• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 228 di 250 PrimoPrimo ... 128178218226227228229230238 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,406 fino 3,420 di 3747

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Citazione Originalmente inviato da bibbetta Visualizza messaggio
    si la prima sessione utile è a luglio...per "criteri" per la stesura della tesi cosa intendi? ti conviene cmq parlarne con il tuo relatore...ma in ogni caso,se hai qualche dubbio a cui posso rispondere, chiedi pure!
    ciao bibetta grazie mille, io so solo che per la tesi sperimentale le pagine massime sono 50 e per il resto il vuoto... per esempio il tipo di caratteri, la struttura dell'elaborato, poi un'altra cosa ci sono dei documenti che bisogna consegnare in segreteria tipo attestati degli esami, tasse?
    Avevo letto sul sito che bisogna anche pagare una tassa per la tesi c'è una scadenza precisa?
    Scusa per le numerose domande, ma non so proprio da dove iniziare
    Ultima modifica di pisoletta : 16-03-2012 alle ore 18.31.25

Citazione Originalmente inviato da viola74 Visualizza messaggio
    ti consiglio di procurarti il libro di Mimma Tafà "È il momento di laurearsi in psicologia: il progetto, la tesi, la ricerca bibliografica". ci sono tutte le info necessarie!
    la prossima sessione di laurea è a luglio.
    ciao viola grazie mille, ho preso già questo libro, io so solo che per la tesi sperimentale le pagine massime sono 50 e per il resto il vuoto... per esempio il tipo di caratteri, la struttura dell'elaborato, poi un'altra cosa ci sono dei documenti che bisogna consegnare in segreteria tipo attestati degli esami, tasse?
    Scusa per le numerose domande, ma non so proprio da dove iniziare

Partecipante Super Figo

su quel libro ci sono anche le info sul tipo di caratteri, dimensioni, allineamento, ecc. ci trovi tutto! poi prima di stampare e rilegare la tesi (ma se vuoi anche prima di iniziare) vai alla copisteria Cayman (vicino alla libreria kappa) e lì ti danno un volantino con le info per i margini, il font, le dimensioni, ecc... anche se sul libro della Tafà c'è già scritto tutto.
    per i documenti da portare in segreteria trovi le info sul sito della facoltà, le scadenze per luglio sicuramente non ci sono ancora, ma sul sito troverai nei prossimi mesi tutte le info aggiornate.
    la tassa per la tesi è di circa 70 euro, se non ricordo male.... si stampa il bollettino da infostud, ma in ogni caso devi fare riferimento alle norme che vengono pubblicate sul sito prima di ogni sessione.
    basta che controlli regolarmente il sito di facoltà per le scadenze... per l'elenco dei documenti da portare in segreteria c'è già scritto tutto... non credo che possa cambiare fino a luglio... ma per ora è sicuramente presto per portare tutto il necessario!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti. Volevo un aiuto-informazione:
    oggi mi hanno assegnato il relatore ma, appena contatato il prof ( Montesarchio), lui mi ha detto che non è più un docente del mio cdl anche se la cattedra risulta ancora sua ed è con lui che si fa l'esame. In pratica mi ha detto che lui garantisce solo gli esami, ma non essendo attivo l'insegnamento non è più un docente del mio corso di laurea ( intervento clinico 509) e per questo mi devo far riassegnare.
    Che voi sappiate questa cosa è possibile? Cioè, è ovvio che noi 509 non abbiamo più insegnamenti attivi, ma comunque gli esami e i prof restano no? Sapete quanto ci vuole epr farsi riassegnare il relatore???Io devo laurearmi a luglio..help!

Partecipante Assiduo

*contattato

Partecipante Esperto L'avatar di -bijoux-

Lillyneppolina se non sbaglio avevo letto da qualche parte che il prof non può "rifiutarti" se te lo hanno assegnato! Prova ad andare al più presto in segreteria per farti spiegare cosa dovresti fare e prova a mandare una mail alla coordinatrice del tuo corso che sicuramente ne sa qualcosa.
    Spero che riuscirai a risolvere perchè per richiedere un altro relatore dovresti rifare la domanda che scade a maggio e aspettare che li assegnino, non credo che farai in tempo per luglio...
    Comunque può darsi che ci sia un altra procedura da fare in questi casi, questo non te lo so dire...

Partecipante Super Figo

confermo quello che ha detto Bijoux! e poi non c'entra il fatto che lui non sia più un prof del tuo cdl... è comunque un prof che ha un corso attivo nella facoltà (lo vedi dalla sua pagina sul sito) e visto che spesso assegnano anche relatori con cui lo studente non ha mai fatto esami e che sono di cdl diversi, non c'è alcun motivo valido per rifiutarti!! vai in segreteria, e se lui insiste con questa cosa, rivolgiti al garante dello studente.
    sicuramente se devi rifare la procedura non faresti in tempo per luglio!

Partecipante Assiduo

ma quindi il prof x la tesi può essere anche uno che non insegna al corso di appartenenza ma un altro?

Partecipante Super Figo

certo, a me è stato così e anche ad un paio di mie amiche... credo che, se nessuno dei 3 relatori richiesti è disponibile, venga assegnato un relatore che lavora nello stesso campo dei 3 richiesti. ad esempio 2 dei prof che avevo scelto erano nell'ambito della psicopatologia dello sviluppo, e mi hanno assegnato un relatore del cdl di sviluppo che si occupa anche di psicopatologia (e io sono - anzi, ero!! - di valutaz e consul)... penso che il criterio sia questo...

Partecipante Assiduo

bello parlarne al passato eh?

Partecipante Super Figo L'avatar di MareDentro_

per curiosità, chi vi hanno assegnato?
    Fa' una cosa, ogni giorno che sei spaventato:Canta.
    Non esser crudele col cuore degli altri.
    Non tollerare la gente che è crudele col
    tuo.
    A volte sei in testa.
    A volte resti indietro.

La corsa è lunga e alla fine è solo con te stesso.
    Le tue scelte sono scommesse.
    Come quelle di chiunque altro
    .

Partecipante Assiduo

beati voi che ne parlate al passatooooo!!!io discuto domani e c'ho un'ansia assurda.

ragazzi a me hanno assegnato come relatore POMPILI, qualcuno ha informazioni su come svolge le tesi, se segue, se ti da lui l'argomento??grazie mille

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da Lucamark Visualizza messaggio
    bello parlarne al passato eh?
    assolutamente sì!!!

beati voi che ne parlate al passatooooo!!!io discuto domani e c'ho un'ansia assurda.
    vai tranquilla, andrà benissimo!! UN MEGA IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!! facci sapere!!

Partecipante Esperto L'avatar di pyccolina

Anche io bibbetta.... Sto entrando nel pallone ma cerco sempre di ripetermi di stare tranquilla.....Ci vediamo domani allora!!! In bocca al lupo a noi!

Pagina 228 di 250 PrimoPrimo ... 128178218226227228229230238 ... UltimoUltimo

Privacy Policy