• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 196 PrimoPrimo ... 1321222324253373123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 2939
    Partecipante Esperto L'avatar di ignazina
    Originariamente postato da pacypacy
    ...eh già grazie tante!!!
    speriamo tra pisellini e fantasmini di riuscire a capirci qualcosa!!!!

aiuto!!!!sono tantissimi argomenti
    ma qualcuno sa quali sono i capitoli da saltare dal purves????

Ciao,
    posso solo dirti che una collega m'ha consigliato di saltare l'8' cap xkè il prof non ne ha parlato in classe... io ho seguito solo qualche lezione > qualcuno di voi può confermare ?

Cmq io salterò a piè pari i capitoli : 1,6,7 < se faccio in tempo leggerò solo la sintesi. Vorrei saltare anche il 15 e il 18, ma non ho alcuna certezza

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da trillililli
    ho trovato un programmino carino per gli esercizi di genetica, servirà?
    bellino solo che per ora mi confonde e basta
    Originariamente postato da ignazina
    Ciao,
    posso solo dirti che una collega m'ha consigliato di saltare l'8' cap xkè il prof non ne ha parlato in classe... io ho seguito solo qualche lezione > qualcuno di voi può confermare ?
    di cosa parla l'ottavo capitolo?

Io non userò quel libro, quindi non so quali parti siano da fare e quali no, però credo che possiate prendere come riferimento il programma che ha messo sul sito!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Ciao a tutti!!

qualcuno sta studiando dal Chieffi "Biologia e Genetica"?
    Se si come vi trovate???

Grazie grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di sissitpancy
    Originariamente postato da ynpianos
    Ciao a tutti!!

qualcuno sta studiando dal Chieffi "Biologia e Genetica"?
    Se si come vi trovate???

Grazie grazie!
    io sto studiando ANKE da li..mi trovo abbastanza bene...anke xkè seguivo a lezione (nn ne ho perso una nonostante il grande sacrificio) cn il libro al mio fiancuzzo!!! qndi prendevo nota e seguivo così...

Partecipante Assiduo L'avatar di NunKiStaR
    Originariamente postato da ignazina
    Ciao,

Cmq io salterò a piè pari i capitoli : 1,6,7 < se faccio in tempo leggerò solo la sintesi. Vorrei saltare anche il 15 e il 18, ma non ho alcuna certezza
    noto che qui abbiamo tutte lo stesso problema...anche io sto cercando di capire quali sono i capitoli da fare...
    cmq penso anche io che 1 6 7 e 8 non sono da fare e come ignazina ero propensa a saltare il 15 e il 18

Originariamente postato da sissitpancy
    io sto studiando ANKE da li..mi trovo abbastanza bene...anke xkè seguivo a lezione (nn ne ho perso una nonostante il grande sacrificio) cn il libro al mio fiancuzzo!!! qndi prendevo nota e seguivo così...
    Ciao sissitpancy!
    hai fatto benissimo a seguire in questo modo !!!
    Penso che avrei fatto meglio a prendere il Purves... tu che pensi? conosci quel libro??

Partecipante Super Esperto L'avatar di pesciolina
    ciao ragazzi!allora come siete messi per l'esame?io con la teoria penso bene, ma gli esercizi no!
    altra cosa, ho visto che nei miei rieassunti non ho trovato il dna mitocondriale che cos'è e a cosa serve?grazieeeeeeeeeee

Ciao Pesciolina!
    Io sono messa maluccio...
    sono anche lavoratrice e avevo fatto i calcoli sbagliati...
    avrei voluto tanto dare questo esame per il 3 Luglio, ma non avevo fatto i conti con i turni di lavoro!! E ora con mio rammarico dovrò darlo il 20 Luglio!

per il DNA mitocondriale non saprei aiutarti, non ci sono ancora arrivata...

capisco, mi dispiace...dev'essere una palla trscinarlo fino al 20...:-( io con gli esercizi di alcuni non capisco nulla e quel poco che sono riuscita a capire è stato per merito di heavydevil(grazie ancora!!!)con mendel più o meno ci sono, ma con la meiosi per le cellule germinali riesco a fare solo la sindrome X0,di XXX, XXY,XYY non riesco a cavarne piedi!!!spero solo di passarlo, non me lo voglio ritrovare a settembre, visto che chi lo da il 3 non lo può ridare il 20

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    anche io non ho capito quelli lì di esercizi
    ho sfogliato i miei appunti ma il dna mitocondriale non l'ho trovato nemmeno io, mi spiace

Originariamente postato da pesciolina
    ciao ragazzi!allora come siete messi per l'esame?io con la teoria penso bene, ma gli esercizi no!
    altra cosa, ho visto che nei miei rieassunti non ho trovato il dna mitocondriale che cos'è e a cosa serve?grazieeeeeeeeeee
    allora il DNA mitocondriale non ha nulla a che vedere con il normale DNA nucleare della cellula. infatti il DNAmitocon. viene trasmesso di generazione in generazione solo x via materna, dato che i mitocondri dello zigote sn quasi esclusivamente ovocitari.

è un DNA ke si evolve molto velocemente, e il prof ne ha parlato quando accennava alle mutazioni. infatti le mutazioni del DNA mitocondriale causano malattie mitocondriali gravissime ad esempio al sistema nervoso e ad alcuni muscoli tipo cuore e muscoli scheletrici... ora come ora nn ricordo altro...

grazie mille sissitpancy!
    lucy... allora non sono la sola!mah, speriamo che il prof in generale sia tranquillo!

grazie mille sissitpancy!
    lucy... allora non sono la sola!mah, speriamo che il prof in generale sia tranquillo!
    figurati di che...

il prof con me è stato gentilissimo.

avevo bisogno di un chiarimento gli ho mandato 1 email e fatto una telefonata e mi ha rispiegato alcuni concetti visti a lezione in modo molto chiaro e gentile..una sorta di angioletto x qsto...speriamo anke all'esame sia così buono e gentile.

lella1981
    Ospite non registrato
    Ciao, mi sevirebbero appunti o sbobbinature delle lezioni di Robledo. Non è che qualcuno ne ha e me li potrebbe mandare? Se si fatemi sapere x pm così vi mando la mail.

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    io però devo darlo il 20
    ...a proposito fateci sapere poi com'è!! grazie!

Pagina 23 di 196 PrimoPrimo ... 1321222324253373123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy