• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 52 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 772
    Partecipante L'avatar di Giuly--@86

Riferimento: LAUREA OTTOBRE 2010 "uniamoci"

ciao Massy 1970! grazie per avermi risposto! ho questo dubbio perchè praticamente ho cliccato su certifica esami conclusi istintivamente ma poi mi è venuto il dubbio e ho pensato che forse dovevo aggiornarlo. Riguardo il modulo dove trascrivere gli esami sostenuti, non va inviato ma consegnato a mano......giusto? e quindi come fanno a saperlo se ancora non ho consegnato nulla? scusa per tutte queste domande.....cmq grazie per la risposta!

Partecipante Leggendario L'avatar di littlegoldfish
    Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Giuly--@86 Visualizza messaggio
    ciao Massy 1970! grazie per avermi risposto! ho questo dubbio perchè praticamente ho cliccato su certifica esami conclusi istintivamente ma poi mi è venuto il dubbio e ho pensato che forse dovevo aggiornarlo. Riguardo il modulo dove trascrivere gli esami sostenuti, non va inviato ma consegnato a mano......giusto? e quindi come fanno a saperlo se ancora non ho consegnato nulla? scusa per tutte queste domande.....cmq grazie per la risposta!
    essendo un documento pdf non puoi modificarlo. Comunque oggi quando la prof chiude la procedura vado a vedere anche io. Tutti i tuoi esami sono certificati su infostud quindi credo che poi il controllo vadano a farlo li.
    Ultima modifica di littlegoldfish : 10-09-2010 alle ore 08.48.36
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Grazie littlegoldfish. non avevo penato che potessero cmq verificare tutti gli esami su infostud. cmq se quando farai la procedura mi dirai come hai fatto mi toglieresti ogni dubbio e mi faresti una gran cortesia! Grazie ancora e buona giornata!

Partecipante Affezionato

scusate ma per farmi avviare la procedura dal prof devo aspettare di fare l'ultimo esame???xfavore rispondetemi

Partecipante Affezionato

Come ha risposto la nostra collega, la segreteria lo vede da infostud, ma anche dalla loro banca dati (quando l'esame viene verbalizzato elettronicamente... va a finire nella loro base dati).
    Io ho controllato tutti gli esami su infostud e per fortuna risultano tutti (tranne un opzionale che ho appena sostenuto ma è un esame in più per me...). Fossi in te controllerei che tutti gli esami siano stati registrati su Infostud e se noti discrepanze puoi andare in segreteria studenti e farti dare da loro il documento con tutti gli esami che hai sostenuto (spesso e volentieri è più aggiornato di infostud) che non costa nulla e ha anche valore ufficiale.
    Ultima modifica di Massy1970 : 10-09-2010 alle ore 10.57.22

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da chiaramaria Visualizza messaggio
    scusate ma per farmi avviare la procedura dal prof devo aspettare di fare l'ultimo esame???xfavore rispondetemi
    Fossi in te spiegherei la situazione al tuo relatore...
    Teoricamente credo che sia possibile... ma finchè non escono i risultati dell'esame, non cliccare su invia i dati alla segreteria perchè autocertificheresti il falso, ovvero che hai superato tutti gli esami necessari per laurearti.

Partecipante Affezionato

ok grazie mille massy sei molto gentile...ma tu hai gia consegnato tutto in segreteria??se si con precisione cosa si deve portare???mi puoi fare una lista???grazie mille in anticipo:-)

Partecipante Esperto

Ragà sul modulo 2, dove van scritti tutti gli esami, richiedono di segnare quelli con la verbalizzazione elettronica. Ma i nostri sono tutti verbalizzati elettronicamente. Come dobbiamo scrivere? e dove?

Neofita

grazie a tutti x le info!!! spero bene!!!

Partecipante Assiduo

regà scusate...ho una domanda in merito al modulo da mandare via informatica alla segreteria di discussione prova finale.
    io l'ho stampato perchè è da consegnare anche in segreteria ma...alla voce "crediti" mi dice che ne ho 136...che significa?????
    cioè io ne ho 180, ho finito tutti gli esami a luglio....boh!!!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Latinoheat

Ma di crediti provenienti dai soli esami ne dovremmo avere 164 per poi aggiungerci i 12 del tirocinio e i 4 della prova finale giusto? Quindi 164+12+4= 180. Parlo della triennale, il mio corso è step-com, magari altri corsi hanno crediti differenti. Comunque, voglio dire, non dobbiamo arrivare a 180 crediti di SOLI ESAMI insomma...
    Io & Te Per Sempre Insieme Amore Mio, Ti Amo!!!

Ciao Valeriapsico88!!! è lo stesso dubbio che ho io, anche a me sul foglio risultano 168 crediti perchè quando abbiamo effettuato la richiesta del relatore tali crediti avevamo e quindi tali abbiamo dichiarato....io una volta letto che il professore mi aveva dato l'ok ho inviato in segreteria il modulo senza curarmi se dovevo fare qualche modifica prima ma essendo in Pdf non si potrebbe.....giusto? giorni fa un ragazzo su questo forum mi ha detto che tanto loro posssono verificare che realmente abbiamo 180 crediti da infostud. 2 giorni fa ho inviato una mail alla segr. didattica ma no ho ricevuto risposta.....forse mi conviene andare in segreteria......che macello!!!!!

Partecipante Assiduo

per laurearci dobbiamo avere 180 crediti....168 nei tre anni di esami + 12 del tirocinio!
    il problema è che io sul modulo di richiesta discussione finale ne ho 136...pratikamente nn si sono aggiornati i dati.
    vabbè...lunedi corro in segreteria, tanto devo venire a roma cmq!

Blog Entries
    2

Citazione Originalmente inviato da Massy1970 Visualizza messaggio
    Come ha risposto la nostra collega, la segreteria lo vede da infostud, ma anche dalla loro banca dati (quando l'esame viene verbalizzato elettronicamente... va a finire nella loro base dati).
    Io ho controllato tutti gli esami su infostud e per fortuna risultano tutti (tranne un opzionale che ho appena sostenuto ma è un esame in più per me...). Fossi in te controllerei che tutti gli esami siano stati registrati su Infostud e se noti discrepanze puoi andare in segreteria studenti e farti dare da loro il documento con tutti gli esami che hai sostenuto (spesso e volentieri è più aggiornato di infostud) che non costa nulla e ha anche valore ufficiale.
    si loro lo vedono anche dalla lor banca dati e ti lasciano un foglio che è un autocertificazione degli esami sostenuti. io me lo sono fatto scaricare per chiedere la borsa di studio ma può essere utile anche per vedere se gli esami ci sono tutti
    La nostra conoscenza può essere solo finita, mentre la nostra ignoranza deve essere necessariamente infinita. Karl Popper

Blog Entries
    2

Ciao Valeriapsico88!!! è lo stesso dubbio che ho io, anche a me sul foglio risultano 168 crediti perchè quando abbiamo effettuato la richiesta del relatore tali crediti avevamo e quindi tali abbiamo dichiarato....io una volta letto che il professore mi aveva dato l'ok ho inviato in segreteria il modulo senza curarmi se dovevo fare qualche modifica prima ma essendo in Pdf non si potrebbe.....giusto? giorni fa un ragazzo su questo forum mi ha detto che tanto loro posssono verificare che realmente abbiamo 180 crediti da infostud. 2 giorni fa ho inviato una mail alla segr. didattica ma no ho ricevuto risposta.....forse mi conviene andare in segreteria......che macello!!!!!
    io per far quafrare tutti i conti ho messo 180 ovvero 166 crediti di esami più il tirocinio 12 crediti più la tesi 6 crediti cosi ho fatto quadrare i calcoli

Pagina 23 di 52 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy