• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 72 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 1074
    Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Riferimento: [857-841]Psicologia della personalità - Iachini

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    Tranquilla carmanella, l'altra volta non sono usciti, sarebbe troppo complicato e visto la vastità del libro la Proff.ssa può tranquillamente inserirne altre più attinenti!
    Fatti bene Rogers, qlc di Mischell, i Big Five, non andare troppo nel profondo, ma fatti tutto! Le differenze con la varie teorie: le domande mirano a verificare se si sn capiti i concetti. Vai tranquilla, l'esame non è così tosto come si prospettava ma va certamente studiato; il libro come hai potuto osservare spiega bene, riassume altrettanto bene. E la Prof.ssa non fu così "terribile" come ho letto più volte su qst sito. Tieni conto che io studio poco, sn adulto e non seguo i corsi...
    In bocca al lupo
    Si raga ma le domande sull'agency di Markus non mi sembrano affatto così superficiali.. ho spulciato tutto il libro e non ho trovato traccia di agency...e non c'è neanke negli articoli..ma dove cavolo l'ha beccato?

Partecipante Assiduo

grazie ancora luposolitario sei di grande aiut e molto incoraggante.scusa ancora per il disturbo

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

@Bricy87

il secondo articolo in inglese tratta dei modelli di Agency, e tra coloro che l'hanno condotto c'è la Markus. Quindi è lì che devi cercare
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Citazione Originalmente inviato da armomarx Visualizza messaggio
    Ti ringrazio infinitamente, ora ci ho capito di più. Quindi il sintomo è la manifestazione "esterna" di una nevrosi "interna", giusto? Sembra il cosidetto modello sintomo-malattia

Tutti potevano partecipare all'esperimento, ma molte sedute sono già state condotte un mese fa o di più. Quindi non saprei...

Ho saputo che si può ancora partecipare per avere dei punteggi in più per l'esame del 24......ma bisogna mandare una e-mail alla prof. Iachini per maggiori delucidazioni e, penso, per prendere un appuntamento.....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da Bricy1987 Visualizza messaggio
    Si raga ma le domande sull'agency di Markus non mi sembrano affatto così superficiali.. ho spulciato tutto il libro e non ho trovato traccia di agency...e non c'è neanke negli articoli..ma dove cavolo l'ha beccato?
    Bricy gli articoli sn quelli che trovi da Agostino tradotti dall'inglese. Li ci sn gli studi della Markus in riferimento al modello Agency ed altro.
    La proff in genere ne mette 1 o 2 di domande e posso assicurarti che sn semplicissime, basta solo studiarle
    In bocca al lupo..e tranquilla

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da franco80 Visualizza messaggio
    Ho saputo che si può ancora partecipare per avere dei punteggi in più per l'esame del 24......ma bisogna mandare una e-mail alla prof. Iachini per maggiori delucidazioni e, penso, per prendere un appuntamento.....
    Grazie dell'informazione Franco
    Ho inviato l'email, spero risponda. Altrimenti pazienza

Partecipante Assiduo L'avatar di BlackPassion

Citazione Originalmente inviato da psychodany Visualizza messaggio
    Grazie dell'informazione Franco
    Ho inviato l'email, spero risponda. Altrimenti pazienza
    Hei dani...la prof nn sta rispondendo alle mail perkè ho saputo ke sta a palermo...inoltre sarei anke io interessata all'esperimento! ..un punto in più per questo esame è fondamentale!!!!!

mi dispiace che le mie parole siano state travisate, non intendevo giudicare nè sparare sentenze. Credo tuttavia che questo sano buonismo sia molto ipocrita...Io ho solo espresso un mio parere, trovando veramente poco sensato chiedere tramite e-mail spiegazioni di concetti presenti nel libro. Nonostante le persone abbiano i loro impegni e non sempre sia possibile seguire i corsi esistono orari di ricevimento di ogni prof. e sicuramente in 4 mesi si può trovare un giorno per andare a colloquio e chiedere tutte le informazioni possibili!

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    Bricy gli articoli sn quelli che trovi da Agostino tradotti dall'inglese. Li ci sn gli studi della Markus in riferimento al modello Agency ed altro.
    La proff in genere ne mette 1 o 2 di domande e posso assicurarti che sn semplicissime, basta solo studiarle
    In bocca al lupo..e tranquilla
    marò grazie...cioè stavo scervellando...ahah mi ero proprio scordata di farli quegli articoli..per fortuna sono semplici..quindi in teoria la risposta a cos'è l'agency dovrebbe essere -modelli di spiegazione di come e perché le persone agiscono e all'agency negli americani disgiunto su attributi personali indipendenti da altri fattori..giusto?

sirenetta05
    Ospite non registrato

Ciao opsiani! Psychodany anch'io sarei interessata all'esperimento. Dà un punto in + ? Di che si tratta? Non le ho ancora mandato l'e-mail...spero che non sia troppo tardi! Grazie 1000. A presto...

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Citazione Originalmente inviato da sirenetta05 Visualizza messaggio
    Ciao opsiani! Psychodany anch'io sarei interessata all'esperimento. Dà un punto in + ? Di che si tratta? Non le ho ancora mandato l'e-mail...spero che non sia troppo tardi! Grazie 1000. A presto...
    Ciao.
    Perchè chiedi a me?
    Nemmeno io ne sapevo niente e ho provato Ho appreso questa cosa dal post di franco80 e altri che ne avevano dato accenno

Se risponde, bene, altrimenti vado tranquillamente a fare l'esame

sirenetta05
    Ospite non registrato

Ciao opsiani. Scusami Psychodany! Chi sa qualcosa dell'esperimento? Come avete impostato l'e-mail alla prof per chiederle la possibilità di fare l'esperimento? Grazie1000 a tutti

Partecipante Esperto L'avatar di armomarx

Citazione Originalmente inviato da raffaeleilbello Visualizza messaggio
    mi dispiace che le mie parole siano state travisate, non intendevo giudicare nè sparare sentenze. Credo tuttavia che questo sano buonismo sia molto ipocrita...Io ho solo espresso un mio parere, trovando veramente poco sensato chiedere tramite e-mail spiegazioni di concetti presenti nel libro. Nonostante le persone abbiano i loro impegni e non sempre sia possibile seguire i corsi esistono orari di ricevimento di ogni prof. e sicuramente in 4 mesi si può trovare un giorno per andare a colloquio e chiedere tutte le informazioni possibili!
    Ma quanto siamo stai sciocchi! Hai ragione!

4 mesi di tempo! Perbacco!

Avremmo dovuto dirlo al Prof di spiegare tutto il programma il primo giorno di lezione, così avremmo potuto avere a disposizione 4 mesi per dissipare ogni dubbio! Ma purtroppo a volte la vita è crudele con noi! e così capita che un Prof per ragioni a noi sconosciute (ma sospetto sia per via del programma!) parli di un argomento alla fine del corso oppure a metà! Et voilà! 2 o 3 mesi se ne sono già andati! hai meno tempo a disposizione per risolvere le tue turbe mentali!

Talvolta poi le tue scelte sono ancora più funeste! La tua ambizione e il tuo egoismo ti portano a scegliere di dare 3 oppure 4 esami in una sessione! Ah, malata natura umana! Ed ecco così che lasci quache libro, e con esso qualche dubbio, per un pò da parte. E intanto il tempo scorre inesorabilmente...

Il libro ha fatto eroicamente tutto quello che poteva, ma a volte la mia testa funziona poco bene, per cui continua a vedere cose non chiare nelle sue scritture. E dalle 2 domande che ho postato non mi sembra che siano cose molto banali. Finora mi ha risposto gentilmente solo un utente "più informato" sugli argomenti trattati da libro...

P.S. che cosa significa buonismo?

P.P.S. se ho mandato una mail alla Prof e non ho scelto il ricevimento è perchè è stato su suggerimento del Prof Ruggiero, che se ricordi bene ci aveva avvisati del suo infortunio. All'ultima lezione sono stato io personalmente a chiedergli come fare se avevo ancora dei dubbi, e lui mi rispose così. Se la cosa non si poteva fare per mail perchè le domande erano troppo complesse, allora dovevo andare al ricevimento di LUI. Eravamo in meno di 10 quindi tutti i presenti hanno ascoltato. Tu non lo ricordi? Ma vuoi vedere che sei proprio tu quello che non segue le lezioni?
    la complessità di un argomento non giustifica l'uso di un linguaggio difficile e articolato nell' esporlo al pubblico.

Partecipante Assiduo L'avatar di BlackPassion

...tutti un po' tesi per l'esame eh!!!...
    Ultima modifica di BlackPassion : 18-07-2008 alle ore 17.33.31

vabbè mi rendo conto che stiamo portando avanti una discussione controproducente...speriamo che questo esame vada bene a tutti e non perdiamoci in chiacchiere inutili! Un in bocca al lupo a tutti!

Pagina 23 di 72 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy