• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 261 PrimoPrimo ... 1321222324253373123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Partecipante Assiduo
    ciao, parto molto all'arembaccio.
    DIciamo che andrei per un corso di lingue a pagamento nella citta di Cork e nel frattempo mi do un'occhiatina. Qui tutti parlano ma nessuno si fa sentire.
    Spero di avere tutta la modulistica pronta per allora....altrimenti parto comunque. ti vuoi aggiungere alla mia avventura? mi daresti un grosso conforto. Ci andro luglio e agosto...per ora e credo alloggerò in famiglia per i primi tempi. Il mio investimento iniziale si aggirerebbe intorno ai 1000 euro ma alla fine mi da la possibilità di immergermi nella ingua da subito.
    CIAO CIAO

cortesemente inserire oggetto: psico-COrK
    mai preservarsi la possibilità di scelta e di completo stravolgimento della propria esistenza......è l'essenza del sentirsi vivi!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Ciao a tutti ...sono ad un mese dalla specializzazione a fine giugno..ormai mi sono arenata per questo. Che mi consigliate? Aspetto ormai fine giugno per avere un altro pezzo di carta e poi iniziare l'iter delle domande e del riconoscimento titoli?
    Comunque, anche io, che sono di Roma, sarei felice di far parte del gruppetto di lavoro ...
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

acussigh
    Ospite non registrato

riconoscimento professione francia

ciao
    sono in Francia da 4 anni esattamente da quando, finita la laurea lo stage di 1 anno(sono del vecchio ordinamento)e esame di stato passato, mi sono resa conto che fare la psy in italia é veramente difficile.
    Sono a Tolosa quindi, ho effettuato il riconoscimento via la facoltà e via amministrativa(6 mesi di carte e di cartine). Il fatto di avere il titolo di psicologo permette la libera circolazione professionale all'interno dell'europa. Quindi dopo aver fatto tradurre da un traduttore del consolato di tolosa il mio diploma, ho inviato tutto alla direzione dell'insegnamento superiore di parigi ed ho atteso.
    Nel nord della Francia c'é molto lavoro , nel sud meno ma la qualità di vita compensa.
    Se qualcuno é interessato a trasferirsi lascio il mio mail per darvi informazioni.
    Sto lavorando come psicologa (scuola media, formazione e accompagnamento al pronto soccorso), sono indipendente, l'italia mi manca ma io avevo bisogno di realizzarmi, fare esperienza, capire se sarà questo il mio futuro.
    Buona fortuna a tutti.
    Annalisa
    [email protected]

Partecipante Assiduo
    son tornata. alla fine mi è stato detto da gente del posto (italiani che vivono in irlanda) che il riconoscimento dei titoli si fa in giornata: basta presentarsi difronte ad un'ufficiale che attesti quanto tradotto da un laureato in lingue.
    ALLa fine cè solo da pagare la marca da bollo di11 euro ogni 4 fogli tradotti insomma.
    Tutto molto sereno, alla fine tutto si chiude difronte ad un'autocertificazione sotto giuramento.

ciao ciao, spero aver dato un aiutino. iNformatevi. io sto impazzendo ma a fine giugno scappo. Vedremo
    mai preservarsi la possibilità di scelta e di completo stravolgimento della propria esistenza......è l'essenza del sentirsi vivi!!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    uelà!!!
    Io sono di Roma e devo cominciare con la traduzione dei titoli...
    Mamma mia!!!
    Gente di Roma che vuole partire mettiamoci in contatto!!!!!
    L'unione fa la forza!

Yezidism
    Ospite non registrato
    Hi guys! anch'io sono di roma e anch'io voglio partire per l'uk, prima però vorrei qualche chiarimento. Vorrei sapere quali opportunità ci sono per lavorare come psicologo del lavoro, io sono già da 3 anni iscritto all'albo, ma non ho capito se si deve fare tutta la trafila come per lavorare come psicologo clinico. Poi volevo sapere se anche gli psicologi del lavoro possono lavorare nei social works o occuparsi di psciologia clinica. A me piacerebbe andare più ad edimburgo che a londra ma non ho capito quale delle due ha più sbocchi lavorativi, quello che mi preme maggiormente di capire è la differenza dei nostri indirizzi vecchio ordinamento rispetto poi all'albo inglese; nel senso uno psicolo del lavoro, dello sperimentale e del clinico sono per l'albo inglese psicologi con le stesse mansioni come nell'albo italiano o cambia qualcosa?

Matricola

Re: riconoscimento professione francia

Originariamente postato da acussigh
    ciao
    sono in Francia da 4 anni esattamente da quando, finita la laurea lo stage di 1 anno(sono del vecchio ordinamento)e esame di stato passato, mi sono resa conto che fare la psy in italia é veramente difficile.
    Sono a Tolosa quindi, ho effettuato il riconoscimento via la facoltà e via amministrativa(6 mesi di carte e di cartine). Il fatto di avere il titolo di psicologo permette la libera circolazione professionale all'interno dell'europa. Quindi dopo aver fatto tradurre da un traduttore del consolato di tolosa il mio diploma, ho inviato tutto alla direzione dell'insegnamento superiore di parigi ed ho atteso.
    Nel nord della Francia c'é molto lavoro , nel sud meno ma la qualità di vita compensa.
    Se qualcuno é interessato a trasferirsi lascio il mio mail per darvi informazioni.
    Sto lavorando come psicologa (scuola media, formazione e accompagnamento al pronto soccorso), sono indipendente, l'italia mi manca ma io avevo bisogno di realizzarmi, fare esperienza, capire se sarà questo il mio futuro.
    Buona fortuna a tutti.
    Annalisa
    [email protected]

ciao acusigh!!!!
    anch io vorrei fare come te, anche se ancora devo fare il tirocinio!! sono anch io del vecchio ordinamento, mi sono laureata a febbraio!!!
    mi daresti tutte le informazioni necessarie, gli indirizzi, ecc., quello che puoi!!!!
    devo ancora trovare un tirocinio per altri 6 mesi, sai percaso lì in francia dove si può fare domanda?
    grazie mille

chiaracirimbell
    Ospite non registrato
    Ciao, qualcuno sa qualcosa della spagna?

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    mmm, qualcosa cosa? io ho intenzione di trasferirmi a Madrid dopo la laurea (ottobre) ma non mi sono ancora informata su tutte le possibilità lì

chiaracirimbell
    Ospite non registrato
    Se scopri qualcosa fammi sapere anche io pensavo in un anno di trasferrmi ma a barcellona.

Partecipante
    salve a tutti!allora io sono mesi (o anni ormai????)che dico: mo parto, mo parto!!!!"ma alla fine non lo faccio mai... X ora ho la traduzione della mia laurea (sono laureata e iscritta all albo)e sono pronta x andare all estero perche tanto da qui non capiro mai niente di come funzionano le cose dall altra parte!! Sono di roma percui parlo soprattutto al gruppetto romano ma non solo: ALLORA,QUANDO PARTIAMO ??

Se qualcuno di voi è davvero intenzionata a fare il salto nel buio, davvero! organizziamoci per incontrarci e decidere i dettagli..

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Originariamente postato da francesca80
    salve a tutti!allora io sono mesi (o anni ormai????)che dico: mo parto, mo parto!!!!"ma alla fine non lo faccio mai... X ora ho la traduzione della mia laurea (sono laureata e iscritta all albo)e sono pronta x andare all estero perche tanto da qui non capiro mai niente di come funzionano le cose dall altra parte!! Sono di roma percui parlo soprattutto al gruppetto romano ma non solo: ALLORA,QUANDO PARTIAMO ??

Se qualcuno di voi è davvero intenzionata a fare il salto nel buio, davvero! organizziamoci per incontrarci e decidere i dettagli..
    non hai una meta precisa? dove avresti intenzione di trasferirti?

Partecipante L'avatar di paolinays
    ciao a tutti...io ho fatto domanda per il progetto Leonardo...e se mi dovessero chiamare(speriamo,speriamo,speriamo) dovrei andare o a Cork ,in Irlanda, o a Derry in Inghilterra...perchè io ho dato queste due preferenze... si tratta di un progetto che prevede 13 settimane consecutive in strutture per minori, o centri per giovani ed adolescenti....naturalmente con vitto e alloggio pagato e anche le spese di viaggio...
    ci tengo tantissimo... sò però che è molto difficile visto che sono solo 6 posti...non voglio illudermi...però spero tanto....
    vi farò sapere....ciao a presto!!

Partecipante Affezionato L'avatar di audha1981
    CIAO PAOLINA,
    IN BOCCA AL LUPO X IL TUO LEONARDO! MA DI DOVE SEI? CASPITA ANKE A ME SAREBBE PIACIUTO MOLTO, MA NELLA MIA UNIVERSITà (NAPOLI) NON C'è QUESTO PROGETTO! UFFI!! UFFI!!!

PER CHIARA E SATETTA, CHE BELLO SENTIR PARLARE DELLA SPAGNA...QUI SI PARLA SEMPRE DI IRLANDA O INGHILTERRA, FRANCIA...ANCHE A ME PIACEREBBE TRASFERIRMI Lì, ANCHE SE LE MIE AMICHE MADRILENE DICONO ANCHE Lì NON è FACILISSIMO TROVARE LAVORO COME PSICOLOGHE! MA CREDO KE PEGGIO DELL'ITALIA E DEL SUD...SARà DIFFICILE, NO? IO HO INTENZIONE CMNQ. DI FINIRE IL TIROCINIO (MARZO 08) POI SI VEDE...

CIAO A TUTTI,
    ...

Partecipante Affezionato L'avatar di swany
    arieccomi...
    Qualche novità????
    vedo che cmq quelli di Roma aumentanoooo!
    Per me invece sono aumentate le destinazioni...a master a Londra ho aggiunto Barcellona...
    Io ci provo con tutte e due le città ...poi vedo se mi prendono e dove mi prendono!
    Ora mi manca solo l'esame di ielts (che spero dia risultati decenti... ) per il resto...quasi tutto pronto!
    E viiiiiiia con domande d'ammissione...
    Ma c'è qualcuno che sa quanto sia difficile o meno entrare in queste università inglesi?????
    swany

Pagina 23 di 261 PrimoPrimo ... 1321222324253373123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy