• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 80 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 1191
    Partecipante Affezionato L'avatar di stoudemire

Riferimento: Protesta Nazionale dei ricercatori universitari

ragazzi per quanto la legge sia ingiusta, non possono farla pagare a noi studenti!!

pensate a chi si doveva laureare, o a chi serviva fare un esame per poter accedere al tirocino a settembre... pensate a tutti i ragazzi che fino a stamattina hanno studiato e hanno riununciato alle vacanze convinti di fare l'esame a luglio...

non possiamo permettere questa cosa, d'accordo con i rappresentanti dobbiamo trovare un modo per fare sentire la nostra voce...
    io, per qualsiasi cosa, ci sono...

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps
    [QUOTE=DafneRiefoli86;2367465]a quanto pare,solo la SUN "si sbatte" così tanto
    Stanno cominciando a muoversi anche gli altri,con ritardo,ma lo stanno facendo.
    A Ingegneria a Fisciano sono stati sospesi gli appelli d'esame dal 28 Giugno all'11 luglio.Idem le università del Sannio.

Citazione Originalmente inviato da manu2222 Visualizza messaggio
    In un mondo dove la condivisione è tutto, vi comunico alcune informazioni che mi sono state date da un docente. Tutto quello che sta accadendo è colpa dei nostri rappresentanti e degli studenti che impauriti dal saltare qualche esame hanno fatto insensate minacce ai professori.
    I nostri rappresentanti si sono presentati, a seguito dell'assemblea, dai prof con un documento la cui conclusione era che se non assicuravano le date degli esami avrebbero percorso vie legali. Su quale base?? Nessuna!!!!
    La protesta dei ricercatori (tra l'altro quelli che aderivano alla protesta) era molto semplice: si limitavano a svolgere solo le attività previste dal loro contratto, eliminando quindi quello che ora fanno gratuitamente.
    Ma vista la reazione assurda di quei quattro bimbetti a cui un pò di "potere" a dato alla testa, il consiglio di facoltà ha preso quella decisione. Mentre prima c'era la possibilità di sospendere solo qualche esame di qualche prof ricercatore, oggi ci troviamo ad una sospensione totale!

Prima di organizzare proteste o altro con i rappresentati badate bene a quello che fate. Questa drastica decisione del cdf è solo la causa dell'ignoranza degli studenti, che invece di protestare insieme ai prof contro un "nemico esterno" hanno minacciato i prof.

Il mio consiglio a tutti è quello di continuare a studiare, in quanto come detto nel comunicato stesso, il cdf può riunirsi domani stesso e revocare la sospensione.
    grazie per l'informazione,

scusami, i rappresentanti avranno sbagliato, ma secondo te è serio il comportamento dei professori? Se le cose stessero così, sarebbe ancora più grave! Per semplice ripicca contro i rappresentanti vogliono farla pagare a tutti gli studenti che non hanno alcuna colpa!

tutti bravi a parlare qui sopra.. ma dove stavate stamattina quando in aula c si dicevano assurdità tipo "occupazione" "manifestazione" "sciopero" e quant'altro..o quando oggi pomeriggio sono stato l'UNICO a dire in FACCIA al prof.marcone che quello che stavano facendo era un ricatto bello e buono,, a me manca solo un esame e contavo di laurearmi per settembre..è tutto così assurdo..

Citazione Originalmente inviato da manu2222 Visualizza messaggio
    Tutto quello che sta accadendo è colpa dei nostri rappresentanti e degli studenti che impauriti dal saltare qualche esame hanno fatto insensate minacce ai professori.
    I nostri rappresentanti si sono presentati, a seguito dell'assemblea, dai prof con un documento la cui conclusione era che se non assicuravano le date degli esami avrebbero percorso vie legali.
    Scusa,ma quali studenti e soprattutto in quale assemblea è stato deciso di "minacciare" i docenti?Perchè io sono arrivata in facoltà verso le 9 ed ho visto i rappresentanti solo molto dopo....l'assemblea l'hanno fatta con noi dopo quella tenutasi al Polo Scientifico.

Partecipante Assiduo L'avatar di mikeelaa

Citazione Originalmente inviato da CortoCircuito Visualizza messaggio
    tutti bravi a parlare qui sopra.. ma dove stavate stamattina quando in aula c si dicevano assurdità tipo "occupazione" "manifestazione" "sciopero" e quant'altro..o quando oggi pomeriggio sono stato l'UNICO a dire in FACCIA al prof.marcone che quello che stavano facendo era un ricatto bello e buono,, a me manca solo un esame e contavo di laurearmi per settembre..è tutto così assurdo..
    perdonami, non è per fare polemica, ma dove c'era scritto che oggi ci sarebbe stata questa assemblea?
    a me nessuno lo ha comunicato!!!!!!!!!
    sul sito dell'università non c'era scritto niente..e ieri all'università, dove mi sono recatab per sostenere un esame, non c'era un volantino nè un manifesto..
    insomma, pur volendo partecipare, cosa che trovo sicuramente giusta, come e cosa avrei dovuto fare?

Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    perdonami, non è per fare polemica, ma dove c'era scritto che oggi ci sarebbe stata questa assemblea?
    sul sito dell'università non c'era scritto niente..e ieri all'università, dove mi sono recatab per sostenere un esame, non c'era un volantino nè un manifesto..
    insomma, pur volendo partecipare, cosa che trovo sicuramente giusta, come e cosa avrei dovuto fare?
    quoto, quoto, quoto!

io stamattina ero a studiare per l'esame del 6...

Citazione Originalmente inviato da mikeelaa Visualizza messaggio
    Citazione Originalmente inviato da stoudemire Visualizza messaggio
    quoto, quoto, quoto!

io stamattina ero a studiare per l'esame del 6...
    Da nessuna parte
    Io l'ho saputo per caso.

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

stamattina sono andata dalla Guerriera per chiederle la tesi ma mi ha detto che lei non accetta tesi non perchè non ha disponibilità ma perchè non si sa precisamente quando si sblocca la situazione e quindi sarebbe stupido accettare delle richieste di tesi ora!a me sembra assurda la sua risposta!le ho chiesto di valutare almeno l'argomento che volevo presentare perchè,come le ho spiegato,se per il mese di luglio non posso fare esami almeno mi anticipo con la stesura della tesi...ma lei mi ha detto di no e basta!mi è sembrata una presa di posizione più che una reale impossibilità da parte sua...
    dato il mio nervosismo di stamattina ho lasciato perdere tutto e sono andata via...
    non mi sembra assolutamente corretto questo atteggiamento!infondo io non le ho chiesto di seguirmi passo passo proprio ora che c'è il blocco didattico,ma cavolo almeno uno sguardo all'argomento poteva darlo...io almeno avrei fatto qualche primo passo e poi,una volta finito il blocco,le avrei presentato tutto il materiale...
    ora mi spaventa il fatto che a settembre ,se tutto va bene,dovrò recuperare gli esami,fare il tirocinio e scrivere la tesi.tutto ciò in fretta e furia per non pagare ulteriori tasse!!
    c'è qualcuno di voi che aveva intenzione di chiedere la tesi in questi giorni o ha parlato con qualche prof in merito all'assegnazione tesi?

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    ora mi spaventa il fatto che a settembre ,se tutto va bene,dovrò recuperare gli esami,fare il tirocinio e scrivere la tesi.tutto ciò in fretta e furia per non pagare ulteriori tasse!!
    A me spaventa che se passa il disegno di legge della Gelmini possiamo pure salutare l'Università pubblica.

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

per manu 2222

ma ke stai dicendo...anche se fosse vero, secondo te è corretto che i prof decidano di sospendere gli esami e, cosa ancora più grave, le sedute di laurea della sessione estiva, solo per fare una ripicca ai rappresentanti???
    ora vogliamo dare la colpa interamente a loro?
    bastava semplicemente spiegare a quei rappresentanti quali erano le loro intenzioni...evidentemente questo non è stato fatto...
    tu parli così perchè evidentemente non ti devi laureare a luglio!!!
    prova a metterti nei panni di una come me, che crede di aver finito un percorso, si fa dei progetti e poi alla fine va tutto in fumo....
    è squallido strumentalizzare gli studendi mettendoli in una condizione problematica solo per migliorare la propria.....
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Partecipante Affezionato L'avatar di ridolina83
    Blog Entries
    1

che situazione ragazzi!io avevo l'ultimo esame mercoledi 7 luglio di pedagogia sociale..ho comunque dei dubbi se si farà o meno visto che il prof d'agnese non ha aderito alla protesta...voi che dite? ho mandato anche una mail al prof. ma ancora niente....
    [B]Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
    ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
    chi non cambia la marcia,
    chi non rischia e non cambia il colore dei vestiti,
    chi non parla a chi non conosce.
    Muore lentamente chi evita una passione,
    chi preferisce il nero su bianco ed i puntini sulle “i”
    piuttosto che un insieme di emozioni,
    proprio quelle che fanno brillare gli occhi,
    quelle che fanno battere il cuore..[/I]

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

si ormai stanno oltrepassando i limiti.....
    o cambiano le cose o prima o poi scoppierà una rivolta............
    troppi politici, troppi mafiosi che mangiano sulle spalle dei poveri lavoratori, troppi parassiti al parlamento.........

fanno schifo tutti.....non se ne salva nessuno!!!!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Partecipante Affezionato L'avatar di Germana88

Citazione Originalmente inviato da Zingarella85 Visualizza messaggio
    A me spaventa che se passa il disegno di legge della Gelmini possiamo pure salutare l'Università pubblica.
    esatto!!qui tutti pensano alla propria tesi, ai propri esami, e alle proprie cose.. ma lo volete capire che siamo tutti nella stessa situazione?? siamo tutti universitari italiani (purtroppo), iscritti per scelta e per seguire una passione, in nome di un diritto allo studio che va al di là di una singola sessione..
    ragazzi, se passa il decreto scordatevi di poter fare delle scelte o di poter seguire la vostra passione.. l'università sarà solo per chi se lo potrà permettere, e a quel punto ci saranno seri motivi per lamentarci.
    se passa il decreto forse si potrà dire addio a molti dei professori che tutti noi nei nostri cari forum tanto decantiamo con rispetto e stima!!ed è proprio per questi stessi professori, "Ricercatori" prima di tutto, che non dobbiamo dividerci!! non possiamo voltargli le spalle, senza capire che questa protesta la fanno anche per noi e non solo per sè stessi!!cogliamo questa occasione per fare un qualcosa di importante per noi, per la nostra generazione!!ribelliamoci a questo governo che ci sta distruggendo la vita, e facciamolo proprio ora che ci hanno toccato nel profondo!!
    non prendiamocela con i professori ma piuttosto con chi ci ha messo nella condizione di creare disagio!
    credo che sia corretta la decisione di bloccare tutti gli esami e non solo alcuni, indipendentemente dal fatto che sia una ripicca nei confronti dei rappresentanti o meno come si sta dicendo, perchè nessuno può assumersi la responsabilità di far fare degli esami si ed altri no!! non sarebbe stato equo..
    quello che dobbiamo fare è diffondere la problematica a tutti i nostri colleghi universitari campani e non!! abbiamo visto che i telegiornali, ormai completamente strumentalizzati a favore di questo governo, non ci danno importanza.. ma sappiamo che è sbagliato.. che la nostra situazione non può passare inosservata solo per far comodo a qualche politico di turno..!!
    spero di essermi spiegata a sufficienza e di non essere stata eccessivamente prolissa, ma mi sembrava giusto dire la mia!
    Ciao!!

Partecipante Super Figo

Citazione Originalmente inviato da ridolina83 Visualizza messaggio
    che situazione ragazzi!io avevo l'ultimo esame mercoledi 7 luglio di pedagogia sociale..ho comunque dei dubbi se si farà o meno visto che il prof d'agnese non ha aderito alla protesta...voi che dite? ho mandato anche una mail al prof. ma ancora niente....
    Dove hai letto che D'Agnese non ha aderito alla protesta?

Pagina 23 di 80 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo

Privacy Policy