Raga, qualcuno può darmi l'elenco delle parole chiave che il prof ha dato ai corsisti please?![]()
Raga, qualcuno può darmi l'elenco delle parole chiave che il prof ha dato ai corsisti please?![]()
Non c'è nessun corsista?
Ultima modifica di manujames : 16-01-2009 alle ore 00.10.53
le parole sono: abilità/competenza; adolescenza; adulto/adultità; apprendimento; conoscenza; curricolo; didattica generale; didattica partecipativa; didattica riflessiva; docimologia; e-learning; formazione a distanza; gruppo; insegnamento; istruzione; multimedialità; osservazione; programma/programmazione; sperimentazione didattica; tecnologie didattiche.
vorrei sapere se qualcuno sa se sono usciti i voti dell'esame scritto del 13/01/2009!
grazie mille
Gemma grazie mille!
Immagino tu sia corsista, per cui vorrei chiederti una cosa..Ho seguito solo un paio di volte il corso, e in una di queste mi sembrò di capire che i libri da studiare erano due cioè le parole chiave, e uno a scelta (labirinto).Ma allora il mantovani? Ho un enorme dubbio su questa cosa..![]()
allora...hai capito bene!
però a dir la verità io mi sono fatta una lettura anche della mantovani perchè si parla anche di osservazione, intervista, ricerca-azione e queste sono tutte cose che rientrano nelle parole chiave più o meno. allora per evitare scene mute io l'ho letto.
ma sono cose che più o meno abbiamo già studiato...ma tu il 13/01 non lo hai fatto l'esame?
grazie mille
Comunque no, non ho fatto lo scritto non essendo corsista![]()
ma x vedere qst santi benedetti voti e capire se i punti della tesina sono stati messi e se bisogna fare l'orale o basta convalidare come ***** devo fare?? io nn ci sto capendo nulla!!
Scusate,ma non ci sto capendo più niente!!!
Allora sul sito di facoltà c'è scritto che i testi da studiare sono "le parole chiave della formazione" più uno a scelta,tra i quali c'è il Mantovani e non il Labirinto.
Poi qui leggo che invece il programma prevede le parole chiave e il labirinto.
Il prof. tramite mail,invece,mi ha indicato le parole chiave,il Mantovani più uno a scelta,tra i quali c'è il labirinto....
Qualcuno può chiarirmi le idee????
![]()
i voti sono esposti nella bacheca vicino al suo studio dal giorno dopo l'esame scritto!
stamattina il prof non c'era e nemmeno i suoi assistenti quindi non si sa se si può convalidare senza fare l'orale!
per quanto riguarda i libri io so ke bisogna portare le parole e il labirinto...
se qualcuno va in facoltà e sa qualcosa in su riguardo all'esame scritto, le tesine e l'orale per favore illumina anche noi....al prof ho scritto tante e-mail ma nulla nada di nada....volatilizzato...il prof e tutti quyelli che potrebbero rispondere![]()
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
allora io so ke il voto affisso fuori l'aula è comprensivo d tesina...ma l'orale bisogna farlo?ke si deve portare?
Ci sono decine di mail di altri suoi colleghi riguardanti i voti assegnati alla prova scritta (sempre gli stessi e mai cambiati) e l'attribuzione di votazione alla tesina.
Chiarisco per lei e per tutti.
I voti (sempre gli stessi, ripeto) affissi all'albo, sono comprensivi delle votazioni attribuiti alle tesine. C'è solo qualcuno che ha consegnato la tesina successivamente che deve poter vedere aggiunto al risultato della prova scritta, anche il punteggio della stessa.
Ad ogni modo c'è un orale, facoltativo per chi ha avuto più di 27/30 e obbligatorio per chi ha avuto meno di 27/30, che consentirà di risolvere qualsiasi situazione.
è la risposta di sarracino alle mie domande
Fino a quando sei viva, sentiti viva.
Se ti manca ciò che facevi, torna a farlo.
Non vivere di foto ingiallite..
Insisti anche se tutti si aspettano che abbandoni.
Non lasciare che si arruginisca il ferro che c'è in te.
Fai in modo che invece che compassione,
ti portino rispetto.
Quando a causa degli anni non potrai correre,
cammina veloce.
Quando non potrai camminare veloce, cammina.
Quando non potrai camminare, usa il bastone.
Però non trattenerti mai!!!
raga qualche anima buona potrebbe dirmi quanti capitoli ha il mantovani e se proprio vuole sbilanciarsi scrivermi anche i titoli!???
Vi sarei debitrice a vita!!!!Grazie!!!
Salve a tutti! Qualcuno di voi per caso fa questo esame il 7 luglio? O sono la sola!![]()
Vorrei sapere se il programma per gli 857 è questo:
PARTE GENERALE
• Iavarone M.L., Sarracino F., (a cura di), Le parole chiave della formazione. Lessico di didattica e tecnologie dell’apprendimento, Tecnodid, Napoli, 2005.
PARTE MONOGRAFICA
(1 Testo a scelta tra i seguenti):
• Mantovani S., La ricerca sul campo in educazione. I Metodi qualitativi. Mondadori, Milano, 2000;
• Sarracino V., Strollo M.R., Ripensare la formazione, Liguori, Napoli, 2000;
• Ariemma L., Sirignano F., Pratiche della formazione, Pensa Multimedia, Lecce, 2005
E poi secondo voi quale libro scegliere????
Spero che qualcuno di voi mi aiuterà perchè non ci ho capito molto con tutti i cambi di programma!![]()
ragazzi ma io non ci sto capendo niente c'è qualcuno che con precisione mi indica i testi da studiare per l esame di pedagogie generale e sperimentale?