• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 93 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 1386
    marirose
    Ospite non registrato

Riferimento: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

La data dell'esame è il 26 giugno ma qualcuno sa la commissione da quali membri è formata?

marirose
    Ospite non registrato

La data dell'esame è il 26 giugno ma qualcuno sa lchi sono i membri della commissione?

Partecipante Esperto L'avatar di fiorella81

certo,è il 26 giugno e devi pagare e consegnare tutto entro il 31 maggio.La commissione vorremmo tanto conoscerla...
    fiofio

Partecipante Assiduo

scusate ragazze!!ma mi sembra di aver capito il nuovo ordinamento fa la seconda prova del progetto nello stesso giorno della prima...cerco conferme da voi!!! perchè in tal caso la nostra seconda prova potrebbe anche essere messa a luglio!!!!
    chi ne sa di più?????

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Oh mamma ... fare la seconda prova a luglio proprio non mi va
    speriamo slitti a settembre, non ce la faccio a studiare con sto caldo!!!!
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

antonellap81
    Ospite non registrato

salve ragazzi ...io ho sostenuto l'eds la scorsa sessione... i ragazzi della prima sessione hanno fatto la prima prova a fine maggio e la seconda intorno al 20 luglio... non so voi quanti ne siete, noi eravamo in tanti e tra le prove passavano circa due mesi...

poi nella nostra sessione i ragazzi del nuovo ordinamento hanno fatto la seconda prova/ progetto più o meno dopo un mese e la terza prova/caso clinico con noi del vecchio...

cmq cercate di stare tranquilli... avrete tutto il tempo per studiare! in bocca al lupo a tutti!

Neofita

Re: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

salve a tutti...ciao robinana...bhè penso ke per la 2 prova non sia possibile fare previsioni...kmq la probabilità ke la mettano a fine luglio esiste ma penso ke dovremmo cercare, per quanto sia difficile, di rimuovere temporaneamente questo pensiero e concentrarci sulla prima!!!! poi avrei bisogno di alcuni chiarimenti urgentissimi per il mio equilibrio mentale:
    1. come vi siete regolato con lo studio del sonno?
    2. avete studiato gli stati alterati di coscienza? e se si come cavolo avete strutturato l'argomento????? quali sono questi stati??? sonno ipnosi meditazione e assunzione di droghe???
    3. e la cosa più importante...avete studiato il 7 capitolo del gray???? visto ke la sessione precedente è uscita la percezione uditiva mi kiedo quali probabilità ci siano ke escano argomenti tipo olfatto gusto dolore e udito per non parlare della psicofisica....vi prego rispondentemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!

il capitolo 7 non si deve fare,almeno così so io e non l'ho fatto,il capitolo 8 da pagina 262.
    Il sonno è uno stato alterato della coscienza.Io così ho fatto:un po' di coscienza,sonno rem - non rem e le varie onde,ritmo circadiano,,altri stati alterati ossia ipnosi e meditazione.
    L'ho fatto prendendo gli appunti dell'esame do psicologia fisiologica di Barbato
    fiofio

Partecipante Assiduo

concordo con fiorella81 per quel che riguarda lo studio del sonno e della percezione.anche io ho le stesse informazioni e ho studiato le stesse cose.
    non mi baserei troppo su ciò che già è uscito...se il presidente è la nigro mi aspetto di tutto.

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi

Citazione Originalmente inviato da fiorella81 Visualizza messaggio
    il capitolo 7 non si deve fare,almeno così so io e non l'ho fatto,il capitolo 8 da pagina 262.
    Il sonno è uno stato alterato della coscienza.Io così ho fatto:un po' di coscienza,sonno rem - non rem e le varie onde,ritmo circadiano,,altri stati alterati ossia ipnosi e meditazione.
    L'ho fatto prendendo gli appunti dell'esame do psicologia fisiologica di Barbato
    Anch'io ho fatto così......

Partecipante Assiduo L'avatar di psicofabi

Cmq pensiamo a concentrarci sulla prima prova..E cmq nn credo che seconda prova la sosterremo a luglio...In questa sessione saremo ancora + numerosi..Ci saranno tutti i laureati di due sessioni (invernale e straordinaria) che hanno finito il tirocinio a marzo!!!!Immaginate un pò!!!

Forza..
    Pensiamo solo a studiare per la prima prova...
    Baci e buono studio!!

Neofita

Re: Esame di stao 2008 I sessione vecchio ordinamento

grazie a tutti della risposta!!!! bhè in effetti anke io sapevo dell'esclusione del 7 capitolo ma in questa fase cosi frenetica avevo bisogno di un confronto! concordo anke sulla percezione! per quanto riguarda il sonno penso ke il modo ke avete suggerito sia l'unico per strutturarlo! ank'io ho fatto l'esame con barbato ma non mi sovviene abbia fatto riferimento a ipnosi e meditazione, kmq prenderò qualke concetto dal canestrari, per il sonno ank'io mi sono rifatta all'esame di psicofisiologia, approfondendo la parte relativa all'interpretazione secondo la teoria freudiana...kissà dove ci condurrà questo eccesso di zelo!!!! per quanto riguarda la seconda prova bhè concordo pienamente sul fatto ke è un pensiero da mettere da parte!!! ci destabilizza solo!!! buono studio a tutti e grazie ankora...kiss...francy

ANNAVITIELLO
    Ospite non registrato

Ciao ragazze concordo con Fiorella81. Io del gray ho studiato l'apprendimento, motivazione sonno e emozione, il cap 8 da pag 262, il cap 9 memoria e coscienza, il cap 11 pensiero e linguaggio, il cap 12 lo sviluppo sociale e il cap 14 le influenze sociali, poi da alcuni appunti devo studiare gli argomenti relativi al conflitto e frustazione, l'intelligenza non penso di studiarla perchè è uscita la sessione scorsa.Spero di procedere bene anche se ricordare tutti gli argomenti alla perfezione è impossibile. Buono studio a tutti...

Guardando un po' gli argomenti ho letto "apprendimento sociale" secondo voi cosa si intende?E' lo sviluppo sociale,le influenze sociali o altro?
    fiofio

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Io penso si riferisca allo sviluppo sociale(in particolare Bandura)

Ragazze ho un problema, non riesco a trovare appunti decenti sulla coscienza e gli stati di coscienza non ho piu gli appunti di Barbato e sul mio Gray(io ho la prima versione)non c'è nulla a riguardo.. non è che qualcuna di voi cosi gentile potrebbe mandarmi qualcosa per mail?? Mi sarebbe d'aiuto.. ho solo gli appunti di Psichiatria sulla coscienza, ma penso che non vadano bene.
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Pagina 23 di 93 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo

Privacy Policy