• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 400
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Riferimento: psicofisiologia clinica - vanni

Ciao! I libri sono il Porcelli, il Wagner e il Solano e vanno studiati tutti e tre. Da uno dei tre si sceglie un argomento a piacere, che sarà la prima domanda che ti fa il professore e se tutto va bene non ti chiede altro sul libro dal quale porti il tuo argomento a piacere. C'è chi rischia e prepara solo l'argomento a piacere da quel libro e c'è chi, invece, lo studia tutto lo stesso. Per gli altri due libri, il professore apre i libri casualmente e fa le prime domande che gli vengono in mente. Se sei interessato ai riassunti, io li ho fatti bene bene di tutti e tre i libri
    Arzella

Vi lascio il mio feedback dell'esame: Il prof. è molto tranquillo e disponibile ad aiutarti se non sai bene una cosa (sebbene alcune domande che pone ha difficoltà a capirle anche lui)... L'importante è sapere bene l'argomento a piacere di cui parlare in maniera sicura senza lasciargli fare troppe domande. Dopodichè fa una domanda per libro,e purtroppo dipende molto dalla fortuna: alcune volte sono domande generiche sui capitoli del libro,altre volte sono più particolareggiate e chiede schemi o studi citati nel libro e quindi c'è bisogno di memorizzare un bel po' di cose.In ogni caso,rassicuro tutti dicendo che i voti sono alti per cui non c'è da preoccuparsi! Buono studio!!!
    Vi scrivo alcune domande fatte nell'ultimo appello:
    Coping tipo C
    Trattamento psicodinamico disturbi psicosomatici
    Modello prototipi e variazioni
    Meccanismi neurobiologici dell'alessitimia
    Teoria del codice multiplo e attività referenziale
    Modello biopsicosociale (vuole sapere i punti elencati nel Porcelli)
    Tecnica della scrittura e differenze dalla tecnica psicanalitica,vantaggi e svantaggi (si trova in un paragrafo del Solano)
    Body loop/as-if body loop di Damasio
    differenza tra somatizzazione e conversione in psicanalisi (credo si riferisse alle nevrosi di conversione/attuali in Freud)

Partecipante Esperto L'avatar di marialetizia

del libro da cui prepari l'argomento a piacere non chiede altro però??grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di Mish

Citazione Originalmente inviato da marialetizia Visualizza messaggio
    del libro da cui prepari l'argomento a piacere non chiede altro però??grazie
    Mi sembra di aver capito che non lo abbia mai chiesto, in linea di massima dovrebbe essere così...

In realtà dipende da come rispondete alle domande che vi fa sugli altri due libri. Io vidi una ragazza a luglio a cui chiese un argomento del Solano che non aveva studiato, quindi riprese il Porcelli (che era il libro da cui lei aveva portato un argomento a piacere) per farle un'altra domanda su quello. Però questi sono casi rari, se studiate bene bene i due libri restanti, potete stare tranquilli!
    Arzella

Partecipante Assiduo L'avatar di Chispita

Ciao Arzella, per quanto riguarda i riassunti come funziona? [email protected]

Ti scrivo in privato!
    Arzella

Buongiorno!sto preparando quest'esame per il terzo appello invernale e sono iscritta come 11esima..io vorrei portare come argomento a piacere il Sistema Nervoso Centrale del Wagner.. voi cosa portate???

Partecipante Assiduo L'avatar di Stardust

Io sono la 9 e porterei l udito!
    Qualcuno della prenotazioni precedenti?
    Grazie

Io sono la 5 e porto il sistema endocrino!

Ciao Arzella, puoi farmi sapere anche a me qualche notizia? [email protected]

Ciao! Ti ho inviato una email
    Arzella

Citazione Originalmente inviato da arzella86 Visualizza messaggio
    In realtà dipende da come rispondete alle domande che vi fa sugli altri due libri. Io vidi una ragazza a luglio a cui chiese un argomento del Solano che non aveva studiato, quindi riprese il Porcelli (che era il libro da cui lei aveva portato un argomento a piacere) per farle un'altra domanda su quello. Però questi sono casi rari, se studiate bene bene i due libri restanti, potete stare tranquilli!
    La Luna Nera.

Citazione Originalmente inviato da grenuille Visualizza messaggio
    Vi lascio il mio feedback dell'esame: Il prof. è molto tranquillo e disponibile ad aiutarti se non sai bene una cosa (sebbene alcune domande che pone ha difficoltà a capirle anche lui)... L'importante è sapere bene l'argomento a piacere di cui parlare in maniera sicura senza lasciargli fare troppe domande. Dopodichè fa una domanda per libro,e purtroppo dipende molto dalla fortuna: alcune volte sono domande generiche sui capitoli del libro,altre volte sono più particolareggiate e chiede schemi o studi citati nel libro e quindi c'è bisogno di memorizzare un bel po' di cose.In ogni caso,rassicuro tutti dicendo che i voti sono alti per cui non c'è da preoccuparsi! Buono studio!!!
    Vi scrivo alcune domande fatte nell'ultimo appello:
    Coping tipo C
    Trattamento psicodinamico disturbi psicosomatici
    Modello prototipi e variazioni
    Meccanismi neurobiologici dell'alessitimia
    Teoria del codice multiplo e attività referenziale
    Modello biopsicosociale (vuole sapere i punti elencati nel Porcelli)
    Tecnica della scrittura e differenze dalla tecnica psicanalitica,vantaggi e svantaggi (si trova in un paragrafo del Solano)
    Body loop/as-if body loop di Damasio
    differenza tra somatizzazione e conversione in psicanalisi (credo si riferisse alle nevrosi di conversione/attuali in Freud)
    Grazie mille per il feedback.. Capisco che può domandarli anche nello specifico ma memorizzare nel dettaglio TUTTI gli studi e le ricerce del Solano e del Porcelli mi sembra un'impresa oltre i limiti delle umane capacità, ce ne saranno alcuni ritenuti di maggiore rilevanza su cui magari vale la pena soffemarsi un po' di più oppure no ?
    Ultima modifica di Mish : 15-02-2013 alle ore 21.23.34

Citazione Originalmente inviato da Alicrisss Visualizza messaggio
    Io sono la 5 e porto il sistema endocrino!
    Io il 4 e porto il sistema endocrino... Ma va a coppie o singolarmente ?
    Ultima modifica di Mish : 15-02-2013 alle ore 20.39.37

Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy