembrerà un po' lento...Ma offre comunque un'ulteriore punto di vista sull'omosessualità...sul senso di straneazione che avverte chi nasce o si accorge di essere "diverso"...anche se proprio no sopportavo il senso di impotenza , di continuo dover mentire che caratterizzava il protagonista...

EDIT: alla fine, procedo con "pride and pegiudice" e, tanto per non farci mancare niente sulla letteratura sulle donne, anche "la strega di portobello" (il mio blog sembrerà un inno al femminismo... ) .Mo' ci manca che mi metto a leggere i romanzi harmony e siamo a posto...
    Ultima modifica di riversky : 23-10-2007 alle ore 16.16.44
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

Licia Troisi..IIa Trilogia: La setta degli assassini

( sono emozionata a riaprire dopo la riapertura di ops )..
    Comunque ho finito la prima trilogia della Troisi e ora ho iniziato La setta degli assassini, sempre della Troisi .. e son gia pagina 100 fermatemi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 226 di 333 PrimoPrimo ... 126176216224225226227228236276326 ... UltimoUltimo

Privacy Policy