• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 84 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 1248
    Tim.....
    Ospite non registrato
    Scusate, mi è partito il mess anche se non avevo scritto!!!

...mi chiedo come potranno essere estese e approfondite le risposte visto che interrogano 25 persone in un giorno!!!!!!!!

Abbiamo parlato solo delle materie "secondarie", per psic generale e colloquio, e ordinam penitenziario avete le idee chiare?? Rifatte i testi usati per gli scritti?? IO penso di si, anche se anche io non ne posso più di memoria, percezione, ecc......

Ciao........... A presto!!!!!

Partecipante L'avatar di dudas
    del bandini gatti basta fare il secondo volume, è quello che riporta le varie teorie criminologiche
    per ordinamento penitenziario è molto buono il brunetti-ziccone (brunetti scrive anche su questo forum.... ) ma in effetti è un pò lunghetto (600 pagine)

cipdap10
    Ospite non registrato
    Cosa significano le faccette?????
    Ho capito che dovrò scrivere meno...(d'altra parte il testo di Pedagogia penitenziaria, per la E.S.I., è di 364 pagine e ancora più corto sarà il nuovo testo di Contabilità penitenziaria, ancora per la E.S.I, che sarà in libreria tra qualche giorno).
    Scherzi a parte...buono studio a tutti...

salve dottor brunetti!
    le faccette volevano dire che mi guardavo intorno, in effetti è un pò strano trovare in un thread per un concorso l'autore dei libri utili per il concorso stesso. Tutto qui, semplicemente mi sono stupita la prima volta che ho letto un suo messaggio . Come vede, però, io per prima consiglio il suo libro

nora76
    Ospite non registrato
    ciao a tutti...di recente ho mandato una mail al miistero di grazia e giustizia chiedendo informazioni sul concorso per psicologi nelle carceri e... mi è stato detto che è dal 2004 che non escono concorsi, come è possibile? voi come siete venuti a conoscenza del concorso che si terrà il 15-16 di marzo?

Tim.....
    Ospite non registrato
    Ciao Nora, infatti gli orali di cui parliamo e che affronteremo a marzo risalgono a un concorso del 2004. Abbiamo dato la preselezione a novembre 2004, gli scritti a marzo 2005.... e ora siamo qui.

Io ne ero venuta a conoscenza con il "passa parola", qualcuno mi aveva avvisato che c'erano i bandi nella gazzetta ufficiale.

Poi su internet ci sono tanti siti che mettono in evidenza i concorsi, quindi credo che quello possa essere un buon modo per informarsi.

Conta però che io sono laureata dal 1997 e che questo è uno dei pochi concorsi importanti per psicologi (c'era stato qualcosa in polizia!!).Poi ogni tanto c'è qualcosa a livello locale ma si parla di uno o due posti .... Speriamo che qualcosa si smuova presto per noi

Ciao!!!

Matricola
    Grazie 1000 Dudas! Tra l'altro il tuo nickname ha qualcosa a che vedere con la Sardegna?
    Per Nora: non conosco la tua regione di provenienza, io spesso trovo nel sito dell'ordine piemontese i riferimenti dei concorsi. Trovo validi anche i siti delle regioni: Emilia, Lombardia e Puglia.
    ciau

ciao Sveva, non c'è di che. Il nick non c'entra con la sardegna, vuol dire dubbi in spagnolo

nora76
    Ospite non registrato
    Ahhh capisco, grazie mille per l'informazione e in BOcca al lupo!!

Tim.....
    Ospite non registrato
    .............a proposito di Sardegna....mi sapete dire se c'è qualche hotel, bed end breakfast, albergo (che non siano a cinque stelle) nella zona del concorso???????????

Grazie, a presto!!!!!!

Matricola
    la sede del concorso è cambiata, mi hanno detto che è comodo pernottare a Termini e da lì prendere un bus che porta direttamente alla sede del concorso. per i dettagli forse conviene telefonare il ministero.
    Respira l'aria frizzante della Sardegna anche per me...sono per metà sarda e credo che sia una terra favolosa.
    vado a studiare!!!!

cipdap10
    Ospite non registrato

GRAZIE MILLE!!!

Originariamente postato da dudas
    salve dottor brunetti!
    le faccette volevano dire che mi guardavo intorno, in effetti è un pò strano trovare in un thread per un concorso l'autore dei libri utili per il concorso stesso. Tutto qui, semplicemente mi sono stupita la prima volta che ho letto un suo messaggio . Come vede, però, io per prima consiglio il suo libro

Sono felice che tu abbia apprezzato i miei testi, anche se il Manuale lo trovi un pò lunghetto.
    Per ringraziarti, sappi che sono a tua diposizione per qualsiasi chiarimento.
    Buono studio.

Carlo brunetti

sabrinapsico
    Ospite non registrato
    e dove sarebbe la nuova sede del concorso?

Sempre che parliamo dello stesso (quello per psicologi).

Grazie
    Sabrina

Tim.....
    Ospite non registrato
    .....forse Sveva voleva dire che è cambiata rispetto agli scritti!!

Invece io pensavo che fossero dove siamo state l'altra volta, cioè piuttosto fuori mano... Visto che sono in largo L. daga credo che siano in una zona più accessibile e quindi per chi viene da fuori come me sarà più semplice alloggiare in zone centrali e poi spostarsi con i mezzi.

Grazie Sveva per i complimenti sulla Sardegna.

........più studio e più mi sembra taaaaaanto quello che c'è da fare!!!!!!!!!!!!!!

Buonissimo studio a tutte/i :dance

Matricola
    per Tim: ti ho appena mandato una mail perchè altrimenti avrei occupato troppo spazio nel forum...teniamoci in contatto. A tutti gli altri confermo che il Ministero è in zona sud-ovest di Roma. Convienen prendere bus linea H da Termini e scendere in Via Silvestri, dopo breve passeggiata si arriva in Via Daga.
    Decisamente meno periferico dell'altra volta.
    Buono studio ragazzi!!!

Pagina 23 di 84 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo

Privacy Policy