• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 37 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 551

Riferimento: Esame di stato -giugno-

io sono uscita proprio alla fine e le ultime (credo) dicevano di guardare domani sul sito perchè pubblicheranno le prox date e tra un paio di gg i risultati...non saprei...

quante ore ci sono a disposizione??? qualcuno sa dirmi??

Partecipante Affezionato

che io so... tre ore

@ smallcandy: per la prima prova abbiamo avuto quattro ore e non so quante saranno per la seconda.

ah ok grazie mille per l'info!!! e imbocca al lupo per i risultati... io farò la prima prova mercoledì...

ma le date della 2 e 3 prova sono uscite? a me non mi fa aprire il file "informazioni e fac-simile"......

Partecipante

allora ragazze...come pensate sia andata?? di quali autori avete parlato? io ho fatto come credo la maggior parte di noi, parlando di piaget ed il metodo del colloquio clinico e della ainsworth con la strange situation!!!

per la seconda prova invece secondo voi cosa dovremmo ripassare?? considerando che ieri la prof ha parlato di un elaborato clinico!!!

Ciao a tutti, neanche a me fa aprire il file o meglio si apre ma il contenuto è indecifrabile!!!! cmq i fortunati che ci riescono possono incollare qui quanto scritto???
    Rispondendo a Zucchero85 per la seconda prova io ripasso i vari disturbi tipo ansia, dpressione, dist.alimentari ecc e disturbi dello sviluppo es autismo(visto che un membro della commissione se ne occupa) dist del linguaggio, apprendimento... e tematiche come bullismo adhd ecc. Se veramente la seconda prova sarà tra una settimana non credo ci sia molto tempo per considerare altre tematiche considerando che per ogni dist bisogna anche formulare un intervento!!!
    Altri temi possibili???

Partecipante

io riesco ad aprire il file ma non c'è nulla di nuovo

Sede esame
    Facoltà di Scienze della Formazione via Concezione Messina
    Ore 8,30 Aula Magna
    Esiti e calendario degli orali
    Il calendario delle prove successive verrà comunicato dalla Commissione
    Commissione
    Psicologo sez. A e B –Presidente effettivo- Filippello Giuseppa-Prof.associato

Membri effettivi-1) Murdaca Anna Maria-Prof.associato
    2) Testa Ferdinando-Libero professionista
    3) Raniolo Giuseppe-Psicologo pubb.amm.
    4) Russo Antonella-Psicologo pubb.amm

grazie sicily87 allora quando trovi informazioni relative alle date delle successive prove o quant'altro, ci aggiorni tu? grazie e buon studio!

Partecipante

ESAMI STATO PSICOLOGO CALENDARIO E SEDE DI ESAME
    II^ prova: 07/07/11 ore 8,30 - Aula Magna - Torre Biologica (piano terra) - Policlinico
    III^ prova: 12/07/11 ore 8,30 - Aula Magna - Facoltà Scienze della Formazione
    IV^ prova: 21/07/11 ore 8,30 - Aula Magna - Facoltà Scienze della Formazione

Partecipante Affezionato

Ragazze è uscito il calendario non si trova nella pagina che (come me)non riuscite ad aprire, ma si trova nella pagina esame di stato per abilitazione.....in alto a destra. seconda prova il 7 luglio, terza il 12, orale il 21 luglio.

Partecipante Affezionato

Ragazze/i quali argomenti state studiando per la seconda prova?Elenchiamoli e confrontiamoci,coraggio!!!

Partecipante Affezionato

raga...sono nel panico... anch'io ho parlato di paiget però a confronto con erickson per l'aspetto stadiale e ainsworth per il metodo..ma ho considerato quello di piaget e ainsworth uguali perchè basati sulla osservazione senza citare la strange situation che in quel momento mi è sfuggita.Pensate che abbia sbagliato? ps: l'aula magna torre biologica si trova nella facoltà di medicina e chirurgia?

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da schoolpsycho Visualizza messaggio
    raga...sono nel panico... anch'io ho parlato di paiget però a confronto con erickson per l'aspetto stadiale e ainsworth per il metodo..ma ho considerato quello di piaget e ainsworth uguali perchè basati sulla osservazione senza citare la strange situation che in quel momento mi è sfuggita.Pensate che abbia sbagliato? ps: l'aula magna torre biologica si trova nella facoltà di medicina e chirurgia?
    onestamente non penso che sia sbagliato!!!!in fondo anche quello della ainsworth è osservazione, solo in una situazione artificiale e sperimentale, mentre quella di piaget è meno artificiale, ma pur sempre osservazione soprattutto per i bambini piccoli!!stai serena schoolpsycho

per la prossima prova io inizio a rivedere psicopatologia e neuropsichiatria infantile...

Pagina 23 di 37 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy