ragazzi che confusioneeeeeeeee! Ho letto un bel po' di vostri post ma avendo io le idee decisamente confuse per ovvi motivi (appena iniziata la ricerca, totale ignoranza del nhs inglese ecc.) sto cercando di attingere qua e là..sia da questo preziosissimo forumsia dal web in generale e da altri contenuti. Vi pongo un esempio pratico.
Io da laureata in psicologia (3+2) abilitata alla professione, master in risorse umane, 2 tirocini professionalizzanti di cui uno in comunità recupero tossicodipendenze e un altro in scuola di psicoterapia, un anno di servizio civile in comunità residenziale per minorenni nel quale ho avuto praticamente un ruolo equiparato a quello delle educatrici che ci lavoravano (ho davvero fatto di tutto: accoglienza, assistenza fisica, accompagnamento presso asl, assistenti sociali, ospedali, tribunali, questure, sostegno psicologico, sostegno scolastico, autista, animatrice,), 6 mesi di lavoro (da febbraio ad oggi) presso un'agenzia per le disabilità come assistente per una ragazza affetta di sindrome di angelman potrei ad esempio compilare un'applicazione per una posizione di questo tipo? :
http://www.jobs.nhs.uk/cgi-bin/vacde...ist=1&no_app=1
Se sparo cavolate insultatemi pure![]()
.. come sempre.. GRAZIE!!!

), 6 mesi di lavoro (da febbraio ad oggi) presso un'agenzia per le disabilità come assistente per una ragazza affetta di sindrome di angelman potrei ad esempio compilare un'applicazione per una posizione di questo tipo? :

Io l'ho fatto 4 anni fa e non avevo messo titoli italiani solo perche' erano gia' tre anni che lavoravo in UK (oltre a corsi vari). Se avessi dovuto aggiungere testi in italiano probabilmente avrei documentato il titolo e aggiunto una breve sinossi qualora non esistesse la versione british
...partito subito dopo il tirocinio che, se non ricordo male, avevo tradotto come clinical placement. Da qualche parte dovrei ancora avere la documentazione ma non sono a casa fino a Sabato prossimo