Grazie mille per l'informazione...ero preoccupata perchè alcune cose non sono tanto lunghe da spiegare e perchè così spero di riuscirne a fare 4 per non fare l'orale!!!! Speriamo bene
![]()
Grazie mille per l'informazione...ero preoccupata perchè alcune cose non sono tanto lunghe da spiegare e perchè così spero di riuscirne a fare 4 per non fare l'orale!!!! Speriamo bene
![]()
domani l'esame........aiutooooooooo
e si aiutoooooooooo speriamo non sia tanto difficile..![]()
*FrAnCeScA*
elechtra2000 non ne sono sicurissima... ma le risposte che darei io a queste domande sono..
- la coclea è anche responsabile... F perchè lo è il sistema vestibolare
- l'aprassia... F
- la place cell metterei V
e l'ultima hmmm non saprei perchè non ho capito che vuole intendere...
*FrAnCeScA*
ciao a tutti anch io ho fatto l esame oggi, la domanda aperta sull'emozione chiedeva di preciso il rconoscimento e quella del movimento parlava del movimento riflesso...poi tra le domande chiuse c erano:
i soggetti cn amnesia anterog possono apprendere cn il condiz classico? V
la corteccia pemotoria è posta lateralmente nel lobo frontale? V
L organo del Corti è formato da membrana basilare, chiasma ottico e un' altra cosa che nn ricordo cmq è F
l organo del Golgi è posto nella giunzione tra muscolo e osso? V
La coclea rispondeai movimenti della testa? F
sonno REM e stadio 4 hanno la stessa attività elettrica? F
i soggetti cn amnesia anterogr possono stabilire memorie dchiarative F
Mi dispiace ma nn ricordo le altre cmq studiate se no nn si passa :-P
Chi ha fatto l'esame orale può darmi delle informazioni? vorrei sapere
-quante domande fanno (e qualche esempio);
-se fanno domande che ti lasciano parlare o se sono specifiche;
-come sono con i voti;
-se conviene fare l'orale o rifare lo scritto.
Ringrazio già chi mi risponderà.
ragà,ma qualcuno si ricorda la domanda sul test di wada?poi ce n' era un'altra che parlava dell'anestesia di un solo emisfero cerebrale.....ricordate cosa diceva?grazie..
Cmq altre domande erano:il trigemino trasporta le info gustative (F)
nell'afasia di conduzione non si sanno ripetere le non-parole (V)
l'aumento di serotonina diminuisce l'aggressività (V)
la percezione olfattiva coinvolge l'ipotalamo (credo V)
Era proprio quella: diceva che il test wada anestetizza prima un emisfero poi l'altro (serve a vedere quanto è un emisfero coinvolto in una funzione, ed è fatto prima di un intervento chirurgico che potrebbe provocare lesioni). Era vera quella domanda
ah ho capito.grazie..sinceramente non lo ricordavo proprio quel test..l'avro' letto ma subito rimosso...ma ricordo vagamente come se ci fosse stata un'altra sui metodi (e che era lunga)...a nessuno viene in mente?
ragà dateci qqlk dritta x 'orale...grazzzzzzzzieeeeee
Forse ti riferisci a quella che parlava delle lesioni eccitotossiche.. era vera.
grande!era proprio quella!cosa diceva?..o cmq...dove la trovo?![]()
Ragà quado escono i risultati... sto in passione!!!!!!aiutooo
A chi o dici, vado al computer ogni tre secondi![]()
ragazzi vi prego chiunque ha sostenuto l'orale può darci informazioni????
Avrei bisogno di sapere: 1) cosa chiedono all'orale? se chiedono le domande a cui non si è risposto e le domande incomplete; 2) di solito bocciano???? come sono con i voti?
La mia prof. è la Guariglia.
Per TRILLY ONE: scusa se non ho risposto prima ma ho avuto problemi di connessione. Cmq di preciso non mi ircordo come erano strutturate le domande, mi ricordo in generale cosa chiedevano. Purtroppo anche io devo fare l'orale e ho una paura tremenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!