Ciao ragazzi/e.. mi son prenotato per l'esame di Epidemiologia Psichiatrica in data 21/06/2010. Pensate sia difficile? Sono domande a risposta multipla, giusto? Grazie per qualsiasi informazione in merito!![]()
ma epidemiologia psichiatrica di pompili?
Sì, di Pompili...![]()
io l'ho fatto...nn è difficile..poi se siete in tanti si riesce a copiare qualcosina..e le domande piu o meno sono come queste di tatarelli ma i capitoli da fare del manuale sono di meno(mi pare!)
ciaU!
Grazie mille della drittaio l'ho studiato tutto
![]()
ciao un'info... questi sono i testi per l'esame
Tatarelli R. (Ed.) Manuale di Psichiatria e Salute Mentale. Piccin, Padova, 2009 R Tatarelli(2003). Psichiatria per Problemi. Giovanni Fioriti Editore, Roma. Consigliati: Tatarelli R. Pompili M. La prevenzione del suicidio in adolescenza. Alpes, Roma, 2009R Tatarelli, E De Pisa, P Girardi (1998). Curare con il Paziente – Metodologia del Rapporto Medico-Paziente. Franco Angeli, Roma.
quando dice testi consigliati...sono facoltativi o dobbiamo sceglierne uno ????
mi dite com'è l'esame ?quant edomande sono? poi si fa l'orale o e' solo scritto???
grazie
dei testi consigliati ne scegli uno..io ho preso la prevenzione del suicidio in adolescenza..ma cmq le domande sono sui testi principali..l'esame è fattibile e personalmente lo trovo molto interessante..x farti un'idea delle domande guarda quelle degli altri post,più o meno sono cosi!sono 30 domande a risposta multipla e l'orale è facoltativo(se vuoi alzare il voto fai l'orale altrimenti verbalizzi subito il voto dello scritto!)..spero di esserti stata utile!!!
ciaOO!
Scusate,ma del Manuale è da fare anche la Sezione 2 con tutte quelle cose sull'Infermieristica?!
Vi prego datemi qualche info!
io non l'ho fatto e mi pare che nn c'erano domande su quel capitolo.cmq se vai sul sito della facoltà,sulla pag del professore scaricati il programma e segui quello.io almeno ho fatto cosi!![]()
Infatti penso farò così... Grazie mille!
ciao! devo sostenere l'esame di lunedi con tatarelli. qualcuno ha fatto quello precedente? come era fatto? tutte le domande sono a risposte multiple?
grazie!!
Ultima modifica di marmottina rosa : 09-07-2010 alle ore 14.14.54
ho dato tanti esami...ma oggi a psichiatria mi ha colpito la sensibilità dell'assitente docente
ma sapete se chi non frequenta può fare gli esoneri?? sempre se ne fa... grazie![]()
Gibbra!
Lascia stà Pompili ha un'assistente fantastica! Oltre ad essere veramente preparata (all'inizio tutti pensavamo fosse la figlia di Tatarelli, e ci siamo pure rimasti male quando abbiamo scoperto che non è una Tatarelli) è pure molto carina...
Dato che hai dato l'esame, mi sai dire se all'orale sono "fiscali"??
Grazie e buone feste