• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 398
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Esame di stato novembre 2011

Buongiorno a tutte, ho sostenuto la prova a Napoli di Mario sono molto d'accordo con aicha.ag tanto che non c'era una delle ipotesi più calzanti. Io ho ipotizzato un disturbo reattivo dell'attaccamento tipo inibito con ansia da separazione. Sempre escludendo deficit organici e che il QI rientri nella norma. Per il trattamento ho inviato la famiglia, se motivata, ad un trattamento sistemico relazione con i vari passi:
    - aiuto alla genitorialità
    - coinvolgimento del padre che appare laterale
    - sostegno allo al processo di separazione del piccolo
    - ampliare i confini familiari all'esterno.
    infine restituzione alle insegnanti e con collaborazione di una psicologa di comunità trasferire strumenti affinchè le insegnati possano adoperarle nel gruppo classe come ad es. token economi per aumentare autoefficacia in Mario e cooperative learning per un processo di integrazione nel gruppo classe. sono convinta che non essendo importante la dignosi se è giusta o meno è fondamentale come aver condotto l'approfondimento del caso. Ci auguro un grande in bocca al lupo e crepi per tutti!!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

beh..ottimo! In bocca a lupo a tutti, e avvisate quando avrete gli esiti!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Esperto L'avatar di papryka84

Ragazzi ma della legge 56 va fatto tuttoooo??? o devono essere solo integrati gli articoli citati nel codice deontologico?
    Ivana
    Membro del Giallo Club: Tessera N°16

nooooooo...bastavedersi la parte in cui parla di sanzioni in cui incorre lo psicologo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

---------------------

Grazie Memole... mi hai salvatoo!!
    Ivana

Partecipante Assiduo L'avatar di Rossy Es

mi chiedevo..si può nn fare l'esame di stato e prendersi l'isrizione ad honorem??? uhuhuh...che palle studiare tutto dall'inizio..ma gli esami ke li abbiamo fatti a fare???! bah
    Rossy

come ti capsico!!!!!!!!Purtroppo però...questa "agevolazione"..ancora non è prevista..qunindi...forza.........
    .................

---------------------

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

ciao ragazzi...
    come procede? io mi sono presa una pausa, tanto c'è tempo per studiare..
    volevo sapere dovo posso trovare materiale sulla legge 56/80.
    inoltre, il codice deontologico deve essere imparato a memoria o basta sapere cosa prescrive una determinata norma? secondo voi va bene se studio il codice deontologico che è contenuto sul sito dell'ordine degli psicologi?
    un'altra cosa... dobbiamo tener conto delle modifiche legislative che ci sono state nel 2011? tipo l'abolizione delle tariffe minime? ecc...
    grazie per le risposte!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

Partecipante Esperto L'avatar di shannarah

come state imparando il codice? io non ho ancora cominciato... cosa mi suggerite?
    (*'°:,..Crys..,:°'*)

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da aicha.ag Visualizza messaggio
    ciao ragazzi...
    come procede? io mi sono presa una pausa, tanto c'è tempo per studiare..
    volevo sapere dovo posso trovare materiale sulla legge 56/80.
    inoltre, il codice deontologico deve essere imparato a memoria o basta sapere cosa prescrive una determinata norma? secondo voi va bene se studio il codice deontologico che è contenuto sul sito dell'ordine degli psicologi?
    un'altra cosa... dobbiamo tener conto delle modifiche legislative che ci sono state nel 2011? tipo l'abolizione delle tariffe minime? ecc...
    grazie per le risposte!
    Ciao a tutte come state?...io sn in trepidante attesa...speriamo bene...e crepi il lupo!!
    Scusate mna la legge in questione non è la 56/89? gli articoli sono 42 e io li ho reperiti dal sito dell'ordine...io sto studiando questo, c'è qualche altro materiale?
    incrociamo le dita....
    questo è il link da dove ho preso la legge:

http://www.psicamp.it/index.asp?page...e-deontologico

ragazze buondì! ma voi per la quarta prova studiate soltanto la legge 56/89 presente sul sito dell'ordine o qualche altra cosa? io non so cosa studiare e mi sento anche un po' demotivata perchè ho trovato la terza prova difficile e non so come sia andata....aspetto consigli per la quarta.....grazie mille!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di aicha.ag

ciao..
    per la prova orale devi studiare tutto il codice deontologico e la legge 56/89.
    in più ti consiglio di rivederti gli argomenti affrontati nelle prove precedenti, perché solitamente la commissione chiede delucidazioni in merito a ciò che hai scritto!
    La storia si ripete sempre due volte: la prima volta come tragedia, la seconda come farsa.
    Cit. ( Karl Marx)

ragazze ma della legge 56/89 vanno studiati soltanto gli articoli 26 e 27 riguardati sanzioni e procedimento disciplinare o va fatto tutto? inoltre nota dolente: una ragazza mi ha riferito di aver contattato la segretaria di commissione e i risultati escono il 10 aprile!!!!!!!!!!!!!!!ma risulta anche a voi questa notizia???????????

Si è così che hanno detto durante la terza prova... ((
    Ivana

ma se realmente è così, quando finiremo????? e soprattutto (se l'esito è negativo) ci troveremo a sostenere l'esame della sessione 2011 e a consegnare quelli per la sessione 2012.........

Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy