• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 30 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 437
    Partecipante Esperto

Riferimento: logica e psicologia del pensiero

allora lacosa positiva dello scritto ed il motivo x cuisecondme vale la pena di provarlo è ke lei si attiene sempre (fino ad ora) alle simulazioni ke stan sul suo sito (in tutto 3). gli esercizi ke metterà saraanno solo sui primi 3 capitoli del suo libro, poi metterà qualke domanda sulla parte del ragionamento sempre del suo libro (cp 4-5)
    la preferenza ra scrittoe orale è soggettiva come dice silentman, io x esempio preferisco far esercizi allo scrito xk mi inibirebbe svolger esercizi davanti alla prof all'orale visto ke gli esercizi in genere non sono la mia passione...ma dipende da ciascuno di noi!!
    x silentman: sto studiando il secondo capitolo..x ora non sto avendo grosse difficoltà xk confronto poi le simnulazioni...ovviaamente il tempo è poco e bisognerebbe concentrarsi sugli esercizi..xk poi finoo al 17 x il completamento orale c'è tempoe avanza pure!!
    tu non hai cominciato a vederti le sue slides sul suo sito??? sono fatte da lei e riprendono il libro

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da setaccia Visualizza messaggio
    Scusate ma bisogna prenotarsi x questo esonero?devo scrivere alla Prof? io sono fuoricorso...dite ke mi accetterà? non l'ho mai provato questo esame...e mi stavo chiedendo se a questo punto non sia più facile sostenerlo quando sarà in modalità orale....anzichè fare questo scritto e in + l'orale...voi che ne pensate?non so che fare :-/

secondo me ti accetta perchè a me sppecificò nella mail ke l'esonero era x i frequentanti di quest'anno e x coloro degli anni precedenti ke non avevano ancora sostenuto l'esame. mandale una mail dicendo ke sei fuori corso e vorresti sostenere l'esonero

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!

ciao a tutti,
    qualcuno mi saprebbe dire gentilmente il sito della prof?
    grazie

Partecipante Esperto

Partecipante Esperto

x mamapapa: se riesci a venir tu da me (bitetto) ti passo il libro...e magari possiam veder la siulaizone d'esame insieme...purtropson incasinata e non mi è possibile raggiunger bariquesti giorni ok? x il viaggio fammi sax con certezza se sei dei nmostri e ti tengo informata su orari e organizzazione ok? cmq sono cinzia

Partecipante Esperto

Ragazzi mi rivolgo a coloro ke han frequentato più lezioni della prof casadio...la prof ha dato indicazioni sugli esercizi ke metterà nel compito del 25?? Ha detto più o meno cosa chiederà sugli esercizi o cosa NON chiederà?

Partecipante Esperto

ragazzi ma allora proprio nessuno vuol suggerire qualke indicazione x l'esame ke sicuramente la prof avrà dato nelle ultime lezioni? Possibile ke quando si tratta di "dare" qualcosa tutti diventiamo delle isole?

Partecipante Assiduo L'avatar di Silentman

in bocca al lupo per domani.. tornate vittoriosi.. e diffondete il sapere al vostro ritorno...

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da Silentman Visualizza messaggio
    in bocca al lupo per domani.. tornate vittoriosi.. e diffondete il sapere al vostro ritorno...
    Grazie Silentamn, nella speranza keilcompito sia accessibile noi ce la mettermotutta!! E ti farmeo sapere!

Partecipante Assiduo

concordo con specialcroce84... anche se io la vedo dura... che qualcuno ce la mandi buona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto

Ragazzi l'esame di logica è andato..credo piuttosto bene..ora attendiamo i risultati dello scritto e poi ci sarà l'orale! Scrivo le domande uscite prima di dimenticarle:
    - 8 inferenze (sillogismi) di cui bisognava scriverela conclusione e la regola applicata
    - definizione di inferenza sillogistica ed esempio
    - deifnizione della logica mentale ed esempio
    - legge della doppia negazione: scrivere la formula e spiegarne ilsignificato
    - dimostrazione diun sillogismo Barbara
    - dimostrazione di un sillogismo Darii
    PS: gli studenti del nuovo ordinamento (scienze e tecnike psicologiche) c'era una domanda in più di teoria, in questo caso si doveva parlare delleleggi di Hempel.

Sxo siano utili a qualcunoqueste info e sopratutto da stimolo per coloro che utilizzano il forum ancora solo per prendere info e consigli e mai per darli! cerkiamo di sfruttare questi mezzi dicomunicazione! buono studio

Partecipante Assiduo L'avatar di Silentman

grazie specialcroce84. preziosissima.

Partecipante Assiduo

anke io ho sostenuto l'esame... c'erano 5 compiti diversi infatti io alle domande aperte avevo:
    Legge di De Morgan con esemprio
    Euristiche e bias con esempio!

Specialcialcroce 84, puoi spiegarmi come si fa a capire se l'esame è andato bene o meno? perchè io mi sn prenotata per il 19 febbraio x l'orale in caso passo lo scritto... qndi il mio risultato uscirà settimana prox..ma su ciò ke la prof stapubblicando sul sito non capisco granchè...

Partecipante Esperto

lela, io credo sia andato bene xk ho svolto tutti gli esercizi (tranne 1 forse) e le domande bene..ovviamente bisogna considerare i criteri di valutazione della prof..ke personalmente non conosco! la prof sul suo sito aggiorna di volta in volta i risultati degli scritti man mano ke li corregge...quindi prima o poi anke noi sapremo quanto abbiam preso

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara 85!

ciao a tutti,
    qualcuno per favore saprebbe dirmi come si fa per visionare i risultati sul sito della prof?
    comunque il mio compito era uguale a quello di lela 15163.
    grazie

Pagina 23 di 30 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy