Salve!
(domanda ke non c'entra niente in questo momento così vicino al primo esonero.. per voi)
qlkuno mi conferma ke i libri d testo per sostenere qst esame sono sempre e solo:
-Giovannelli G. - Prenascere, Nascere e Rinascere - Carrocci - (Euro 21,20).
-Bear, MF, Connors, BW, Paradiso, MA -Neuroscienze, Esplorando il Cervello,
solo la PARTE IV: Il cervello che cambia, pp 725-833- MASSON (Euro 100)
?
Grazie mille![]()
si sn quelli!!!
Sono argomenti correlati, Spemann con i suoi esperimenti sugli embrioni di tritone riuscì a evidenziare come il differenziamento cellulare avviene solo in un dato stadio di sviluppo dell'embrione stesso, né prima, né dopo. La sinaptogenesi procede ad ondate che avvengono secondo una temporalizzazione genetica ovvero in un dato momento dello sviluppo così come avviene per la differenziazione degli embrioni, queste ondate sono appunto dette finestre temporali.
P.S. E così dimenticammo le rose.
Grazie Roberthnol...![]()
Se si superano entrambi gli esoneri della Cabib, per poter verbalizzare il suo esame devo superare anche l'esame di De Gennaro, giusto?
Posso tranquillamente sostenere de gennaro all'appello di giugno e avere gli esoneri della cabib ancora validi?
Si puoi, sono validi fino a luglio, purtroppo non oltre.
P.S. E così dimenticammo le rose.
allora come è andata????? io ho trovato alcune domande un pò ambigue...
ps i risultati li mette nella bacheca??
ciao!!!!!
io ho trovato tutte domande semplici...non è stato difficile...
anche stavolta qualche domandina aveva le possibilità di risposta alquanto ambigue...
Per chi aveva questa domanda " Che cos'è la glia radiale?" che cosa avete risposto??
Grazie!![]()
un meccanismo temporaneo...
Ciao a tutti!Ho fatto ieri l'esonero e ho un dubbio...L'Imprinting!Ho trovato informazioni e definizioni diverse su vari libri e anche su quelli dati da lei,slides comprese.Non capisco se l'Imprinting possa essere definito come esempio di periodo critico o periodo sensibile,perchè alcuni lo definiscono in un modo e altri in un altro!
Se avete le idee più chiare rispondete!
Grazie![]()
Imprinting= periodo critico...
psichelisa, puoi trovare la spiegazione di imprinting legato al periodo critico sul libro Neuroscienze, a pag 751... ( seconda edizione)![]()