• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 43 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 636
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Psicologia delle organizzazioni (Borgogni)

ciao dunque le domande teoriche erano il commitment strumentale e poi il cap 6sui gruppi, la domanda esatta era gruppi:processi e dinamiche. Del caso si dovevano disegnare 2organigramma inerenti il caso e le differenze se esistevano e l'altra era cm si poteva aumentare la soddisfazione lavorativa in base al modello della borgogni.ciaoo

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

grazie 1000!!!sei stata gentilissima
    ........a quanto pare la borgogni è sempre più simpatica

Ciao..ho fatto l'esame ieri e non è andato un granchè..come avete risposto voi?

io ho messo nella prima domanda le fasi di formazione del gruppo,forming storming ecc..nella seconda ho dato la definizione di commitment e di commitment strumentale..per quanto riguarda il caso ho disegnano una struttura funzionale e ho aggiutno essere di tipo misto dominata tecnologicamente..per la soluzione riguardo il modello borgogni ho proposto di effettuare un programma di goal setting

io per quanto riguarda il gruppo ho messo i vari tipi di gruppi che ci sono, il cosa motiva le persone a formare un gruppo e i possibili conflitti. sul commitment ho dato la soddisfazione e ho parlato di becker nn parlando della cosa penso piu importante cioè il side-bet. e il caso ho messo anche io che è una struttura funzionale e ho messo che c'è l'amministratore delegato al vertice e poi 4 divisioni che erano quelle che c'erano scritte. e della soddisfazione ho detto solo cosa la influenza in generale sia riguardo le caratteristiche personali sia quelle ambientali. purtroppo potevo scrivere molto di piu e sono sicura che non sia andato proprio perchè sono stata troppo vaga...eh vabbè!
    Ultima modifica di stevi2511 : 11-01-2010 alle ore 14.43.48

Partecipante Affezionato

ciao dunque io ho dato una definizione generale di gruppo, ho messo i diversi gruppi, poi le fasi, forming storming...e ho fatto un minuscolo accenno alle norme e alla numerosità del gruppo, nella seconda ho messo la def di committment a ke area apparteneva e il fatto del side-bet.X il caso ho disegnato 2 organigrammi entrambi con struttura funzionale, x la seconda domanda ho messo ke x aumentare la soddisfazione lavorativa bisognava indagare se il cambio dei dei 2capi aveva portato scompiglio, nn so spiegarlo bene, ricordavo ke la sodd era data dalla percezione dei colleghi e dei capi.boo.nn lo so.ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88

Riferimento: cerco info modulo ps org step-lav

salve ragazzi! che ne dite d questo esame?sono una studentessa di step se ed avrei bisogno di sostenere un esame del settore di psicologia del lavoro (mpsi06) x questioni di accesso alla magistrale. vorrei avere delle info in generale su questo modulo: il materiale da studiare è abbondante o parecchio complesso?e la prof che tipo è? è importante frequentare?fatemi sapere cortesemente. essendo anche dei crediti aggiuntivi, vorrei sostenere un esame non molto complicato ed in cui vi è la possibilità di conseguire un voto abbastanza alto. attendo consigli...grazie

Io personalmente te lo sconsiglio, se leggi le pagine di questa discussione te ne puoi rendere conto..e se vedi i risultati della sessione di luglio forse te ne rendi ancora più conto!

Partecipante Assiduo L'avatar di psiche88

Citazione Originalmente inviato da stevi2511 Visualizza messaggio
    Io personalmente te lo sconsiglio, se leggi le pagine di questa discussione te ne puoi rendere conto..e se vedi i risultati della sessione di luglio forse te ne rendi ancora più conto!
    ti ringrazio tanto del consiglo stevi! I risultati dell'ultima sessione sono davvero spiazzanti, hai ragione... Quale m consiglieresti tra:
    -PSICO DEL LAVORO Avallone
    -PSICO DELL'ORIENTAMENTO PROFESSIONALE Tanucci
    - INTRODUZIONE ALL'ERGONOMIA Di Nocera.

grazie anticipatamente!
    attendo un tuo ulteriore consiglio...

Partecipante Affezionato

ciao a tutti.sono finalmente usciti i risultati.x fortuna è andata.era l'ultimooooooooo.adesso tesi.sxo sia andata bene anke a tutti voi.ciaooooo

io ti consiglierei introduzione all'ergonomia...!;-)

ciaoooo...io come modulo a scelta ti consiglierei avallone psicologia del lavoro se hai la possibilità di seguirlo il professore è eccezionale!!...altrimenti se non puoi seguire ergonomia anche se nobn è proprio semplicissimo prendere un voto alto.....buona fortuna!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di gongolo81

ciao ragazzi!!oggi non posso andare a lezione................chi ci va potrebbe cortesamente dirmi cosa ha fatto la prof.,se farà esoneri;se già sa quando ci sarà l'esame e soprattutto se il programma e la modalità d'esame è rimasta come quella dello scosrso anno?
    ringrazio anticipatamente chi avrà la bontà di rispondermi

Partecipante Esperto L'avatar di Michyq31

Il programma è uguale allo scorso anno, uguali anche i capitoli da fare. La modalità di esame è risposta aperta, 2 domande su un caso organizzativo e 2 più nozionistiche. Non farà esoneri e non aveva idea di quando ci sarà l'esame completo.

Oggi ha iniziato a spiegare la struttura organizzativa e l'organigramma, poi una sua assistente ci ha fatto fare un'esercitazione su un caso.

Grazie Michy! UN favore, se possibile: se le ricordate, potreste postare le tracce di questi casi organizzativi che tratterete a lezione?
    "And all my armour falling down, in a pile at my feet
    And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"

Pagina 23 di 43 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy