'mmazza che str.....scusa, eh![]()
'mmazza che str.....scusa, eh![]()
Ultima modifica di cieffe : 19-02-2007 alle ore 15.59.15
Ma, polpe, lasciaglielo credere! Adoro prendere per il c... chi lo fa' per primo...Originariamente postato da polpettella
ciao raga, nn mollate anche se avete un lavoro che nn vi piace; io sn ancora alla ricerca, mille colloqui anche in campi che nn sono attinenti a quanto studiato!e poi la gente è proprio str................................., ; " ti devi accontentare , nn devi aspirare, rimanere fedele e nn lasciare per proposte migliori"
In tutti gli altri casi, proprio non ci riesco, uffa!!!
Cioè: ti propongono un contratto a progetto e poi pretendono pure fedeltà assoluta?
Io accetterei solo per il gusto di licenziarmi di punto in bianco nel momento in cui trovo qs di meglio...(con il contratto a progetto non devi dere preavviso, ma neanche un giorno, cioè, prima firmi per l'altro contratto, e poi comunicchi che ti licenzi.) Se ti dicono qs obbietta: "Ma, come? E allora perchè proponete un contratto in cui è possibile licenziarsi-e licenziare- da un giorno all'altro?"
Ti prego, la prossima volta fingi anche per tutte le persone che se la son presa in quel posto con il lavoro precario o perchè hanno la laurea....
"The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake
Il mio primo blog!!!
rive , a me per licenziarmi, da un contartto aprogetto hanno chiesto 15 giorni di preavviso...
x andalucia: e si che st......!!!
Originariamente postato da francesco27
allora, una buona notizia! il mese di prova full time che inizierò domani, mai sia che venisse pagato come duvuto, verrà corrisposto come se lavorassi part time.
insomma, da 45 ore settimanali a 400 euro circa...
abbozziamo
sempre avanti! ciao a tutti![]()
![]()
![]()
Scusa se rido delle tue "disgrazie". Vabbè, immagino che la giustifichino come "formazione" (in effetti è molto importante, per la tua carriera di psicologo, imparare ad impilare bene le maglie...)
Almeno sei riuscito a sapere se la paga era al netto o al lordo? O quando hai provato a chiederlo ti han guardato come se avessi fatto osservazioni poco carine sulla loro madre?(giuro, a me è successo!)
Il mio primo blog!!!
Sì, ma per legge ne basta solo uno...Originariamente postato da francesco27
rive , a me per licenziarmi, da un contartto aprogetto hanno chiesto 15 giorni di preavviso...
x andalucia: e si che st......!!!
Il problema di quei bast. delle cooperative è che te la buttano sulla salute psicofisica dei bambini, che in effetti non ci stanno tanto bene a cambiare continuamente figura di riferimento. ma la cooperativa ci stà benissimo a lasciarti a casa, se il comune non ti passa più il lavoro. Leggi bene il contratto.
Il mio primo blog!!!
Almeno sei riuscito a sapere se la paga era al netto o al lordo? O quando hai provato a chiederlo ti han guardato come se avessi fatto osservazioni poco carine sulla loro madre?(giuro, a me è successo!)
la paga è al netto, ma mi hanno detto di non guardare dopo se è 400 o 370 o 385....
sugli sguardi come se avessi fatto osservazioni poco carine sulla loro madre, gli conviene poco, sono fisicamente imponente e sanno da curiculum che faccio ju jitsu e wushu, quindi poca confidenza!![]()
x rive: non ti preoccupare, non mi arrabbio se ridi, anzi me la faccio pure io una risata,almeno qui in questa stanza possiamo anche sdrammatizzare....
se ce la prndiamo troppo sul serio sarebbe un bel guaio!!!
Mah, sì, tanto, cosa vuoi che sia importante, il vile denaro...Che dici, provo col taek-won-do? Almeno sfogo la rabbia per aver sbagliato facoltà...Originariamente postato da francesco27
la paga è al netto, ma mi hanno detto di non guardare dopo se è 400 o 370 o 385....
Il mio primo blog!!!
Ciao a tutti,
ho impiegato un sacco di tempo a leggere tutti i messaggi ma ne è veramente valsa la pena...sono passata dal pensare a come tentare (e riuscire) il suicidio al credere che quando si hanno dei sogni non bisogna mai smettere di coltivarli e sperare che si avverino, visto poi che tutti condividiamo più o meno la stessa realtà.
E' veramente sconfortante vedere che con la nostra laurea, che pure ci è costata immensa fatica, non ci sono possibilità non solo nel breve ma nemmeno nel medio termine.
Vi spiego in breve la mia situazione: 28 anni, esperienza di 6 mesi strasottopagata in una clinica psichiatrica dove perlomeno facevo la psicologa (molta diagnostica e un trattamento cognitivo-comportamentale rivolto soprattutto a pazienti borderline). Finita purtroppo quest'esperienza ho iniziato ad ottobre a lavorare nella ricerca e selezione del personale, ambito che non mi piace per niente e mi fa sentire sempre di più la mancanza dell'ambito clinico.
Sto provando a guardarmi intorno nel "mio" settore ma non c'è veramente un tubo: non saprei dire quanti curricula ho mandato a cooperative e comunità varie ma non mi ha risposto nessuno.
Il mio umore diventa sempre più nero, andare in ufficio tutte le mattine senza la piva è diventata un'impresa disperata perchè sento che sto sprecando il mio tempo e mi sto allontanando dall'area clinica.
A settembre inizierò la scuola di specializzazione, spero almeno che porti a qualcosa, ma vorrei per quella data essere riuscita a tornare nel mio campo..... Non so cosa fare, se provare disperatamente a cercare un lavoro come educatrice, nella speranza di riuscire un giorno a fare la psicologa, o nell'attesa che arrivi quel giorno continuare a lavorare nella ricerca e selezione....
Non vorrei apparirvi come un'insensibile, visto che la molti di voi sono ancora più lontani di me dal lavoro di psicologo, ma fare tutti i giorni qualcosa che non gratifica per niente mi sta veramente uccidendo lo spirito.
Per questo motivo voglio fare i miei complimenti a tutti voi, che dimostrate di avere un'immensa forza d'animo!!!
P.S.: la semplice condivisione di questo comune stato d'animo mi ha già fatto bene e sono riuscita ad essere meno depressa....
se funziona ti supplico di dirmeloOriginariamente postato da riversky
Mah, sì, tanto, cosa vuoi che sia importante, il vile denaro...Che dici, provo col taek-won-do? Almeno sfogo la rabbia per aver sbagliato facoltà...... la mia migliore amica che ha studiato lettere moderne (che sembrerebbe ancora più sfigata della nostra come laurea) lavorava già un anno dopo la laurea e ora che ha fatto un master in comunicazione (credo o cosa simile) ... cambia anche lavoro e se fa altra formazione cambia ancora ... in sostanza ... la sua laurea, a seconda di dove la indirizza, è flessibile ... la nostra ... nemmeno quello!!! ...
![]()
Ultima modifica di psicosarix : 19-02-2007 alle ore 18.54.24
Originariamente postato da psicosarix
[FONT=courier new]se funziona ti supplico di dirmelo![]()
![]()
![]()
Non credo!Comunque, credo che l'esperienza di lady dimostri che, se si vuole, in questo campo si riesce a lavorare. Ma come hai fatto a trovare un lavoro da psicologa senza la specializzazione?![]()
![]()
![]()
A me sembra fantascienza!!!( A meno che nonsi tratti di quelle coperative che ti fanno lavorare da psicologo pagandoti da educatore. E lì non sai se bestemmiare perchè ti sottopagano o ringraziare perchè ti fan fare pratica e ti pagan pure qs.
Non mi dispiacerebbe lavorare nelle HR(mi piace stare ad ammuffire in ufficio!) Lady, come hai fatto a trovare senza passare per gli stage/tirocini?
Il mio primo blog!!!
Originariamente postato da Annina79x
x Psicosarix, Andalucia, Lucyboxx e Marianna:
grazie 1000 della solidarietà,è stato davvero importante leggere i vostri post,voi nn immaginate quanto!Non mi sono pentita di aver lasciato quel posto, ora sono di nuovo senza lavoro,ma mi sento moooolto più serena rispetto ai pochi giorni passati là dentro!
X Andalucia:Anche a me veniva da vomitare quando suonava la sveglia e appena uscivo,pensavo già con angoscia al fatto di doverci tornare il giorno dopospero proprio di non dover mai più mettere piede in un posto del genere!
In bocca al lupo a tutte e tutti x la ricerca del lavoro!
![]()
![]()
pregoti capivo troppo bene per non darti il mio sostegno!!!
![]()
... io ho trovato 2 settimane per una sostituzione di una animatrice al prescuola (elementari) ... se vi può interessare provate a chiedere al provveditorato agli studi o alle cooperative sociali che si occupano di questo settorein bocca al lupo a tutti noi!!!
Ragazzi...anch'io faccio parte del club:29 anni, laurea, abilitazione....sto cercando di entrare in una scuola di specializzazione pubblica!!!!!Ho finito da tre sett. una supplenza in una scuola elementare....ma ora che faccio?!!!
Mi fa piacere di non essere la sola.....ma una domanda mi sorge....perchè ogni anno fanno iscrivere migliaia di persone a psicologia dicendo che ha mille sbocchi....(considerando che ora hanno tolto anche il numero chiuso)....e poi usciti dall'università ti rendi conto di avere le porte chiuse!!!!!
tornassi indietro mi fermerei prima!!!Cmq ormai siamo in ballo e tocca ballare.....da un po' di giorni mi balena un idea: e lasciare l'Italia per qualche paese del Nord Europa....chi c'è stato dice che li è tutto più semplice....mah!
ciao a tutti
per andalucia! sicuramente è una str............................................... ..! e cosa nn lo è visto che voglio solo fregarti, facendo leva sulla nostras disperazione? io se parlo certamente è solo per scaricarmi un pò nn certamente per sentirmi dire quanto già penso da me! ma forse è meglio passare per fessi?????????????????????
Originariamente postato da polpettella
per andalucia! sicuramente è una str............................................... ..! e cosa nn lo è visto che voglio solo fregarti, facendo leva sulla nostras disperazione? io se parlo certamente è solo per scaricarmi un pò nn certamente per sentirmi dire quanto già penso da me! ma forse è meglio passare per fessi?????????????????????![]()
![]()
Scusa, puoi dirmi a cosa ti riferisci....non pensavo di avere offeso o detto cose che già pensate...solo per parlare....
Scusa, magari c'è stato un fraintendimento..