• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 228 di 333 PrimoPrimo ... 128178218226227228229230238278328 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,406 fino 3,420 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Mi spiace dire che la Beauvoir mi sta deludendo...
    Inizia il libro dicendo "non parlero' di Sartre, questa e' la mia storia" e dopo 40pagine in cui non fa altro che parlare di Sartre non da alcun segno di voler cambiare argomento...
    Uffa...se va avanti cosi la mollo

Comunque adoro come scrive....
    E' incredibile...poetica, musicale...acuta...
    Ho gia' segnato qualche passaggio
    Ultima modifica di Alessia Va : 07-11-2007 alle ore 11.27.52

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20

In un paese bruciato dal sole

Iniziato In un paese bruciato dal sole , e già lo adoro lo scrittore è fuori ridevo da sola in treno E bravo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315
    Citazione Originalmente inviato da Alessia Va Visualizza messaggio
    Mi spiace dire che la Beauvoir mi sta deludendo...
    Inizia il libro dicendo "non parlero' di Sartre, questa e' la mia storia" e dopo 40pagine in cui non fa altro che parlare di Sartre non da alcun segno di voler cambiare argomento...
    Uffa...se va avanti cosi la mollo

Comunque adoro come scrive....
    E' incredibile...poetica, musicale...acuta...
    Ho gia' segnato qualche passaggio
    Meno male!!!
    Riconosce pure lei ad un certo punto che stava diventando troppo dipendente da lui...forse si sta riscattando...

Mio nipote e' un tesssorrro...
    Ieri viene da me e mi fa vedere un libro: "L'ho visto in biblioteca e ho pensato a te"
    L'occhio del lupo di Pennacc
    Lo adocchiavo da mesi in libreria
    Ora siamo daccordo che lo leggiamo assieme, un capitolo alla volta, alternati...
    Lo adoro

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Chocolat di J.Harris un libro stupendissimo leggetelo e immergetevi in quella pralineria, con Vianne e Anouk, e con tutti i personaggi che riempiono questo bellissimo romanzo

Partecipante Assiduo L'avatar di julie_84
    Citazione Originalmente inviato da Ele* Visualizza messaggio
    Chocolat di J.Harris un libro stupendissimo leggetelo e immergetevi in quella pralineria, con Vianne e Anouk, e con tutti i personaggi che riempiono questo bellissimo romanzo
    se è come il film potrei anche stare male
    Corri e fottitene dell'orgoglio, ne ha rovinati più lui del petrolio, ci fosse anche una possibilità...Giocala! Giocala! Giocala! Prendila! Prendila! Prendila!

..dietro a una scia un soffio un velo, ti staccherai, perchè ti tiene su soltanto un filo sai..

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Io vi consiglio "Se non ora, quando?" di Primo Levi... Parla dei partigiani ebrei russi durante la seconda guerra mondiale... E' bellissimissimo, ha vinto anche il premio Campiello... Consigliatissimo

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Consiglio e stra consiglio
    I racconti per una solitudine insonne del Subcomandante Marcos.
    Meritano davvero la lettura...e la merita anche l'introduzione di Saramago....
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Citazione Originalmente inviato da Ele* Visualizza messaggio
    me felice

io sto leggendo Il viaggio di un cuoco di Anthony Bourdain, un famoso cuoco di New York, che racconta il suo viaggio attraverso vari paesi alla ricerca del cibo perfetto...sono ancora all'inizio ma per ora mi piace molto soprattutto perchè un'amante dei racconti di viaggio...e poi si parla anche di cibo
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Blog Entries
    20
    oggi è uscito il terzo della Troisi
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Letto il bellissimo"di noi tre"di De Carlo, che ho trovato molto simile come filone a "due di due"ma comunque molto intrigante, appasionato,travolgente, tanto che alla fine mi sono chiesta chissa'come sarebbe proseguita la vita die miei tre personaggi di cui ho seguito le vicende per oltre 400 pagine..davvero meritevole..e ora decidiamo iol prossimo

Partecipante Super Esperto L'avatar di Carrie
    Citazione Originalmente inviato da Rae Visualizza messaggio
    oggi è uscito il terzo della Troisi
    siiiiiiiiii!!!!! gli altri 2 li ha presi in quella bella edizione economica..ma ora non so se riuescirò ad aspettare che esca in quella edizione...sono troppo curiosa
    "hai scritto me su un foglio senza nome e hai raccontato una storia trasparente...." l'aura

Blog Entries
    315
    Ho visto...
    Ancora devo partire con le cronache del mondo emerso .
    Uffiiiii....quando trovero' il tempo

Blog Entries
    20
    Sto leggendo mille libri contemporaneamente

* In un paese bruciato dal sole
    * un lbro di racconti di Harris, quello/a di chocolat
    * Psicopatologia dell'adolescenza
    * La pietra del vecchio pescatore

Ultima modifica di Rae : 16-11-2007 alle ore 11.42.13
    M. Kundera

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Stamani ho finito di leggere "la casa del sonno", davvero bellissimo...estremamente originale, a tratti ironico e... che dire dei personaggi? Sorprendenti nelle loro stranezze
    Un intreccio formidabile che tiene legati sino all'ultimo!
    Grazie del consiglio opsiani!!!

Postatore OGM L'avatar di Spicciolo80
    Citazione Originalmente inviato da eva-luna Visualizza messaggio
    Io vi consiglio "Se non ora, quando?" di Primo Levi... Parla dei partigiani ebrei russi durante la seconda guerra mondiale... E' bellissimissimo, ha vinto anche il premio Campiello... Consigliatissimo
    Concordo, bellissimo!

Pagina 228 di 333 PrimoPrimo ... 128178218226227228229230238278328 ... UltimoUltimo

Privacy Policy