• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 68 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 1012

Discussione: Pavia Novembre 2008

Partecipante Esperto L'avatar di fiore1969

Riferimento: Pavia Novembre 2008

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Il codice serve solo per l'orale vai tranqua!
    E tra l'altro alla scorsa sessione del codice non hanno chiesto nulla!!!!! baci
    fiore1969

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Ciao lelluzza tranquilla può succedere di questi tempi...hehe l'esame si avvicinaaaaaaaaaa!!!!!
    Si ci vediamo domani, nn vedo l'ora di conoscerti e di scoprire come sarà il corso!!!! io mi sa che mi metterò una magliettina rossa così onde evitare, mi potrai riconoscere anche tu!
    Però nn ho ancora visto come ci sia arriva e tutti i dettagli, è alle 9 in viale papiniano 42 se nn sbaglio giusto? tu vieni in macchina o con i mezzi? se con i mezzi che mezzi prendi<????
    fiuuuuuuu.... sospiro di sollievo...Fiore grazie...
    ma sto codice alla fine ve lo fate o no per la prima prova??
    io nn ho tempo!!!!
    levais75

Partecipante Assiduo

Credo proprio di venire con i mezzi (metro verde S. Agostino). Non sono neppure sicura che da quelle parti si possa arrivare in macchina e, anche se si potesse, la domanda è dove la si mette??? Rispetto al codice la mia risposta è "assolutamente no", già così la mia memora tende alla saturazione, ci manca solo quello!!!
    lella

Bene,anch'io verrò con i mezzi, magari ci potremmo vedere alla metrò s.agostino, a che ora pensi di essere alla metrò?
    levais75

Partecipante Assiduo

Non ho bene idea di quanto ci voglia. Arrivo da Piazzale Istria (parcheggio lì perchè vengo da Besso). Forse per la prima volta è meglio se ci vediamo direttamente lì. Poi ci mettimao d'accordo per le volte successive.
    lella

ok, no problem!
    levais75

tu porti qualcosa? tipo riassunti temi, io pensavo di portare solo quaderno per prendere eventualmente appunti
    levais75

Partecipante Affezionato

Ciao compagni di sventura!
    Quando vi riferite al fatto che la commissione è fissata con la metodologia, cosa intendete nello specifico?
    Metodo scientifico, clinico, osservativo? C'è anche il metodo psicometrico o questo fa parte del metodo scientifico?? Sono solo questi??
    Che confusione!!!!!! Ieri ho bevuto troppa sangria...
    bacio

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da jun071182 Visualizza messaggio
    Ciao compagni di sventura!
    Quando vi riferite al fatto che la commissione è fissata con la metodologia, cosa intendete nello specifico?
    Metodo scientifico, clinico, osservativo? C'è anche il metodo psicometrico o questo fa parte del metodo scientifico?? Sono solo questi??
    Che confusione!!!!!! Ieri ho bevuto troppa sangria...
    bacio
    Non penso ci siano elementi per affermare che la commissione sia "fissata" con la metodologia, sappiamo solo che la scorsa sessione ha proposto un tema sul metodo sperimentale.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da lelluzza Visualizza messaggio
    Credo proprio di venire con i mezzi (metro verde S. Agostino). Non sono neppure sicura che da quelle parti si possa arrivare in macchina e, anche se si potesse, la domanda è dove la si mette??? Rispetto al codice la mia risposta è "assolutamente no", già così la mia memora tende alla saturazione, ci manca solo quello!!!
    Dopo tutto quello che avete studiato perché rischiare? Mezza giornata dedicata alla lettura del codice ... struttura del codice, privacy, consenso informato ... sono argomenti importanti.
    Ultima modifica di amarilla : 05-11-2008 alle ore 14.44.32

Partecipante Affezionato

Bene...che sia fissata con la metodologia o che non lo sia (poco importa, non sono di Pavia, per cui non so nulla della commissione)...qualcuno può dare risposta al quesito che avevo posto?
    Bacio

Ciao a tutti!

Vi ringrazio per le preziose informazioni inserite in questo forum.

Anch'io son su questa barca. Ho appena iniziato a ripetere e mi farebbe piacere potermi confrontare con qualcuno.

Ho studiato a Roma ma l'eds lo farò a Pavia, sono tornata all'ovile..

Lascio la mia mail se qualcuno è interessato a ripetere insieme così ci possiamo accordare:
    [email protected]

Ciaoooo

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da jun071182 Visualizza messaggio
    Bene...che sia fissata con la metodologia o che non lo sia (poco importa, non sono di Pavia, per cui non so nulla della commissione)...qualcuno può dare risposta al quesito che avevo posto?
    Bacio

I principali argomenti di metodologia direi che sono i seguenti:
    -Metodo sperimentale
    -Metodo dell'inchiesta
    -Metodo differenziale
    -metodo dell'osservazione
    -metodo psicometrico: test:principi generali per la costruzione (campionamento, attendibilità,etc) , test d'intelligenza, attitudinali, di personalità, tecniche proiettive ...
    -Metodo clinico (colloquio, metodo psicoanalitico).

Ok, amarilla, penso tu abbia ragione...
    Riguardo ai metodi qualche post fa avevo scritto alcune cose su qst'argomento.
    Io per metodi intendo: metodo sperimentale -- disegno sperimentale,quasi-sperimentale
    metodo clinico -- colloquio, metodo psicoanalitico
    metodo osservativo\descrittivo o corelazionale come lo si vuol chiamare a seconda dell'autore --- disegno pre-sperimentale in cui rientrano l'inchiesta, osservazione, etc etc. ( NN STO qui a ripetere perchè l'ho già scritto)
    poi ci sn metodi qualitativi\quantitativi
    e poi tutto l'aspetto sulla misurazione, variabili, processo di ricerca e tecniche di raccolta dati.
    NN mi urlate contro perfavore, so che sn argomenti un po astiosi e pure pallosi...ma io li ho dovuti fare perchè l'ateneo in cui ho fatto l'eds la prima volta era fissato con la metodologia e le ho dovute CAPIRE E IMPARARE!!
    levais75

Partecipante Affezionato

Grazie a tutti!
    Non urlo contro, Levais, anzi! Grazie per la tua partecipazione, per la precisione, per la costanza con le quali partecipi a questo forum! Sei ammirevole!
    Tra l'altro mi hai dato una mano con questa metodologia, anche se ancora ho dei dubbi...mentre studio mi sembra di sapere, ma poi, mi si confonde tutto!
    Tutta colpa della sangria...
    bacio bacio

Pagina 23 di 68 PrimoPrimo ... 13212223242533 ... UltimoUltimo

Privacy Policy