Things keep coming and I keep wondering,
I start feelin' the walls close in,
Things keep coming and I keep stumbling
I start feeling I'm strong enough to break...
Io alcune le ho ampliate ma altre mi sembravano già lunghine e approfondite sulle dispense quindi le ho lasciate così..via speriamo bene..manca una settimana!!
Grazie!![]()
The sun is the same in the relative way.![]()
Ciao Raga, sto avendo SERIE DIFFICOLTà con alcune domande... se qualcuno mi potesse dire almeno dove trovarle xché non ne ho idea! Grazie 1000!!!!
- assessment psicologico nell' handicap fisico
- illustra 5 modi di interpretare il disagio psicologico e in seguito fai riferimento ad alcuni modelli
- illustra 5 aree in cui un cambiamento psicologico potrebbe avvenire
- intervento psicologico:i gruppi orientati secondo gli stili di coping
- il lavoro di gruppo per tema
anch'io sono in crisi per alcune domande..
-Assessment psicologico nell'handicap fisico
-Assessment psicologico nell'handicap mentale
-Intervento nell'handicap secondo i vari costrutti teorici (sono quello psicoanalitico,cognitivista,gestaltista,esistenzia le,relazionale e comportamentista??)
allora, per quanto riguarda i 5 modi di interpretare il disagio psicologico io ho trovato sulle dispense:
1.presenza di un'organizzazione o struttura rigida del se', incapace di adeguarsi a particolari stimoli ambientali e integrarli
2.presenza di inadeguati sistemi di convinzioni,significati,copioni,tali da non fornire un significato adeguato di se' e del mondo e da non permettere efficienti strategie di coping
3.incapacità del soggetto a integrare,organizzare e modulare le diverse istanze della sua personalità e a superare il conflitto
4.incapacità del soggetto di esprimere se stesso, i propri valori e naturali risorse e attuare comportamenti adeguati
5.presenza di una rete di relazioni inadeguata in cui il soggetto vive e da cui il disagio origina
per quanto riguarda le 5 aree in cui il cambiamento psicologico dovrebbe avvenire:
1.nel livello di consapevolezza del paziente rispetto alla propria organizzazione interna al proprio valore alla realtà esterna
2.nel livello di integrazione delle varie dissonanze conflitti bipolarità disequilibri
3.nel livello di espressione e sperimentazione della propria realtà interna
4.nel livello di azione:modifica di comportamenti stili di vita modalità di problem solving
5.nel livello di designazione da parte di una rete di relazioni familiari e sociali che ingenerano e mantengono il disagio
Sulle dispense c'è scritto questo..e sul libro non ho trovato altro..ma non sono troppo corte???![]()
Ma invece per quanto riguarda il TRATTAMENTO nel disturbo autistico??
Grazie Julse85° !!!!!! I Le dispense relative alle domande che mi hai detto proprio non le ho! Ecco perché non le trovavo! Dunque....riguardo ai costrutti teorici, si credo siano quelli che hai messo tra parentesi, probabilmente lui li ha ampliati a lezione xchè nel libro non ho trovato nulla! XL'assessment psicologico nell handicap mentale...ho pensato di fare un mix tra il paragrafo "diagnosi psicometrica e psicologica" del cap del ritardo mentale e la valutazione clinica che trovi nelle dispense relativa al ritardo. X l' assessment psicologico nell' handicap fisico l'unica cosa che ho trovato è qualcosa tra le dispense relative al costrutto di Carne...ma non saprei...
Il trattamento dell' autistico è nel capitolo sull' autismo del libro " psicologia dell handicap e riabilitazione" più qualcosina sul libro "handicap verso l' autonomia" sempre nel paragrafo dell' autismo nel capitolo della psicopatologia. A proposito...io sia questo libro che quello di impostazione cognit-comport....li ho fatti veramente poco! speriamo!!! Le altre2domande ("gruppi orientati secondo stili di coping" e "lavoro di gruppo per tema") sai dove si trovano? >Grazie!
ok,grazie!
"gruppi orientati secondo gli stili di coping" sempre nelle sue dispense,ma dice veramente poco.. l'altra no, dopo provo guardare le sintesi che ho scaricato qui da ops, sembrano fatte bene!
Ciao ragazzi sto tentando l'esame di handicap....mi chiedevo se qualcuno sapeva quali domande sono state fatte al primo e al secondo appello.....
grazie mille
C'è un thread di diverse pagine sull'esame di handicap, li trovi anche le domande degli ultimi appelli!![]()
Grazie mille...adesso provo a cercarlo...grazie ancora!!!
Quanto tempo ci da per rispondere?
Ragazzi,chi c'è domani all'esame?
PANOFSKY
ma le domande si ripetono dal 1° appello per caso? un so perchè ho sto presentimento...
hai il presentimento che escano quelle del primo appello?
PANOFSKY