• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 32 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 477

Discussione: i rifiuti a Napoli

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto

Riferimento: i rifiuti a Napoli

Citazione Originalmente inviato da claudiapitt Visualizza messaggio
    beh ma stando a questi dati l'incidenza di tumori più alta ce l'ha la valle d'aosta, regione ben più piccola della campania...e questo mi sembra un dato significativo...che cavolo fanno in val d'aosta???
    quanto alla mortalità ,credo che incidano molti altri parametri...anche culturali...(es. se uno ha un tumore e non va dal medico perchè decide di ignorare i sintomi, non guarisce miracolosamente...ma andrà ad alzare il tasso di mortalità...)
    non scordiamoci che la prevenzione è fondamentale...o la tempestività della diagnosi...o la preparazione dei medici...(mi vengono in mente un sacco di possibili variabili...)
    Claudia nel 2006 era la Campania per gli uomini e il Friuli per le donne, da dove hai letto la Valle d'Aosta?

Provando con altri anni le regioni che risultano in testa battendosela paiono essere Friuli, Campania, Lombardia e Valle d'Aosta in modo abbastanza costante, sarebbe interessante capire quanti e quali variabili possano essere implicate.

Postatore Compulsivo L'avatar di Tania1979

Citazione Originalmente inviato da stellamaranta Visualizza messaggio
    e va beh allora. fidiamoci di questo governo e del suo esercito che intanto spiegazioni non ne dà. forse per non farle storpiare da tg, carta stampata e internet.

due note:
    *su wikipedia puo' scrivere chiunque. puo' anche smentire chiunque. vista l'immensa mole di persone che ci naviga ( non parliamo di un sitarello qualunque) ti pare che non si facciano smentite o querele?
    * questi napoletani devono essere davvero stupidi. con tutto quello che vuole fare il governo invece di essergli grati si tengono i sacchetti per strada?!
    si ma non tutti andiamo dietro alle cose scritte su wikipedia,che interesse avrei ad andare a dimostrare che un politico è innnocente in un processo?dovrei andare a fare ricerche ecc ,io spendo il tempo in altri modi sinceramente.
    Comunque il fatto dell'esercito lo si vede come se fosse na cosa negativa,per me non lo è,visto che ci sono boss che creano danni,benvenga l'esercito.

Citazione Originalmente inviato da ghiretto Visualizza messaggio
    Intanto per curiosare mi sono splulciata i dati epidemiologici della mortalità per tumori differenziata per regioni, non è divertente ma qualche numero non guasta per capire, mentre intanto l'esercito (ohibò) difende lo stato a dispetto della sua stessa popolazione ad Acerra.

anno 2006 mortalità, incidenza, prevalenza

Interrogate la banca dati secondo i vostri parametri
    quindi ?dovresti informarti sui motivi per cui si sono avuti i tumori,non vuol dire nulla cio' che hai scritto ,che ne sai che vita facevano quelle povere persone malate?

ketta_it
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Tania1979 Visualizza messaggio
    quindi ?dovresti informarti sui motivi per cui si sono avuti i tumori,non vuol dire nulla cio' che hai scritto ,che ne sai che vita facevano quelle povere persone malate?
    Il tasso di mortalità in provincia di Napoli, nelle zone in cui ci sono le discariche e/o sversamenti illegali di sostanze tossiche è aumentato del 20%.

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36

si ma non tutti andiamo dietro alle cose scritte su wikipedia,che interesse avrei ad andare a dimostrare che un politico è innnocente in un processo?dovrei andare a fare ricerche ecc ,io spendo il tempo in altri modi sinceramente.
    Comunque il fatto dell'esercito lo si vede come se fosse na cosa negativa,per me non lo è,visto che ci sono boss che creano danni,benvenga l'esercito.
    l'interesse non sarebbe tuo infatti!!! ma del politico in questione eventualmente!!!
    i boss sono le vecchiette picchiate che manifestavano con le mani in alto? erano mascherati! o è la solita sceneggiata napoletana...
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

E secondo te il politico viene a scrivere su wikipedia?Mi sà che su quel sito scrive solo Travaglio ..

vi attaccate alle vecchiette xké chi ha fatto quei video e foto vi ha fatto na testa tanta..E poi sai che stavano facendo le vecchiette o i nonnetti prima di aver preso le botte?Non è che xké sono vecchi sono santi..Le persone pur di fare disordine ,vecchi o giovani che siano, ne combinano di tutti i colori.Poi arriva il giornalista di parte che è pronto a fargli una foto e il giornalista di destra invece non dà la notizia.Funziona così il mondo ,sono tutti schierati e quindi i parametri di giudizio spesso dipendono dalla pietà.Magari vedi il vecchio pestato a sangue e già prendi le sue difese senza sapere che magari quel vecchio creava disordini,o era stato più volte richiamato..Che ne sappiamo noi?È molto semplice giudicare da immagini girate da chissàchi fatte per accusare il governo.Invece io credo che con l'esercito posto ad osservare,chi vuole creare danni alla discarica,ci penserà più volte.Visto che al momento la discarica è l'unica soluzione non è l'unico paese ad avere la discarica.Non capisco xké quelle abusive controllate dalla mafia vanno bene e non hanno rischi per la salute mentre quelle dello stato vanno criticate.È per questo che è normale chiedersi che ci sia lo zampino della mafia. E poi vedremo che succederà in seguito se riusciranno ad avere miglioramenti o se questa discarica peggiorerà le cose.Il fatto dei tumori è na stupidata secondo me xké già vi sono i dati dei tumori incrementati del 20% ma non vuol dire nulla xké i tumori possono essere aumentati x altri motivi (ci sono persone che hanno eternit e robe varie in casa,altre che non fanno controlli o sbagliano diagnosi quindi la colpa è anche della sanità del luogo e tanti altri motivi tra cui l'ereditarietà che è un fattore di rischio ).

E secondo te il politico viene a scrivere su wikipedia?Mi sà che su quel sito scrive solo Travaglio ..

vi attaccate alle vecchiette xké chi ha fatto quei video e foto vi ha fatto na testa tanta..E poi sai che stavano facendo le vecchiette o i nonnetti prima di aver preso le botte?Non è che xké sono vecchi sono santi..Le persone pur di fare disordine ,vecchi o giovani che siano, ne combinano di tutti i colori.Poi arriva il giornalista di parte che è pronto a fargli una foto e il giornalista di destra invece non dà la notizia.Funziona così il mondo ,sono tutti schierati e quindi i parametri di giudizio spesso dipendono dalla pietà.Magari vedi il vecchio pestato a sangue e già prendi le sue difese senza sapere che magari quel vecchio creava disordini,o era stato più volte richiamato..Che ne sappiamo noi?È molto semplice giudicare da immagini girate da chissàchi fatte per accusare il governo.Invece io credo che con l'esercito posto ad osservare,chi vuole creare danni alla discarica,ci penserà più volte.Visto che al momento la discarica è l'unica soluzione non è l'unico paese ad avere la discarica.Non capisco xké quelle abusive controllate dalla mafia vanno bene e non hanno rischi per la salute mentre quelle dello stato vanno criticate.È per questo che è normale chiedersi che ci sia lo zampino della mafia. E poi vedremo che succederà in seguito se riusciranno ad avere miglioramenti o se questa discarica peggiorerà le cose.Il fatto dei tumori è na stupidata secondo me xké già vi sono i dati dei tumori incrementati del 20% ma non vuol dire nulla xké i tumori possono essere aumentati x altri motivi (ci sono persone che hanno eternit e robe varie in casa,altre che non fanno controlli o sbagliano diagnosi quindi la colpa è anche della sanità del luogo e tanti altri motivi tra cui l'ereditarietà che è un fattore di rischio ).
    Ah dimenticavo,dalle mie parti è aumentata l'insorgenza dei tumori purtroppo,eppure non hanno costruito nessuna discarica .Come si spiega?Ma non solo il mio paese,anche altri vicini.

Postatore OGM L'avatar di willy61
    Blog Entries
    281

Carissima Tania

Vedo con piacere che hai incrementato la lunghezza dei post . Devo tuttavia osservare, con un certo disappunto, che né la coerenza interna né quella tra un post e l'altro hanno seguito lo stesso trend... Me ne farò una ragione.

vi attaccate alle vecchiette xké chi ha fatto quei video e foto vi ha fatto na testa tanta..E poi sai che stavano facendo le vecchiette o i nonnetti prima di aver preso le botte?Non è che xké sono vecchi sono santi..Le persone pur di fare disordine ,vecchi o giovani che siano, ne combinano di tutti i colori.Poi arriva il giornalista di parte che è pronto a fargli una foto e il giornalista di destra invece non dà la notizia.Funziona così il mondo ,sono tutti schierati e quindi i parametri di giudizio spesso dipendono dalla pietà.Magari vedi il vecchio pestato a sangue e già prendi le sue difese senza sapere che magari quel vecchio creava disordini,o era stato più volte richiamato..Che ne sappiamo noi?È molto semplice giudicare da immagini girate da chissàchi fatte per accusare il governo.
    Questo è un buon esempio di quanto sostenevo all'inizio. Un pezzo che si potrebbe tranquillamente intitolare "la scomparsa dei fatti". A te, infatti, sembra non interessi affatto cosa accade e cosa no, cosa sia vero, cosa verosimile, cosa del tutto falso... A te importa solo dire la tua, senza preoccuparti se quel che dici abbia o meno senso.
    Così, di fronte ad un fatto avanzi diecimila ipotesi per sostenere la tua teoria che lo stato (anzi, il governo Berlusconi) è sempre buono, e chi gli si oppone è sempre cattivo.
    Io, quando vedo un vecchio pestato a sangue, mi ricordo di una bellissima frase di Asimov: "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci". Tu, invece, giochi al blame the victim. Te l'ho già detto e te lo ripeto: il girono che stuprano una donna, se seguo il tuo ragionamento, posso tranquillamente sostenere che se l'è cercata lei.

Non capisco xké quelle abusive controllate dalla mafia vanno bene e non hanno rischi per la salute mentre quelle dello stato vanno criticate.
    Non vanno affatto bene quelle della camorra (camorra, non mafia. La mafia è in Sicilia, in Campania c'è la camorra. Su, un minimo sforzo, per cortesia...).
    Quelle dello Stato vanno ancora meno bene. Perché non c'è scritto nella Costituzione della Camorra che:

Art. 32.

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
    Quindi, se il Governo viene meno ad un obbligo costituzionale, è giusto criticarlo, a mio avviso.
    Ma credo che se non distingui obblighi dello Stato e caratteristiche della Camorra, devi comperarti un paio di occhiali di quelli buoni....

Il fatto dei tumori è na stupidata secondo me xké già vi sono i dati dei tumori incrementati del 20% ma non vuol dire nulla xké i tumori possono essere aumentati x altri motivi (ci sono persone che hanno eternit e robe varie in casa,altre che non fanno controlli o sbagliano diagnosi quindi la colpa è anche della sanità del luogo e tanti altri motivi tra cui l'ereditarietà che è un fattore di rischio ).
    Vorrà dire che manderemo te a dirigere l'Istituto Nazionale dei Tumori, o l'IRC... Ti conviene ripassare epidemiologia, invece di sparare opinioni non sostenute da fatti.

Ah dimenticavo,dalle mie parti è aumentata l'insorgenza dei tumori purtroppo,eppure non hanno costruito nessuna discarica .Come si spiega?Ma non solo il mio paese,anche altri vicini.
    Forse un petrolchimico troppo vicino? o una quantità eccessiva di piombo nell'aria (in Sicilia accade spesso, e, di solito, viaggia in forme cilindriche affusolate ad una delle estremità, mi dicono...).

Buona vita

Guglielmo

Partecipante Esperto L'avatar di korianor

Invece io credo che con l'esercito posto ad osservare,chi vuole creare danni alla discarica,ci penserà più volte.Visto che al momento la discarica è l'unica soluzione non è l'unico paese ad avere la discarica.
    Non sarebbe meglio usare l'esercito per sgominare e catturare la criminalità organizzata che controlla quelle zone, invece di tenerlo ad osservare chi vuole creare i danni alla discarica? Non credi che non lo facciano perchè, come sai bene, ci sono strettissime relazioni tra criminalità organizzata e politica (destra e sinistra)? Come puoi essere sicura che nella costruzione di queste fantastiche nuove discariche non ci sia già lo zampino della criminalità organizzata?
    Ultima modifica di korianor : 30-06-2008 alle ore 11.30.42
    "Su ciò di cui non si può parlare si deve tacere" (L. Wittgenstein)

Partecipante Super Esperto L'avatar di stellamaranta
    Blog Entries
    36

Mi sà che su quel sito scrive solo Travaglio ..
    mi sà che ti sbagli. ciao.
    Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un'opera di teatro, ma non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l'opera finisca priva di applausi.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina

..E poi sai che stavano facendo le vecchiette o i nonnetti prima di aver preso le botte?Non è che xké sono vecchi sono santi..Le persone pur di fare disordine ,vecchi o giovani che siano, ne combinano di tutti i colori.

.Magari vedi il vecchio pestato a sangue e già prendi le sue difese senza sapere che magari quel vecchio creava disordini,o era stato più volte richiamato..Che ne sappiamo noi?È molto semplice giudicare da immagini girate da chissàchi fatte per accusare il governo.
    Tania hai ragione...i vecchietti sono i peggiori teppisti... proprio ieri ho beccato mio nonno che tirava le uova all'ambasciata americana...

dai ti prego ormai la faccenda sta diventando ridicola

.Non capisco xké quelle abusive controllate dalla mafia vanno bene e non hanno rischi per la salute mentre quelle dello stato vanno criticate.È per questo che è normale chiedersi che ci sia lo zampino della mafia.
    Ma come è possibile stravolgere in questo modo il discorso??chi ha mai detto che le discariche abusive vanno bene???
    provo a spiegartelo con uno schema:

DISCARICA IMPOSTA CON LA FORZA DELL'ESERCITO ------------>(passa un pò di tempo)-------->L'ESERCITO VA VIA------->(passa un pò di tempo)---->-LA CAMORRA (che nessuno ha toccato) RIMETTE LE MANI SULLA DISCARICA E SVERSA L'IMPOSSIBILE

quindi occorrerebbe colpire la camorra....non i terribili vecchietti teppisti anti discarica

Tania dove sta scritto che nel tuo paese sono aumentati i tumori?
    lo dici tu? beh , senza offesa , ma ciò che dici tu non è molto credibile...scusami ma le affermazioni come queste , per avere un senso , vanno "provate"....altrimenti si può dire qualunque cosa... "oh nel mio paese è nato un gatto a 3 teste", "il mio cane parla" e via così...
    riesci a sostenere in modo serio una conversazione?
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62

Citazione Originalmente inviato da ghiretto Visualizza messaggio
    Claudia nel 2006 era la Campania per gli uomini e il Friuli per le donne, da dove hai letto la Valle d'Aosta?

Provando con altri anni le regioni che risultano in testa battendosela paiono essere Friuli, Campania, Lombardia e Valle d'Aosta in modo abbastanza costante, sarebbe interessante capire quanti e quali variabili possano essere implicate.
    nel 2006 era la valle d'aosta (per gli uomini)...l'ho letto nel link che hai postato tu...
    io parlo dell'incidenza, non della mortalità...

sulla seconda parte del post sono d'accordo con te...
    Ultima modifica di claudiapitt : 01-07-2008 alle ore 18.12.01

ketta_it
    Ospite non registrato

Non aspevo se postare questa notizia qui o in democrazia addio...

La polizia ha caricato e disperso questa mattina un gruppo di manifestanti che protestava davanti a Palazzo Salerno a Napoli, dove il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi è giunto oggi per discutere dell'emergenza rifiuti con i rappresentanti locali.

Lo ha riferito la Digos.

La polizia ha chiesto alle diverse decine di persone raggruppatesi in piazza Plebiscito in vista dell'arrivo del premier di allontanarsi dai pressi del Palazzo per motivi di ordine pubblico, e ha caricato i manifestanti dopo averne incontrato resistenza. (che tipo di resistenza? "io non mi muovo perchè questo è suolo pubblico ed io posso stare qui e fino a prova contraria il diritto di manifestare c'è ancora" è considerata resistenza??? )

Il premier si è successivamente spostato in prefettura, dall'altra parte della stessa piazza, e una parte dei manifestanti -- che stazionavano nell'adiacente piazza Trieste e Trento -- si è allontanata per cercare di raggiungere la via retrostante il palazzo della prefettura.

Un altro gruppo -- in prevalenza cittadini di Marano -- ha invece rallentato il traffico in alcune vie limitrofe.

La situazione sembra tuttavia sotto controllo.

Già questa notte, secondo quanto riferito da fonti investigative, tre bombolette gas da campeggio erano state lanciate nei pressi del sito che dovrà ospitare la discarica di Chiaiano, senza causare alcun ferito.

Secondo gli inquirenti, ad agire, poco prima di mezzanotte, sarebbero state tre persone. Due bombolette sono esplose in strada, mentre un'altra ha danneggiato il paraurti di un'auto della polizia di pronto intervento.

Berlusconi sta incontrando i rappresentanti locali per fare il punto sull'emergenza rifiuti e successivamente andrà ad Acerra dove è atteso per un briefing nel cantiere del termovalorizzatore, finito nel mirino di chi dice no alla costruzione dell'impianto, e di un'inchiesta giudiziaria.

Il sindaco di Acerra ha invitato il premier a non tenere il briefing nel cantiere ma nel castello baronale, luogo simbolo di Acerra. (Eggià... )

Sebbene l'immondizia a terra sia leggermente diminuita rispetto alle circa 18.000 nella regione di qualche giorno fa, la maggior parte dei rifiuti sono distribuiti nella provincia di Napoli, in particolare tra l'area flegrea e quella vesuviana.

Citazione Originalmente inviato da Lepre*marzolina Visualizza messaggio
    Tania hai ragione...i vecchietti sono i peggiori teppisti... proprio ieri ho beccato mio nonno che tirava le uova all'ambasciata americana...

dai ti prego ormai la faccenda sta diventando ridicola

Ma come è possibile stravolgere in questo modo il discorso??chi ha mai detto che le discariche abusive vanno bene???
    provo a spiegartelo con uno schema:

DISCARICA IMPOSTA CON LA FORZA DELL'ESERCITO ------------>(passa un pò di tempo)-------->L'ESERCITO VA VIA------->(passa un pò di tempo)---->-LA CAMORRA (che nessuno ha toccato) RIMETTE LE MANI SULLA DISCARICA E SVERSA L'IMPOSSIBILE

quindi occorrerebbe colpire la camorra....non i terribili vecchietti teppisti anti discarica

Tania dove sta scritto che nel tuo paese sono aumentati i tumori?
    lo dici tu? beh , senza offesa , ma ciò che dici tu non è molto credibile...scusami ma le affermazioni come queste , per avere un senso , vanno "provate"....altrimenti si può dire qualunque cosa... "oh nel mio paese è nato un gatto a 3 teste", "il mio cane parla" e via così...
    riesci a sostenere in modo serio una conversazione?
    se te lo faccio dire da TRavaglio ci credi ?
    guarda che i tumori oggi aumentano ovunque,che fai come l'altro post che vuoi le prove?
    leggi i giornali,informati,i tumori sono in aumento dappertutto e non solo per le discariche
    A proposito di discariche abusive dico che a molti vanno bene,perche' quando erano abusive non si andava a protestare e non ci si lamentava,ora invece si.

una conversazione seria non si puo' avere perchè sei prevenuta e ogni cosa che diro' non ti andra' mai bene.Quindi perchè dovrei andare a fare ricerche per provarti certe cose,perderei solo tempo,e tra l'altro negheresti pure l'evidenza.Ne vale la pena?
    non credo

Citazione Originalmente inviato da willy61 Visualizza messaggio
    Carissima Tania

Vedo con piacere che hai incrementato la lunghezza dei post . Devo tuttavia osservare, con un certo disappunto, che né la coerenza interna né quella tra un post e l'altro hanno seguito lo stesso trend... Me ne farò una ragione.

Questo è un buon esempio di quanto sostenevo all'inizio. Un pezzo che si potrebbe tranquillamente intitolare "la scomparsa dei fatti". A te, infatti, sembra non interessi affatto cosa accade e cosa no, cosa sia vero, cosa verosimile, cosa del tutto falso... A te importa solo dire la tua, senza preoccuparti se quel che dici abbia o meno senso.
    Così, di fronte ad un fatto avanzi diecimila ipotesi per sostenere la tua teoria che lo stato (anzi, il governo Berlusconi) è sempre buono, e chi gli si oppone è sempre cattivo.
    Io, quando vedo un vecchio pestato a sangue, mi ricordo di una bellissima frase di Asimov: "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci". Tu, invece, giochi al blame the victim. Te l'ho già detto e te lo ripeto: il girono che stuprano una donna, se seguo il tuo ragionamento, posso tranquillamente sostenere che se l'è cercata lei.

Non vanno affatto bene quelle della camorra (camorra, non mafia. La mafia è in Sicilia, in Campania c'è la camorra. Su, un minimo sforzo, per cortesia...).
    Quelle dello Stato vanno ancora meno bene. Perché non c'è scritto nella Costituzione della Camorra che:

Quindi, se il Governo viene meno ad un obbligo costituzionale, è giusto criticarlo, a mio avviso.
    Ma credo che se non distingui obblighi dello Stato e caratteristiche della Camorra, devi comperarti un paio di occhiali di quelli buoni....

Vorrà dire che manderemo te a dirigere l'Istituto Nazionale dei Tumori, o l'IRC... Ti conviene ripassare epidemiologia, invece di sparare opinioni non sostenute da fatti.

Forse un petrolchimico troppo vicino? o una quantità eccessiva di piombo nell'aria (in Sicilia accade spesso, e, di solito, viaggia in forme cilindriche affusolate ad una delle estremità, mi dicono...).

Buona vita

Guglielmo
    dai willy come sei pignolo,mafia camorra,sempre uguale è.Se ti attacchi a ste cose,siamo apposto.
    guarda che non dico che il governo berlusconi è buono,non l'ho mai detto,ho pure detto che berlusconi è colpevole di sbagli ecc,non mettermi in bocca o meglio in mouse ,certe parole

Pagina 23 di 32 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy