• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 42 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 630
    Neofita

esame del cavoletto!!!!

che esamaccio! uffina! cmq non è difficile, basta avere le idee bene organizzate! in ogni caso sta cosa degli esercizi io ho fatto finta di non vederla...
    il tempo per i frequentanti è anche di 20 min in meno circa, quindi un'ora e 15 per i non frequentanti con 60 domande e circa 50 min per i frequentanti con la metà delle domande!
    in bocca al lupo!!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    sono usciti i risultati... come vi è andato??? io non so se farlo al terzo appello.... datemi anche consigli, qualsiasi cosa, anche in PM..

Partecipante Assiduo L'avatar di chiara87
    Chi ha fatto l'orale mi conferma che chiede un argomento a piacere? Se la domanda sul counseling non è stata fatta la chiede all'orale? Conferma il voto o alza di qualche punto?
    GRAZIE!

L'avatar di Duccio
    Dipende... a seconda della giornata...se quel giorno alza di un punto lo fa piu' o meno a tutti... se le gira di non alzare non lo fa... Ad ogni modo generalmente chiede un argomento a piacere.. certo se uno ha lasciato in bianco una domanda aperta te la chiede... ma ti fa parlare proprio 30 secondi...e poi puo' chiedere (come spesso fa) cosa le e piaciuto del corso o dell'esame... ecc ecc... All'orale e' davvero gentile e alla mano....dispiace quasi accettare un voto basso...anche perche' lei ti da' molta considerazione anche se hai preso poco e ti dice che per lei se lo vuoi rifiutare non ci sono problemi che anzi ecc ecc...

margot22
    Ospite non registrato
    io ho fatto l'orale oggi...mi ha solo confermato il voto...non avevo fatto la domanda sul counseling e mi ha chiesto quella..ma mi ha tenuto 2 minuti, mentre parlavo scriveva sul libretto...agli altri ho visto che chiedeva una domanda a piacere....

Neofita

la di fabio alè alè..la di fabio alè alè...

ciauuuu! ho dato questo esamuccio...all'orale kiede o un argomento a piacere se il voto è bassino..tanto per nn farti fare figuruccia, se invece il voto è dal 26 in su credo ti kiede quello che hai sbagliato, ma solo sulle domande aperte, le kiuse finiscono quando consegni il compito!
    è gentilissima, ma non ti fa alzare il voto, io avrei voluto kiederlo ma aveva gia scritto sul libretto...prima scrive il voto e poi ti interroga, per cui se volete fare qualcosina di meglio kiedetelo prima perchè sennò vi tenete lo scritto!!!!
    o puntate a fare quello alla grande, che è fattibile, o fermatela prima che vi scriva il verbale!
    potete rifiutare se volete, lei è davvero gentile e cortese, nn credo che possa mordere! in bocca al lupo a tutti quelli del terzo appello!!!!

Partecipante Assiduo
    Qualcuno sa dirmi se per l'esame di orientamento è importante studiare la parte sui test su interessi, valori, atteggimenti?? Ci sono domande? Grazie..

L'avatar di Duccio
    Domande sui test ce ne sono diverse nella parte a crocette...
    Cmq per farti un'idea nella sezione dove puoi scaricare il materiale didattico...ci sono diverse cose... fra cui anche domande chiuse... sono molto simili come impostazione

Sorry, ho scaricato da ops le domande chiuse ed ho visto che qualche domanda di "Psicologia dell'orientamento" riguarda anche le appendici. Che ne dite se le salto? Sono proprio importanti o si può sorvolare?
    Grazie!

Partecipante L'avatar di faina000
    ciao a tutti.....
    rileggendo tutta la discussione avrei bisogno di un chiarimento:
    quando si parla di evoluzione del concetto di competenza siete sicuri che va scritto dei modelli uni e multi dimensionali..???perchè io ci scrivere invece, secondo la mia logica ehhh... come puo' essere inteso il concetto di competenza...generale/specifico, etc...competenza intesa come insieme di attributi connessi alal posizione lavorativa, come attributo dell'individuoi, come grado di inbterzione fra individuo ambiente, i tipi di comptenze (di base, professionali,trasversali etc)...sto dicendo una cavolata???
    uhmmmmmmmmmm................
    che ne pensate????

Qualcuno mi sa dire se le domande a crocette sbagliate la prof. le considera come quelle lasciate in bianco oppure se toglie punti? Quanto può incidere la domanda di counseling se non fatta?
    Grazie!

Partecipante Assiduo
    Io sto preparando questa esame per il 18.. è troppa roba! Non ce la farò mai.. ci sono un sacco di cose da imparare a memoria..mi confondo! Comunque ci proviamo. Qualcuno sa dirmi se nelle domande chiuse ci sono domande anche sul libro di counseling o sono solo nella parte aperta? Grazie..

Per quanto ne so io la domanda sul counseling è una sola ed è aperta, però adesso mi fai venire un dubbio atroce... io l'ho letto una volta e ho cercato di riassumere a grandi linee il tema del capitolo ma se ci fossero domande chiuse sicuramente non saprei dove mettere le mani... Help!

L'avatar di Duccio
    Per rispondere a tutte le vostre domande in modo veloce...
    Alla domanda sull'evoluzione del concetto di competenza vanno messi i modelli... o almeno tutti negli scorsi appelli hanno fatto cosi' e lei ha sempre considerato la risposta giusta....
    Non ci sono penalizzazioni... una domanda saltata equivale ad una domanda sbagliata... beh lasciare una domanda aperta dato che contano parecchio abbassa un po'... Alla fine se uno salta la domanda sul counseling e' come se dichiarasse di non aver fatto un terzo del programma...
    Cmq le domande a crocette riguardano sempre solo ed esclusivamente il manuale di psicologia dell'orientamento e il bilancio di competenze come anche le altre domande aperte... Sul counseling c'e' sempre una sola domanda aperta... che spesso e volentieri riguarda il titolo di un capitolo....

Come ho gia' consigliato.... il materiale presente nel sito e' molto buono... Il tempo non e' poco ma neanche tanto.. secondo me e' sufficiente per fare tutto...
    L'importante e' tener presente le domande che fa.. sono sempre quelle.. me lo disse anche al ricevimento che alla fine le domande sono sempre le stesse a rotazione... in particolare quella sull'evoluzione storica.. Partire spediti a fare le aperte... prendetevi 10 minuti massimo per ognuna.. Senza perdervi in grandi discorsi, grandi digressioni letterarie..arrivate subito al punto... fase 1, fase 2. fase 3... insomma non perdetevi in chiacchiere...lei vuole il succo... lo sa che le domande sono molto ampie... Dopo di che andate a fare le chiuse... Quelle sono un po' nozionistiche... e' vero vanno proprio su tutto...non c'e' da saltare niente... ma ripeto....i riassunti che ci sono sul sito sono davvero fatti bene... una volta studiato se li rileggete avete l'evidenza di quello che lei vuole.....
    Tranquilli... avete tutte le indicazioni possibili per passarlo e anche bene

Partecipante Assiduo
    Gente ma voi studiate anche tutti i tipi di esercizi per l'analisi del presente?? (interessi, valori, lavoro, scelte, atteggiamenti per il futuro...). Insostenibileeeeeeeeeee

Pagina 23 di 42 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy