• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 229 di 261 PrimoPrimo ... 129179219227228229230231239 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 3,421 fino 3,435 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Affezionato L'avatar di nyktos84

Riferimento: lavorare all'estero

ragazzi che confusioneeeeeeeee! Ho letto un bel po' di vostri post ma avendo io le idee decisamente confuse per ovvi motivi (appena iniziata la ricerca, totale ignoranza del nhs inglese ecc.) sto cercando di attingere qua e là..sia da questo preziosissimo forum sia dal web in generale e da altri contenuti. Vi pongo un esempio pratico.
    Io da laureata in psicologia (3+2) abilitata alla professione, master in risorse umane, 2 tirocini professionalizzanti di cui uno in comunità recupero tossicodipendenze e un altro in scuola di psicoterapia, un anno di servizio civile in comunità residenziale per minorenni nel quale ho avuto praticamente un ruolo equiparato a quello delle educatrici che ci lavoravano (ho davvero fatto di tutto: accoglienza, assistenza fisica, accompagnamento presso asl, assistenti sociali, ospedali, tribunali, questure, sostegno psicologico, sostegno scolastico, autista, animatrice, ), 6 mesi di lavoro (da febbraio ad oggi) presso un'agenzia per le disabilità come assistente per una ragazza affetta di sindrome di angelman potrei ad esempio compilare un'applicazione per una posizione di questo tipo? :
    http://www.jobs.nhs.uk/cgi-bin/vacde...ist=1&no_app=1
    Se sparo cavolate insultatemi pure
    .. come sempre.. GRAZIE!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Axamer Ibk

Citazione Originalmente inviato da nyktos84 Visualizza messaggio
    ragazzi che confusioneeeeeeeee! Ho letto un bel po' di vostri post ma avendo io le idee decisamente confuse per ovvi motivi (appena iniziata la ricerca, totale ignoranza del nhs inglese ecc.) sto cercando di attingere qua e là..sia da questo preziosissimo forum sia dal web in generale e da altri contenuti. Vi pongo un esempio pratico.
    Io da laureata in psicologia (3+2) abilitata alla professione, master in risorse umane, 2 tirocini professionalizzanti di cui uno in comunità recupero tossicodipendenze e un altro in scuola di psicoterapia, un anno di servizio civile in comunità residenziale per minorenni nel quale ho avuto praticamente un ruolo equiparato a quello delle educatrici che ci lavoravano (ho davvero fatto di tutto: accoglienza, assistenza fisica, accompagnamento presso asl, assistenti sociali, ospedali, tribunali, questure, sostegno psicologico, sostegno scolastico, autista, animatrice, ), 6 mesi di lavoro (da febbraio ad oggi) presso un'agenzia per le disabilità come assistente per una ragazza affetta di sindrome di angelman potrei ad esempio compilare un'applicazione per una posizione di questo tipo? :
    http://www.jobs.nhs.uk/cgi-bin/vacde...ist=1&no_app=1
    Se sparo cavolate insultatemi pure
    .. come sempre.. GRAZIE!!!
    la risposta alla tua domanda e' 'assolutamente si'. Paradossalmente potresti avere problemi perche' sei troppo qualificata

Band 2,3: in genere non si richiedono qualifiche
    Band 4,5: Laurea o alter qualifiche specifiche
    da Band 6: in genere serve una 'professional quaification'

alcuni degli avvisi che ricevo via babcp

Daywebster are urgently looking for an acreddited CBT therapist to work in the Essex region.

The role is based in the community so a car driver will be required.

The ideal candidate will need to start ASAP. The post is to run for 3 - 6 months full time.

If you are interested in this post please contact the Talking Therapies Team on 020 8498 8220

If this post is not for you but you know of someone who would be please pass on their details as we run a great referral scheme.

========================================

Day Webster are currently looking for 5 CBT or High Intensity therapist with full acc with the BABCP.

This contract will be on going on a 3 month rolling contract to start ASAP but you can give up to 4 weeks notice.

This post will be based in the East Midlands area working in a multi disciplinary IAPT Team.

Room space and supervision will be given in a health centre where you will provide CBT within primary care, at step 3 dealing with clients from mild to moderate anxiety and depression backgrounds who have been put on the wait list that is very overwhelming at the moment for our client.

Our client appreciates that you may have other commitments at present but can be fairly flexible with how many days you could possibly commit to. Minimum weekly hours: 7.5.

Please call one of our consultants on 0208 498 8712 / 8220 or alternatively send us your updated CV so we can forward your application onto our client ASAP.

Citazione Originalmente inviato da Axamer Ibk Visualizza messaggio
    la risposta alla tua domanda e' 'assolutamente si'. Paradossalmente potresti avere problemi perche' sei troppo qualificata

Band 2,3: in genere non si richiedono qualifiche
    Band 4,5: Laurea o alter qualifiche specifiche
    da Band 6: in genere serve una 'professional quaification'
    Axamer scusami potresti farmi un esempio per ogni band?quali figure professionali possono accedere al band 2,3?quali il band 4,5 e quale al 6?ho capito i titoli (nessuna qualificazione, laurea e qualificazioni professionali) ma non ho ben capito a quali figure corrispondono...!
    Grazie mille!

Partecipante Assiduo

Da psicoterapeuta ho fatto tutta la trafila band 6,7,8a ma non mi hanno richiesto l'iscrizione all HPC e nessuno degli altri 8a or 7 e' iscritto. E' solo per il titolo doctor?
    Per quello che so io l’iscrizione all’HCPC serve a chi sceglie di lavorare usando uno dei titoli protetti (clinical psychologist, counselling psychologist, health psychologist, forensic psychologist, educational psychologist…). Non dipende dalla banda NHS o dal titolo di doctor che uno psicologo puo’ anche non avere.

Chi invece decide di lavorare usando il titolo di psychotherapist non ha bisogno di essere iscritto all’HCPC (vorra’ iscriversi ad una delle associazione di psicoterapia...)

Ovviamente chi vuole usare entrambe i titoli (clinical psychologist & psychotherapist) dovra’ iscriversi sia a HCPC che a una associazione di psicoterapia.

Ciao a tutti, è da molto che leggo questo forum, ora finalmente mi sono deciso a partecipare! Le informazioni qui presenti sono davvero una piccola Bibbia per chiunque voglia andare in Inghilterra a fare lo psicologo/psicoterapeuta etc.
    Negli ultimi mesi ho seguito diligentemente i vostri consigli e ho iniziato a preparare job application per support worker e persino per assistant psychologist (pur sapendo che è quasi impossibile essere presi se non si ha esperienza in uk, comunque è sempre un buon allenamento).
    L anno scorso mi sono laureato alla magistrale in clinico dinamica e finalmente dopo un po' di tentennamenti e indecisioni varie ho fatto il grande salto ed eccomi a Londra.

Nel forum si cita varie volte l figura professionale del support worker, quella dell assitant psychologist e del chartered clinical psychologist, cosa mi sapete dire del Trainee Psychological wellbeing practitioner da quanto ho capito dai vari post su nhs jobs e simili è un lavoro band 4 (se non sbaglio di un anno) dove ogni settimana bisogna frequentare dei corsi in CBT, questi corsi chi li paga? nella job description si capisce che si riceve uno stipendio per fare il trainee ma non è specificato se bisogna pagare per questo corso, qualcuno riesce a darmi qualche informazione in più a riguardo? quali campi professionali si aprono una volta ottenuta la qualifica di psychological wellbeing practitioner?

All'inizio della mia fantastica esperienza londinese ho fatto un colloquio di lavoro per support worker l interista è andata bene ed i recruiter erano soddisfatti però oltre a sottolineare il fatto che il mio campo di studi è leggermente diverso da quello che loro richiedono (assistenza continua ad anziani o disabili) mi hanno detto che avrei ricevuto una risposta la settimana seguente.
    sono ormai passate quattro settimane, secondo voi conviene chiamare oppure aspettare ancora?

infine appoggio la proposta fatta qualche tempo fa di organizzare un incontro a londra tra veterani e matricole (come me) del forum, che ne dite?

Grazie a tutti per la vostra disponibilità

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da Christian1 Visualizza messaggio
    ...cosa mi sapete dire del Trainee Psychological wellbeing practitioner da quanto ho capito dai vari post su nhs jobs e simili è un lavoro band 4 (se non sbaglio di un anno) dove ogni settimana bisogna frequentare dei corsi in CBT, questi corsi chi li paga? nella job description si capisce che si riceve uno stipendio per fare il trainee ma non è specificato se bisogna pagare per questo corso, qualcuno riesce a darmi qualche informazione in più a riguardo? quali campi professionali si aprono una volta ottenuta la qualifica di psychological wellbeing practitioner?
    Rispondo molto volentieri a questa domanda...proprio oggi ho ricevuto due rejections per posti da trainee PWP :-))
    L'Intake di quest'anno a Londra e' appena trascorso, quindi mi spiace ma dovrai aspettare l'anno prossimo se vuoi applicare a Londra per diventare un PWP. Nel Kent c'e' l'Universita' a Canterbury che ha un intake attorno a Marzo, ma sarebbe un viaggio troppo lungo temo. Forse c'e' ancora qualcosa nell'Hertfordshire al momento (nella pagina dell'NHS Jobs digita PWP trainee...se ci sono li li troverai!)
    Molto brevemente - come PWP trainee trascorri un giorno alla settimana all'universita' e 4 giorni a fare pratica vedendo pazienti in una delle molte strutture accreditate. Il lavoro consiste nel fare operazioni di 'triage' e vedere pazienti secondo la logica dell' 'High caseload, low intensity'. Si tratta per lo piu' di interventi CBT di auto-aiuto, anche se lo sviluppo personale viene incoraggiato e si possono integrare tecniche diverse (questo necessita' conferma). In genere i pazienti vengono visti back-to-back, uno dietro l'altro, quindi il caseload e' davvero alto. In molti posti si aspettano che in 30 ore tu veda circa 30 pazienti. Il carico amministrativo (scrivere referti, contattare GP o altre figure professionali, inviare pazienti per interventi piu' intensi etc.) e' piuttosto alto, quindi si tratta di un lavoro stressante. Ci sono molti cambiamenti recenti per quanto riguarda il commissioning di questi servizi che fanno si che molti privati assumano, ma le condizioni di lavoro sono difficili.

Nell'NHS il training e' pagato a livello di banda 4, ma in altre organizzazioni come KCA nel Surrey per esempio il metodo di pagamento e' piu' complesso (cosi' era l'anno scorso per lo meno)

Se vieni ammesso al training e lo completi puoi applicare per lavori band 5. Dopo che hai trascorso almeno 2 anni come qualified PWP, puoi in linea teorica applicare per il training come High Intensity (HI) therapist. Il training e' pagato a livello di Band 6. Come qualified HI puoi poiambire a lavori Band 7.

Hope this helps

Partecipante Affezionato L'avatar di glassina

Anche nell'nhs a volte sono lenti e un 4/6 settimane ci possono stare. Sullo stipendio....non sei retribuita mensilmente? Sul salario penso che siano tenuti a pagare regolarmente. Se non sei sicura forse e' il caso di chiedere un colloquio con HR o magari sentire cosa ti dicono al Citizen Advice Bureau.
    Grazie mille per le dritte!
    HR conferma il pagamento per il mese di giugno... A fine luglio! :/ Per il momento abbiamo un altro introito di sopravvivenza, però di questo passo mi arriverà prima la Council Tax, e non mi sembra particolarmente simpatico...

Partecipante Affezionato

ragazzi chiedo scusa per il silenzio ma sono stati giorni concitati e per il principio che la felicita' va condivisa ho il piacere di informarvi che ho superato il colloquio per l'High Intensity e comincio ad Ottobre hurra'!!! ovviamente sono molto felice ))

in risposta dunque alla domanda di Christian 1 su cosa fa un trainee PWP non ho molto da aggiungere. la risposta di marco-va e' piu che esauriente. riconosco che sta diventando sempre piu difficile entrarci ma se posso dare un consiglio, proponetevi anche come volontari di supporto allo Step 2 (ossia al team dei PWP) - l'anno scorso due ragazze hanno fato parte del nostro team per un paio di giorni a settimana volontariamente (senza essere pagate) e una di loro quest'anno e' entrata nel corso. ovviamente riconosco che puo non essere fattibile per il fattore economico ma e' un'esperienza utile se si vuole progredire in quella direzione. inoltre sulla base della mia esperienza personale, molti IAPT service hanno bisogno dell'aiuto di volontari!!! adesso ne abbiamo preso un'altra che non ha molta esperienza ma tanta voglia di imparare e la possibilita' di venire 3 giorni a settimana e sono sicura che sara' un'ottima esperienza per lei.

per l'incontro con i veterani e i nuovi arrivati, ho parlato con antonella e in realta' la settimana prossima e' un difficile quindi fissiamo adesso la data per agosto e magari diamo a tutti piu tempo per organizzarci. Mecoledi 7 Agosto va bene? sarebbe di sera dopo le 6pm e poi se ci riusciamo poi invio i dettagli.

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da indira Visualizza messaggio
    ho il piacere di informarvi che ho superato il colloquio per l'High Intensity e comincio ad Ottobre hurra'!!! ovviamente sono molto felice ))
    Complimenti! Well done!

Partecipante Affezionato

grazie jjj-bbbb-kkk

ragazzi avrei bisogno di aiuto..sto completando il KSA portfolio per accedere al corso ed essere alla fine accreditata come CBT therapist. Qualcuno di voi lo ha fatto? vorrei sapere come avete gestito la lista di libri in italiano, se l'avete riportata o meno.

inoltre qualcuno sa dirmi come presento/traduco l'esame per abilitarsi all'Albo degli psicologi in Italia? e se possiamo considere l'anno di tirocinio porpedeutico come un clinical placement?

grazie in anticipo!

grazie jjj-bbbb-kkk

ragazzi avrei bisogno di aiuto..sto completando il KSA portfolio per accedere al corso ed essere alla fine accreditata come CBT therapist. Qualcuno di voi lo ha fatto? vorrei sapere come avete gestito la lista di libri in italiano
    Prima di tutto mi associo nelle congratulazioni!

Il KSA e' una gran rottura di OO Io l'ho fatto 4 anni fa e non avevo messo titoli italiani solo perche' erano gia' tre anni che lavoravo in UK (oltre a corsi vari). Se avessi dovuto aggiungere testi in italiano probabilmente avrei documentato il titolo e aggiunto una breve sinossi qualora non esistesse la versione british

inoltre qualcuno sa dirmi come presento/traduco l'esame per abilitarsi all'Albo degli psicologi in Italia? e se possiamo considere l'anno di tirocinio porpedeutico come un clinical placement?

grazie in anticipo!
    Per l'esame di stato non saprei perche' non l'ho fatto ...partito subito dopo il tirocinio che, se non ricordo male, avevo tradotto come clinical placement. Da qualche parte dovrei ancora avere la documentazione ma non sono a casa fino a Sabato prossimo

nel frattempo chiedi pure se hai bisogno
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 06-07-2013 alle ore 21.57.22

Partecipante Affezionato

grazie axamer! condivido la definizione per il KSA - questo caldo a Londra non accadeva da anni e io in casa a studiare ma non mi posso lamentare, dai

ho usato molta dell'esperinza che ho accumulato qui in UK e credo che in realta' i titoli taliani poi non mi serviranno nemmeno. il mio tiricinio (che ho tradotto anche io come clinical placement) invece e' importante perche era con una psicologa psichodinamica quindi mi serve quella esperienza che qui in UK non ho.

ho molte amiche inglesi che hanno completato il KSA e che mi stanno aiutando quindi dovrebbe essere ok ma avevo bisogno del parere di uno psicologo emigrato per capire come funziona con le esperienze italiane.

ancora grazie e enjoy the sun!

Postatore Epico L'avatar di Arte1misia

Ciao a tutti ragazzi! e' da un po' che non partecipo alle discussioni ma vi seguo sempre affettuosamente.

Grazie a questo forum ho conosciuto tante persone con le quali sono regolarmente in contatto e qualche giorno fa pensavamo che sarebbe bello dare anche spazio anche a chi si e' unito da poco. gli incontri tra i 'vecchi' del forum sono avvenuti negli ultimi anni anche se non con costanza (siamo tutti troppo impegnati!) e deve ammettere che abbiamo un po' abbandonato le 'matricole del forum' - hence il mio 'ritorno' chiacchierando con la mitica antonellalondra abbiamo deciso di organizzare uno psyincontro e sarebbe bello conoscere i nuovi arrivati. pensavamo alla seconda settimana di luglio...preferibilmente in settimana dopo il lavoro..butto la' un mercoledi 10 Luglio alle 6.30? ovviamente non definitivo. fateci sapere se interessati e se si puo andare avanti con l'idea...inutile dire che sarebbe stupendo anche avere chi come axamer e' fuori londra ma mi rendo conto che in settimana sia un po' difficile...
    attendo le vostre risposte
    a prestissimo
    Si dai! Se lo fate e vi fermate un po' più a lungo ci verrei volentieri. Che vorrei rivedere Antonella e indira
    Io dovrei finire alle 20-20.30 a West Hampstead (mie managers permettendo perchè a volte mi chiedono di coprire altri turni e in genere io lo faccio volentieri)

ragazzi chiedo scusa per il silenzio ma sono stati giorni concitati e per il principio che la felicita' va condivisa ho il piacere di informarvi che ho superato il colloquio per l'High Intensity e comincio ad Ottobre hurra'!!! ovviamente sono molto felice ))

per l'incontro con i veterani e i nuovi arrivati, ho parlato con antonella e in realta' la settimana prossima e' un difficile quindi fissiamo adesso la data per agosto e magari diamo a tutti piu tempo per organizzarci. Mecoledi 7 Agosto va bene? sarebbe di sera dopo le 6pm e poi se ci riusciamo poi invio i dettagli.
    COMPLIMENTI!!! Sei una gran lavoratrice e te li meriti!!
    mercoledì 7 agosto dovrebbe valere come sopra

Per ora agosto è un po' lontanuccio per pianificare
    Io ho la mia weekly rota ma in linea di massima non ci sono molti cambi
    ma se vi fermate a chiacchierare io vi raggiungo ovunque o quasi!
    Ultima modifica di Arte1misia : 10-07-2013 alle ore 14.12.56

Grazie mille Silvia!
    Se ti va, mi potresti spiegare come hai trovato questo training in Integrative Counselling?
    Sarei infatti più portato per un corso o training piutttosto che un altro master
    E ultima rottura, non sono riuscita a trovare questa "route 4.3", sapresti darmi qualche informazione in più?
    Grazie mille!!!!

Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, era secoli che non leggevo questo forum.
    Se controlli sul sito della BACP trovi i corsi riconosciuti che ti rendono elegibile per diventare un membro della BACP ( ho appena mandato la mia domanda ). Io sono al secondo anno di training in Integrative counselling gestito in collaborazione con L'NHS. Costa un po di soldi ma rispetto ad un master era piu' affordabile in quanto la supervisione e' inclusa.
    Se hai esperienza c'e' un'altro modo per accreditarsi con la BACP senza dover fare un corso, mi pare si chiami route 4.3. Se guardi nel loro sito trovi tutto.
    Spero di non averti confuso ancor di piu'.
    Silvia

Pagina 229 di 261 PrimoPrimo ... 129179219227228229230231239 ... UltimoUltimo

Privacy Policy