C'è qualcuno che deve darlo il 9 luglio??????? 3 ore apparentemente interminabili ma che volano
C'è qualcuno che deve darlo il 9 luglio??????? 3 ore apparentemente interminabili ma che volano
fai la ricerca prima di aprire un nuovo thread..ne esisteva già uno,grazie..
Ciao LIAzerfa! perchè dici 9 luglio??? se fosse il 9 lo darei anche io ma a me risulta l'8 luglio..proprio lo stesso giorno di giuridica.....dimmi che mi sbaglio io ti prego!![]()
...mm peccato per un attimo mi hai illuso! pazienza
Nella sua pagina risulta che l'appello di luglio è l'8..........
Piuttosto qualcuno ha intenzione di sostenerlo questo lunedì?
Naky
No ho controllato in avvisi ma ancora non hanno inserito niente,domani magari provo ad inviargli una mail.....io lo tenterò per la prima volta,saremo in molti?
Naky
lo so che ci sono anche tre domande di teoria ma non ho tempo di studiare
anche quella.....non so come farò!!!
Naky
![]()
L'esame è lunedì pomeriggio dalle 15 alle 19.....di mattina si può ripassare un pò..ke sollievo
![]()
Naky
ragazzi non riesco a fare due tipologie di esercizi...allora:
1. determinare, con l'apposito test statistico, se esiste una differenza significativa fra le FREQUENZE delle categorie A, B, C, D ed E...come dati mi da solamente le frequenze di ogni categoria.... che tipo di formule devo usare?? non le trovo nella teoria (sto studiando solo dalle sue dispense)
2. in quest'altro esercizio mi da tre tabelle con i punteggi di tre test, A, B e C... A e B sono test con scala Likert...C con scala dicotomica. mi chiede di calcolare i coefficienti di attendibilità dei 3 test, e questo lo so farepoi però mi chiede di calcolare la correlazione fra test A e test B..fra B e C e fra A e C....e questo non lo so fare!
anche qua, che formule devo usare?
grazie
tina
La spiegazione è nella parte 3 delle dispense, a pagina 15 per il primo esercizio . Praticamente dovresti sommare le frequenze, dividerle per il loro numero - ottenendo così una media - e applicare la stessa formula che trovi a pagina 15 (esempio di applicazione del chi quadro).
Per il secondo, credo che la spiegazione sia a pagina 19 e 20 (test di Kruskal-Wallis) o a pagina 28 se i gruppi non hanno lo stesso numero di elementi - perdonami se ti indico le pagine, ma è per non sbagliare.
In ogni caso, nessuno di questi due esercizi rientrava nel compito. Almeno, così era fino a febbraio.
Se servono altri chiarimenti, dì pure.