ragazze ho dovuto editare un'intera pagina di discussione!regolatevi..
è vietato dal regolamento parlare di libri fotocopiati e indicare copisterie..c'è anche un thread in rilievo..
non avrei dovuto nemmeno avvisarvi in teoria..mi raccomando![]()
ragazze ho dovuto editare un'intera pagina di discussione!regolatevi..
è vietato dal regolamento parlare di libri fotocopiati e indicare copisterie..c'è anche un thread in rilievo..
non avrei dovuto nemmeno avvisarvi in teoria..mi raccomando![]()
Hai perfettamente ragione ma, ti dico la verità, ci ho anche pensato ma pensavo non ci fossero problemi perchè ho scritto solo che li avevo ordinati e "fabrizio", perciò non avendo scritto fotocopie o copisteria pensavo non fosse una violazione del regolamento
comunque scusa![]()
Ragazze volevo ricordarvi che le dispense su Bourdieu le trovate in via Basilicata 53. E' stata la prof. a lasciarle lì. Costano tre euro e le fanno nel momento.
infatti melly se scrivi li ho ordinati e fabrizio ve bene..il problema sta in tutto il resto che ho editato..infatti il tuo non l'ho praticamente cambiatoperò anche se non si scrive fotocopiati e copisteria, ma si scrive me li hanno fatti sul momento, va e vedi se li hanno pronti, non è che cambia molto!comunque se volete dirmi qualcosa usiamo i pm, altrimenti è inutile che abbia editato
![]()
ops...scusa ky, ma è stata colpa mia...sono stata io a chiedere informazioni qui...![]()
uff mi ritrovo a dover fare questa tesina... aiutoooonon sò proprio come iniziare !!!! potete darmi dei consigli??? grazie tante
michela
purtroppo ancopra non l'ho iniziata nè visto il materiale... lo ritirerò oggi
tu devi darlo il 23?
ragazze se posso esservi utile vi do qualche consiglio. Ho dato l'esame a maggio, nell'articolo ho preso 28 e con l'orale sono arrivata a prendere 30. Io posso dirvi che per me è stato utile iniziar a fare la tesina e fargliela vedere un sacco di volte. lei mi ha fatto tantissime correzioni,l'ho cambiata 50 volte; alla fine mi stavo anche scocciando ma alla fine sono riuscita a prendere 28. Bourdieu dovete usarlo solo come appoggio per sviluppare un tema. Vi do una dritta: a me ha detto che mi avrebbe messo 30 nell'articolo se avessi messo qualche considerazione personale in più
Io stavo pensando di fare proprio come dici tu, andare un pò di volte a fargliela vedere prima del 13 ottobre...
Anche io non ho usato Bourdieu, ma l'ho solo letto per farmi un'idea degli approfondimenti...
Però ho un dubbio... Ma all'orale è possibile che chieda anche gli approfondimenti? A me è parso di capire di no, che avrebbe chiesto solo Sciolla e Paccagnella... Ma non ne son tanto sicura... Mi puoi aiutare? Grazie in anticipo!![]()
grazie elle dritte ragazze
ma quindi Bourdieu non lo chiede???che bello, io ero già disperata all'idea di studiarlo bene!!
ma quindi la tesina possiamo portargliela prima per eventuali correzioni? io avevo capito che non si poteva più fare....![]()
supponendo di prendere un 22 alla tesina... quanto può aumentare il voto all'orale?? iniziano le domande di disperazione:... ahahahah
michela
Ciao Michela! allora quando l'ho dato io, le persone che prendevano 22 o voti simili.. alzava il voto di 2 punti.. dipende molto da come fai l'orale! perchè anche se tu fai la tesina da 30 e lode e all'orale non sai nulla, l'esame non lo passi! questo lo ha specificato nell'ultimo appello.... il primo appello so che ha fatto media tra voto dell'orale e voto della tesina, mentre quando l'ho dato io non ha fatto nessuna media, ma rimaneva intorno al voto che avevi preso alla tesina.....
x le correzioni Ale, io sapevo che a lei dovevamo direttamente consegnrle l'articolo corretto... per eventuali correzioni prima, sinceramente non ti so dire...magari ti conviene mandarle una mail.. lei è velocisima a rispondere!
![]()
Anche io pensavo di fargliela vedere prima... ma non so come possa prenderla!!!
Ho letto il materiale sull'autore e anche altre cose che ho trovato sull'argomento, ora non so come iniziare!
Ho paura di andare fuori tema... e di non aver capito bene!
Praticamente devo scegliere un argomento (es. i libri) e argomentare (con altri autori o dati) che possono creare - suscitare differenze culturali?!
se mi aiutate almeno su come iniziare, ve ne sarei molto grata!
Marghe! Io avevo fatto la tesina sul Libro come strumento di distinzione sociale! avevo cercao tutti i dati relativi agli ultimi anni sulla vendita di libri in Italia in base alle caratteristiche della popolazione come l'appartenenza alle classi sociali, il livello di istruzione scolastica, il livello di cultura generale, ecc.. e nell'argomentazione ho argomentato i dati ottenuti e ho fatto confronti col pensiero di Bourdieu, e con altri dati presi da altri libri.... se hai bisogno di altre informazioni chedi pure!
i dati li avevo presi dal Censis, Istat, e dall'eurobarometro mi sa...
Ultima modifica di antonellina81 : 29-09-2008 alle ore 19.44.45