• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 72 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 1067
    Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Riferimento: [857][a.a. 2009-2010]Psicologia sociale-Baldry

Citazione Originalmente inviato da marcysergio Visualizza messaggio
    ma che dici???oh ma tu ce l'hai con me??
    io il manuale ho iniziato a studiarlo più di un mese fa...il problema è che per una settimana non ho potuto studiare perchè sono stata in olanda e quindi mi sono ritrovata un pò indietro...
    ora però l'ho finito e devo affrettarmi a fare tutto il resto...non ti chiedo se tu sai qualcosa in merito ai paragrafi da saltare del capitolo 13 perchè a quanto ho capito non ti sono molto simpatica quindi già so che non risponderesti...
    Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    In olanda eh? Ci facciamo gli spinelli, eeeh??
    Comunque non so niente del capitolo 13 altrimenti te l'avrei detto.
    Invito entrambe a moderare i termini.In questo forum non sono ben accette le polemiche e gli attacchi personali.
    Per le questioni personali ed eventuali chiarimenti potete utilizzare i messaggi privati.
    In caso contrario procederemo con le infrazioni.

Punto 6 del regolamento : Offese ed attacchi ad personam: non è consentito postare messaggi pubblici di attacco ed offesa ad altri partecipanti della community, così come non è gradita la risposta all'attacco che si muova sullo stesso becero livello. I moderatori avranno facoltà di cancellare e/o modificare il post, o ancora di chiudere la discussione.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto L'avatar di fiasketta

grazie mille per l'informazione!!non sai quanto mi hai aiutato..
    scusa se ti disturbo ulteriormente ma potresti precisamente cosa va saltato del capitolo 13??sai lo sto facendo prorpio ora e non vorrei perder tempo a fare cose inutili,visto che già sono parecchio indietro...
    soprattutto sai se questa riduzione vale solo per i corsisti o per tutti??
    spero che tu possa rispondermi il prima possibile...in ogni caso grazie infinitamenteeeeeeeee!!!!

Allora del capitolo 13 è fino a pg 494 invece il cap 11 non si deve proprio portare!!ma il vostro libro è il myers??quando lo dovete fare voi dell'857??postate poii le domande??noi A29 lo dobbiamo fare il24febbraio!! buono studio a tutte e 2=)

Partecipante Esperto L'avatar di marcysergio

Citazione Originalmente inviato da fiasketta Visualizza messaggio
    Allora del capitolo 13 è fino a pg 494 invece il cap 11 non si deve proprio portare!!ma il vostro libro è il myers??quando lo dovete fare voi dell'857??postate poii le domande??noi A29 lo dobbiamo fare il24febbraio!! buono studio a tutte e 2=)
    e vaiiiiiii!!!mi ero fermata proprio a pagina 494!!!grazieeeee!!!comunqu noi dobbiamo farlo il 13 gennaio e il manuale ovviamente è il myers...
    ma che tu sappia,se mi dovesse andare male a gennaio (con tutti gli scongiuri del mondo) lo posso fare a febbraio nella vostra data? o per noi 857 ci sono date diverse???

Postatore Epico L'avatar di ZingarellaOps

ma che tu sappia,se mi dovesse andare male a gennaio (con tutti gli scongiuri del mondo) lo posso fare a febbraio nella vostra data? o per noi 857 ci sono date diverse???
    La data di febbraio è destinata a chi è regolarmente in corso.

Partecipante Esperto L'avatar di Vaaal1988

Citazione Originalmente inviato da fiasketta Visualizza messaggio
    io sono A29, come te. Grazie per le utilissime informazioni!

noooooooooooo raga ma stiamo scherzando?!?!?!?!?!il primo capitolo dell'inchiest è assurdooooo!!!statistica pura!!!io non ci stò a capì niente!!voi come vi state regolando??avete degli appunti che vi aiutano??io ho trovato il riassunto ma non è molto diverso dal libro...
    comunque se alla fine nn c'è soluzione mi sa che mi rassegno e imparo tutto a memoria senza capire veramente quello che dico...
    per quanto rigurda invece le formule della media,della deviazione standard,insomma i paragrafi 7.1 ,7.2,si devono fare??cioè è possibile che escano all'esame???
    vi prego aiutoooooooooooooooooo

per quanto rigurda invece le formule della media,della deviazione standard,insomma i paragrafi 7.1 ,7.2,si devono fare??cioè è possibile che escano all'esame???
    Io le ho saltate, non è psicometria
    Comunque, io mi sono soffermata più su cose discorsive e del primo capitolo, ad esempio, ho fatto meglio i paragrafi 2-5 e 6.

noooooooooooo raga ma stiamo scherzando?!?!?!?!?!il primo capitolo dell'inchiest è assurdooooo!!!statistica pura!!!io non ci stò a capì niente!!voi come vi state regolando??avete degli appunti che vi aiutano??io ho trovato il riassunto ma non è molto diverso dal libro...
    comunque se alla fine nn c'è soluzione mi sa che mi rassegno e imparo tutto a memoria senza capire veramente quello che dico...
    vi prego aiutoooooooooooooooooo
    rotfl, ottima soluzione, te la consiglio.
    Ma stiamo studiando lo stesso libro?
    Cosa c'è che non capisci in particolare? Magari possiamo aiutarti.
    Non ho il libro davanti, ma secondo i miei appunti le parti iniziali del capitolo sono:

definizione di universo - popolazione - campione - unità di analisi - elementi i campionamento - unità di campionamento - lista di campionamento
    vari tipi di campionamento-> PROBABILISTICO: casuale - sistematico - statrificato - a grappoli
    NON PROBABILISTICO: accidentale - per quote - per dimensioni - per obiettivi - a valanga

Se vuoi chiedere qualcosa su queste cose chiedi pure, mi sembra l'unica cosa un po' più ardua del libro visto che il resto si tratta di imparare vantaggi e svantaggi di questo e quello.

vorrei chiedere qualcosa pure io: ma voi riuscite a prenotarvi all'esame tramite i Servizi agli studenti?

Citazione Originalmente inviato da Vaaal1988 Visualizza messaggio
    vorrei chiedere qualcosa pure io: ma voi riuscite a prenotarvi all'esame tramite i Servizi agli studenti?
    Per questo esame è possibile prenotarsi da domani

21.12.2010

variazione esami prof. Baldry

si comunica che gli esami di “psicologia giuridica” / “atteggiamenti e opinioni” (859), “psicologia giuridica e investigativa e laboratorio” (a32) e “psicologia sociale” (859) della prof. Baldry, previsti per il 13/01/2010, sono spostati al 20/01/2010 con il seguente programma:
    - “psicologia giuridica” / “atteggiamenti e opinioni”, “psicologia giuridica e investigativa e laboratorio” – scritto ore 9.00
    - “psicologia sociale” – scritto ore 10.00

orali e verbalizzazione a seguire.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Matricola

Citazione Originalmente inviato da ImperfectGirl Visualizza messaggio
    21.12.2010

variazione esami prof. Baldry

si comunica che gli esami di “psicologia giuridica” / “atteggiamenti e opinioni” (859), “psicologia giuridica e investigativa e laboratorio” (a32) e “psicologia sociale” (859) della prof. Baldry, previsti per il 13/01/2010, sono spostati al 20/01/2010 con il seguente programma:
    - “psicologia giuridica” / “atteggiamenti e opinioni”, “psicologia giuridica e investigativa e laboratorio” – scritto ore 9.00
    - “psicologia sociale” – scritto ore 10.00

:-) meno male almeno avrò un pò di tempo in più per studiare :-)
    domanda: il cap. 13 si deve fare fino a pag. 494, non è che vale solo per i corsisti?... io sono 857!!

Ma qualche esempio di domande dal Myers? Possibile nessuno abbia sostenuto l'esame col nuovo manuale?

raga ma la validità e l'attendibilità dei questionari postali va fatta??
    sono due paragrafetti piccolissimi ma ho notato che si riferiscono quasi totalmente a dei concetti contenuti nel volume che noi non portiamo.
    voi avete fatto delle ricerche su argomenti tipo "la convalida mediante criterio" o la "convalida per costruzione"??io sinceramente se non capisco cosa sono queste due convalide non riesco a capire neanche i due paragrafetti in questione...

29.12.2010

variazione esami prof. Baldry – errata corrige

si comunica che, per mero errore materiale, era stato comunicato che gli esami di “psicologia giuridica” / “atteggiamenti e opinioni” (859), “psicologia giuridica e investigativa e laboratorio” (a32) e “psicologia sociale” (857) della prof. Baldry, previsti per il 13/01/2010, venivano spostati al 20/01/2010.

lo spostamento, invece, è dal giorno 13/01/2010 al giorno 19/01/2010.
    Gli orari sono i seguenti:
    “psicologia giuridica” / “atteggiamenti e opinioni”, “psicologia giuridica e investigativa e laboratorio” – scritto ore 9.00
    “psicologia sociale” – scritto ore 10.00

Regolamento Opsonline

Pagina 23 di 72 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy