in totale tra anatomia neurofisiologia e anatomia di quelli di scienze e tecniche.....siamo 78 0_o
una domanda ma le tecniche d'indagine per lo studio del sonno quali sono?io nn riesco a trovarle sul libro.....
in totale tra anatomia neurofisiologia e anatomia di quelli di scienze e tecniche.....siamo 78 0_o
una domanda ma le tecniche d'indagine per lo studio del sonno quali sono?io nn riesco a trovarle sul libro.....
una sola domanda...per quanto riguarda la plasticità del SN lo avete studiato in linee generali oppure più approfonditamente?? nel senso tutte le basi anatomiche del LTP, l'epilessia...
qualcuno cosi gentile che mi risponde alla domanda fatta prima? le tecniche d'indagine per lo studio del sonno quali sono?
Ciao Purelove! mi spiace ma non so risponderti.. inoltre ancora ho dubbi sulle aree visive superiori e la percezione.. mi sa che ci conviene dare un'occhiata sul kandel! ps siamo 55 iscritti....
elettroencefalogramma per eccellenza, al piu' da correlare all'elettrooculografia, che rivelando i movimenti del bulbo oculare, puo' correlare con piu' precisione il tracciato eeg con le fasi del sonno (rem, non-rem) e vedere quindi se a variazioni del tracciato corrispondono variazioni dei movimenti degli occhi. questo abbinamento comunque si mette in atto durante sperimentazioni, perche' nella pratica clinica non l'ho visto mai fare
salve a tutti ragazzi! ho letto i post precedenti e sento di dovervi ringraziare tutti per le utilissime informazioni scambiate...siete grandi!! Io avrei un dubbio forse stupido ma ci provo: la domanda sul numero delle cortecce cerebrali mi ha creato confusione..non riesco a capire se si riferisce ai lobi o alla suddivisione delle aree di Brodmann...qualcuno può delucidarmi?? Grazieee !!!
Scusa chichetta, ma a quali domande ti riferisci?
in effetti formulata cosi' da adito a dubbie interpretazioni. come e' posta esattamente la domanda?
Giusto tu Aries...ogni volta che leggo i tuoi post sempre così precisi e dettagliati, dimmi una cosa, se vuoi naturalmente, hai preso 30 all'esame con Bonini, vero? Dimmi di sì, ti prego!!!
30 e lode. grazie della tua considerazione francescesca. amo questa materia e mi piace aiutare i colleghi (quando ne sono in grado)..anche perche' alcuni di loro sono stati di aiuto anche a me in alcuni esami...e' un do ut des, ma ho un brutto carattere, per cui tendo a non "do" a chi usualmente non "des"![]()
Super complimenti, 30 e lode con Bonini è davvero la più grande gratificazione ci si possa aspettare...mi inchino di fronte alla tua bravura!![]()
dai franci, non esagerare!! divento rossoooooo![]()
Aries complimenti!!comunque tu sai per caso a cosa si riferisce il punto 12 del programma "Aree visive di ordine superiore e percezione visiva"?