• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 92 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 1372
    Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

E' estremamente "pericoloso" arrivare ad "identificarsi" in questo modo col Creatore.
    E, personalmente parlando, lo trovo anche errato.
    Un conto è essere Come Uno Con Lui, in comunione, tutt'altra cosa è declamarsi Uno al suo Posto.
    Un conto è fare appello alla propria interiorità, ma dichiarare che ciò che abbiamo "dentro" è la nostra causa...è come dire che ci siamo auto creati.
    Da parte mia preferisco di gran lunga il rapporto padre/figlio e provare con sentimento e ragione, per chi ci crede, e vivere questo rapporto intimo e personale.
    C'è una grande differenza tra dire di essere il proprio Padre, e dire che si sente il contatto con la parte migliore di sè.
    Molti "falsi Dei" hanno detto parole simili e sono caduti senza eccezzione.
    Gli egiziani usavano una frase simile ma ben diversa: affermando che loro erano un Dio e che erano madre di quel Dio che non aveva madre.
    Il senso era: la mia evoluzione mi porterà ad essere un Dio, non IL Dio, e che il suo essere attuale in crescità è come una madre che aspetta un figlio, una vita nuova e rinnovata, di cui sarebbe stato lui stesso il "beneficiario".
    Ma sono concetti molto diversi.
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 30-05-2008 alle ore 23.18.44

Postatore Compulsivo L'avatar di peste1987
    Blog Entries
    216

Riferimento: Venite a me, voi tutti che siete travagliati e aggravati ed IO vi darò r

Non c'entra niente, però stavo riflettendo sul fatto che non potremo mai dire "avevo ragione io", "avevi ragione tu" (sull'esistenza di Dio).

E questo è un bel problema.
    Su questa questione nessuno "vince".
    Cavolo, mi sarebbe piaciuto tanto saperlo.
    Io creo sogni, voi li uccidete

-----------------------

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Rimane sempre valida l'esperienza personale Feste.
    Poi ognuno "crede" a quello che vuole.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Errorino, oggi ops fa scherzetti, non vedevo il mio post e l'ho riscritto giù
    Scusate
    Ultima modifica di azzurra81 : 31-05-2008 alle ore 10.16.23

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Beh sul ruolo di Shaitan, Lucifero e compagnia ci vorrebbe davvero un pò di ordine.
    Lo Shaitan ebraico , diablos(=colui che si getta di traverso se la memoria non inganna), non era AFFATTO malvagio o malefico.
    Al contrario era un rispettabilissimo Figlio di DIo (Bane Elohim) che anzi aveva il compito importantissimo di accusare le debolezze dell'umanità e porvi "fine".
    Non era dedito al male, solo aveva il compito di essere il ministro della morte, un ruolo cardinale nella Creazione.
    il Satana cristiano invece è una figura diversa: è il garante della non esistenza, dell'odio verso Dio, un esempio di nulla divorante.
    Mi verrebbe da definire il patrono del suicidio finale, la dissoluzione dell'anima.
    Lui si ribellò, lui era cieco di orgoglio.
    In quanto a Lucifero le versioni non sono molto più concordi in quanto come primo Angelo era portatore della luce e si staccò da Dio si, ma per conoscere e amare la Creazione con la SUA intelligenza, e non tramite "osmosi" da Dio.
    In questo era un "proto uomo" se vogliamo.
    Altri miti lo vedono come caduto, come pervertito... non è che sia tanto chiaro il ruolo del diavolo, è un vero "inferno" venirne a capo
    Se poi infine vediamo come diavolo il guardiano dell'inferno...beh allora non è necessariamente un ruolo negativo, ANZI: è il protettore della creazione dai suoi elementi più pericolosi e nocivi.
    Tornando al post di Alessia Va: non è impossibile che la percezione che hai avuto ti chiamase figlia tua e fosse qualcosa di "negativo", è vero che è importante Riconoscere ed Esperire la Divinità che abbiamo in quanto "uomini e donne", ma trovarsi eguali alla forza Prima, a Dio...sarebbe anche come negare se stessi, la propria anima individuale.
    No?

Blog Entries
    11

Buongiorno a tutti
    Ciao Alessia, ho letto la tua esperienza e sono sicura che per te sarà stata molto bella. Io leggendo i primi righi mi stavo immergendo nelle tue parole, ma appena ho letto "io sono Dio" o qualcosa del genere, mi sono irrigidita. Io non mi sento Dio, nè tantomeno lo sono e nessuno su questa terra per me lo è. Peccato che non hai ascoltato quella voce , probabilmente voleva dirti "Figlia mia io Ti Amo di un'amore immenso", sarebbe stato meraviglioso....
    Anche io come te credo nel bene e nel male, credo quindi in Dio e in Satana (lucifero, che sta a dire luce, proprio perchè era l'angelo più bello del Signore, era il prediletto, ma a lui un giorno non bastò più, e volle diventare Dio) e credo anche che il male spesso si traveste di bene e che per questo bisogna stare moolto attenti, ma perdonami... per il resto io mi sento Figlia e sono onoratissima che LUI è mio Padre, un Padre che non ho mai avuto, e per questo lo ringrazio per la vita.
    Peste... io ho la certezza di tutto questo, la mia unica, vera, salda certezza è Dio; è una certezza che senti nel cuore e che ti dice di andare avanti, contro mari e tempeste, contro terremoti e maremoti, contro liti con i propri genitori, contro quelli che sghigniazzanno alle spalle, contro tutto; questa è la potenza di Dio. "NON TEMERE VAI AVANTI PERCHè, IO SONO CON TE", come si può spiegare, io mi sento come se una mano da dietro mi spingesse, anche quando voglio "sedermi" perchè sono stanca della vita, questa mano è sempre lì . Credetemi... è bellissimo confidare in Dio.

Pace a tutti
    Ultima modifica di azzurra81 : 31-05-2008 alle ore 10.17.12

Blog Entries
    11

Angelus mi prostro al tuo fordito vocabolario, ma io sono un pò più terra terra e mi piace la semplicità... (osmosi? buuuuh, oppure il significato ebraico, a me interessa solo quello Cristiano)
    Cmq, quello che volevo esprimere sta sù. Bacione Angelus e a tutti!

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Concordo con quanto detto da azzurra e angelus..anche io mi sento Figlia di Dio e nn Dio..anche io credo all'esistenza del bene quanto del male, anche se spesso, si tende a rifiutare l'idea che anche quest'ultimo possa esistere..

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Che bello questo 3d! Confesso di non averlo letto tutto, solo le prime 12 o 13 pagine, però sono contenta che si riesca a discutere di un argomento così "scottante" senza troppi problemi o pregiudizi.
    Azzurra ti ammiro per come ti metti in gioco! Quando parlo di fede con amici o compagni di università ho sempre paura di andare troppo oltre, offendere qualcuno, questo perchè molti sono un po' "incatenati" al loro modo di vivere Dio e non accettano un confronto...
    Invece per me più se ne parla e più ci si chiarisce le idee!

Blog Entries
    216

A volte davvero mi incazzo

ma dove cazzo sta Dio in certi momenti????

-----------------------

Blog Entries
    216

sempre SE esiste eh

-----------------------

Partecipante Super Figo L'avatar di aMara835

Citazione Originalmente inviato da peste1987 Visualizza messaggio
    A volte davvero mi incazzo

ma dove cazzo sta Dio in certi momenti????
    Bhe, finchè ti incazzi con Dio e non con chi ci crede, è abbastanza normale.

Io ho fatto anni e anni a sostenere con assoluta fermezza che a questo mondo siamo soli come cani, poi ho cambiato idea, ci è voluto un sacco di tempo e anche adesso non sono sicura al 100% che un Dio esista...

Blog Entries
    216

Citazione Originalmente inviato da aMara835 Visualizza messaggio
    Bhe, finchè ti incazzi con Dio e non con chi ci crede, è abbastanza normale.

Io ho fatto anni e anni a sostenere con assoluta fermezza che a questo mondo siamo soli come cani, poi ho cambiato idea, ci è voluto un sacco di tempo e anche adesso non sono sicura al 100% che un Dio esista...
    perchè mi dovrei incazzare con chi ci crede???? Non so nemmeno se esiste o non esiste, come faccio ad andargli contro???
    Era per questo che poco più in alto, in questo thread, parlavo di VERITA'
    La verità non si saprà mai, PURTROPPO!!!!
    Non so con chi me la devo prendere, porca pu**ana
    perchè se dio esistesse, allora me la dovrei prendere con lui. Assolutamente.
    Ma visto che non lo so. Rimango in bilico.
    Incazzata.
    Ultima modifica di peste1987 : 31-05-2008 alle ore 18.26.05

-----------------------

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

FAmmi indovinare peste, ti devi incazzare con Dio per quale motivo?
    Sentiamoli, parliamone.
    Di certo non per scelte che hai fatto tu, quelle sono solo appannaggio tuo, idem per quello delle persone.
    Sarei curioso davvero guarda.

Blog Entries
    216

per questo schifo di mondo

-----------------------

Pagina 23 di 92 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy