ciao potresti mandarmi le dispense d'informatica???la mia mail è [email protected]
ciao potresti mandarmi le dispense d'informatica???la mia mail è [email protected]
se dici a me...non le ho...riepeto mi sono presa le domande che son state dette qui e sul libro mi sono segnate i relativi argomenti!!!
L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo
helpppppppppp o.o
allora ragazzi vorrei chiarire alcune domande.....quando chiede:
- cosa succede nel livello 2 di raid cosa devo dire?il fatto ke i dati sono protetti su n disci e i dati di verifica su m dischi???
-poi da cosa è dato lo spazio degli indirizzi?è la larghezza del bus la risp...??
- quando il cpu entra nella memoria ram ?è dopo i registri?
-quale fase segue il calcolo degli indirizzi?è la execute??
AIUTATEMI!grazieeeee![]()
Ultima modifica di verissima : 29-07-2010 alle ore 12.26.36
ciao...vediamo...non mi ricordo gran che...
-cpu e memoria ricordo che sul libro c è tipo una tabella...
in blocchi verticali :
cpu(con dentro i registri)-->memoria cache-->memoria centrale-->dischi magnetici
quindi mi sembra di si...la ram viene dopo i registri...
-si il livello 2 raid è quello che dici te...è una riga da sapere
-nemmeno io riuscii a trovare argomenti riferiti allo spazio degli indirizzi...
-sul calcolo degli indirizzi non sono sicura...xkè anche nella fase fetch c è un calcolo di indirizzo...mmm..l unica cosa che ho trovato...è dopo la fase fetch ed execute...quando parla dei sottosistemi e c è UNITà DI INDIRIZZO-esegue il calcolo dell indirizzo...
comunque al compito le domande sono molto chiare
Sono appena tornato dall'esame. Scritto fattibile, alcune cose un po' troppo specifiche, algoritmo lasciato in bianco. Mi inserisco nella lista "Urgenze" perchè questo esame mi serviva per ottenere la borsa di studio. Voto finale: 17. Via all'orale.
Mi interroga prima l'assistente - simpaticissimo - che mi fa un bel po' di domande (bus, firma digitale e altro che non ricordo) ma non è soddisfatto:"Le risposte sono troppo generali, vorrei qualcosa di più specifico!" al che mi accendo, pieno di spirito pseudo-studentesco-da-manifestazione-in-piazza, e gli dico:"Professò, guardi che però noi studiamo Psicologia. Per quanto l'esame di informatica sia utile si deve pur rendere conto che è il 31 Luglio, non abbiamo fatto scena muta, le risposte le stiamo dando, lo scritto non l'abbiamo passato per un punto e le mostro pure cosa ho sbagliato e perchè ho sbagliato e, soprattutto, ho bisogno della borsa di studio: sono studente lavoratore, i soldi mi servono e lei è troppo categorico. Non può fare proprio niente?" ... si "addolcisce" ma il massimo che mi concede è la grazia dal Professor Capo Sivilli che chiama me ed un'altra ragazza (nella mia stessa identica situazione!) e ci fa due domande a testa. La ragazza, povera, non risponde sufficientemente (cache e firma digitale). Io invece rispondo correttamente alla prima, spiego superficialmente la firma digitale ma pare gli bastasse (è stato clemente sotto 'sto punto di vista) ... e poi dice:"Parlami del NAT" ... Beh, potrete immaginare l'imbarazzato:"Sinceramente? Non so di cosa sta parlando..." e il suo:"Vabbè, torna a Settembre!".
L'esame è tosto, fattibile ma tosto. Il professore pretende, non c'è che dire.
C'è una cosa che non ho capito, però... potreste spiegarmela voi? Ma ora che mi ha lasciato "in sospeso" questo diciassette... sarò costretto a sostenere l'orale a settembre o potrò ricominciare tutto da capo!?
bè...se ha detto torna a settembre...si riferiva all appello di settembre no?!?
cmq anch io ho trovato lo scritto molto fattibile...si "perde" tempo nelle domande in cui devi fare un pò di calcoli a mente...però feci in tempo a fare tutto..tranne l algoritmo ovviamente![]()
non ho parole...
Un'informazione importante che finora non è mai stata detta:
Se crociate una risposta e poi cambiate idea, non potete correggere, e se correggete, la risposta viene considerata nulla.
Detto ciò, sapete mica quando escono i risultati dell'esame del 31?
Pazzesco!
L'esame più inutile del triennio, il più facile da correggere, si fa pregare fino a settembre! Roba da matti! Non dico che li debba correggere tutti il professore (sarebbe troppo logico che un docente corregga i compiti della propria materia!, e non andrebbe bene!), ma almeno gli assistenti, in una giornata si risolverebbe il problema.