• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 92 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 1373
    Neofita L'avatar di elisarita

Riferimento: Chiarimenti sul passaggio alla nuova triennale

ciao scusate,io sono elisa, sono inscritta in psicologia a parma, ma sono sarda, sto facendo la triennale a parma e mi vorrei trasferire a cagliari, qualcuno mi saprebbe dire se sto facendo una cazzata? premetto qui ho dato 16 esami me ne mancano 7 solo che a parma ogni esame lo puoi provare solo tre volte in tt l anno quindi se vieni bocciato all appello di gennaio ti rimandano a giugno o luglio, quasi tt gli esami son scritti e orali... peggio di cosi potra' essere? grazie per qualunque eventuale risposta, accetto volentiere ogni tipo di consiglio....
    eli

Citazione Originalmente inviato da AGOSTOWW Visualizza messaggio
    argiolas mi ha risposto ''Già gennaio è un po troppo. Sarebbe meglio entro dicembre. Se non
    integrate dovete dare direttamente l'esame di 8CFU, dato che dopo il
    passaggio non potete più dare esami del vecchio ordinamento.
    Naturalmente dovete sempre dire al docente che avete già conseguito
    una parte di CFU, affinchè ne possa tener conto e dirvi quale
    programma dovete fare''
    ma scusa... se le lezioni finiscono entro dicembre allora non è vero che dobbiamo aspettare la fine delle lezioni per poter dare l'esame!!! o sbaglio??
    poi dobbiamo dare sviluppo, biologia, inglese e antropologia entro dicembre??

ila era stata chiarissima... ora sono di nuovo così

Citazione Originalmente inviato da kittyna86 Visualizza messaggio
    scusate ma perchè seguirete le lezioni per le integrazioni che dovremo fare?
    no... ma infatti io vado alla prima lezione e chiedo... mi sembra un pò inutile seguire di nuovo tutto...

Partecipante Super Esperto L'avatar di AGOSTOWW

Citazione Originalmente inviato da ballerina88 Visualizza messaggio
    ma scusa... se le lezioni finiscono entro dicembre allora non è vero che dobbiamo aspettare la fine delle lezioni per poter dare l'esame!!! o sbaglio??
    poi dobbiamo dare sviluppo, biologia, inglese e antropologia entro dicembre??

ila era stata chiarissima... ora sono di nuovo così
    ah boh non so che dire..ho riportato la mail di argiolas sono senza parole...non sopiù nulla comunque quando ci saranno le lezioni ci spiegheranno meglio...spero

ah boh non so che dire..ho riportato la mail di argiolas sono senza parole...non sopiù nulla comunque quando ci saranno le lezioni ci spiegheranno meglio...spero
    ma quando dice che gennaio è un pò troppo intende che è un pò troppo tardi per integrare gli esami? da una parte dice che è tr tardi dall'altra dice che dobbiamo aspettare la fine delle lezioni....
    poi dare 4 esami tutti insieme non è neanche una passeggiata...

Citazione Originalmente inviato da elisarita Visualizza messaggio
    ciao scusate,io sono elisa, sono inscritta in psicologia a parma, ma sono sarda, sto facendo la triennale a parma e mi vorrei trasferire a cagliari, qualcuno mi saprebbe dire se sto facendo una cazzata? premetto qui ho dato 16 esami me ne mancano 7 solo che a parma ogni esame lo puoi provare solo tre volte in tt l anno quindi se vieni bocciato all appello di gennaio ti rimandano a giugno o luglio, quasi tt gli esami son scritti e orali... peggio di cosi potra' essere? grazie per qualunque eventuale risposta, accetto volentiere ogni tipo di consiglio....
    ciao! io so che la facoltà di parma è mlt buona, non so se sia migliore o peggiore di quella di cagliari...

io ti posso dire che mi trovo molto bene, ci sono anche qui i problemi, la disorganizzazione e altre cose però tutto sommato secondo me non siamo messi poi così male... mi basta sentire ogni tanto alcuni miei amici che sono iscritti in altre facoltà per sentirmi piuttosto fortunata! ovviamente il mio è un parere e quindi soggettivo.. magari qualcun altro ti risponderà di non fare la cavolata di iscriverti qui! la regola che gli esami li puoi provare solo 3 volte all'anno qui non credo ci sia.. alcuni prof fanno saltare l'appello e solitam gli esami sono scritti o orali... o magari se c è lo scritto puoi fare l'integrazione con un orale se il voto non ti soddisfa! o almeno, fino ad ora a me è capitato sempre così! spero di esserti stata un minimo d'aiuto... se hai qualche curiosità non esitare a chiedere! ciaoooo!

Partecipante Super Figo L'avatar di ila.ila88

argiolas mi ha risposto ''Già gennaio è un po troppo. Sarebbe meglio entro dicembre. Se non
    integrate dovete dare direttamente l'esame di 8CFU, dato che dopo il
    passaggio non potete più dare esami del vecchio ordinamento.
    Naturalmente dovete sempre dire al docente che avete già conseguito
    una parte di CFU, affinchè ne possa tener conto e dirvi quale
    programma dovete fare''
    segue traduzione

da gennaio in poche parole spariranno (per noi che siamo del nuovo ordinamento) esami come lingua inglese e psicologia dello sviluppo vecchio ordinamento. ovvero non possiamo darli per integrare i 4 cfu che ci mancano. quindi se dobbiamo dare un esame a gennaio dobbiamo dire al docente che noi abbiamo già dato una parte e dobbiamo solo integrare e lui ci dirà il programma da portare

Citazione Originalmente inviato da kittyna86 Visualizza messaggio
    scusate ma perchè seguirete le lezioni per le integrazioni che dovremo fare?
    io andrò almeno alle prime lezioni per vedere cosa dice il professore..

Partecipante Super Esperto L'avatar di AGOSTOWW

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    segue traduzione

da gennaio in poche parole spariranno (per noi che siamo del nuovo ordinamento) esami come lingua inglese e psicologia dello sviluppo vecchio ordinamento. ovvero non possiamo darli per integrare i 4 cfu che ci mancano. quindi se dobbiamo dare un esame a gennaio dobbiamo dire al docente che noi abbiamo già dato una parte e dobbiamo solo integrare e lui ci dirà il programma da portare
    speriamo nella disponibilità degli insegnanti allora...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

ila grazie e dio ci sei tu!

RAGAZZE SE NON AVETE INDICATO NELLA DOMANDA DI PASSAGGIO QUEGLI EVENTUALI ESAMI DEL VECCHIO ORDINAMENTO COME INGLESE2 E SVILPPO2 NON LI POTETE DARE PERCHè VE LI ANNULLANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

argiolas fa differenza tra integrazione e esame da 4 perchè quest ultimo è DEL VECCHIO ORDINAMENTO,LO POSSIAMO DARE ENTRO GENNAIO SOLO E SOLO SE QUEST ESAME L ABBIAMO MESSO NELLA DOMANDA DI PASSAGGIO,E IL PROFESSORE CON CUI DARLO è QUELLO DELL ANNO SCORSO.

mentre l'integrazione è con il professore talvolta nuovo,e la possiamo dare SOLO dopo la fine delle lezioni della materia in questione!!!!

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    ila grazie e dio ci sei tu!

RAGAZZE SE NON AVETE INDICATO NELLA DOMANDA DI PASSAGGIO QUEGLI EVENTUALI ESAMI DEL VECCHIO ORDINAMENTO COME INGLESE2 E SVILPPO2 NON LI POTETE DARE PERCHè VE LI ANNULLANO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

argiolas fa differenza tra integrazione e esame da 4 perchè quest ultimo è DEL VECCHIO ORDINAMENTO,LO POSSIAMO DARE ENTRO GENNAIO SOLO E SOLO SE QUEST ESAME L ABBIAMO MESSO NELLA DOMANDA DI PASSAGGIO,E IL PROFESSORE CON CUI DARLO è QUELLO DELL ANNO SCORSO.

mentre l'integrazione è con il professore talvolta nuovo,e la possiamo dare SOLO dopo la fine delle lezioni della materia in questione!!!!

ok ho capito!! ma questa è una nostra interpretazione o sono parole di argiolas? io cmq nel modulo non ho scritto nè inglese2 nè psic dello sviluppo quindi anche volendo, a questo punto, nn li potrei neanche dare! vabbè... cmq mi sembra una cosa davvero stupida che nel caso vengano annullati! e se ho scritto un esame che poi invece non darò?

cmq io parlerò singolarmente con ogni docente... tanto ognuno di loro vorrà una cosa diversa!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

sono parole di argiolas! se vuoi copio e incollo!
    sto aspettando risposta per sapere se ad esempio possiamo riandare in segreteria per aggiungere altri esami da 4 del vecchio da dare entro gennaio..vedremo!!

beh vengono annullati,perchè in teoria non li potremo dare dato che sono del vecchio...

Partecipante Affezionato L'avatar di Laurelin

Ma.. ho visto che per antropologia ora c'è Carlo Maxia e non Caoci.. l'integrazione con chi si deve dare secondo voi?
    sigh

Citazione Originalmente inviato da Laurelin Visualizza messaggio
    Ma.. ho visto che per antropologia ora c'è Carlo Maxia e non Caoci.. l'integrazione con chi si deve dare secondo voi?
    sigh
    riporto ciò che caoci ha scritto nel suo sito..

GLI STUDENTI ISCRITTI AL II ANNO NELL'A.A. 2008-2009, CHE HANNO GIA' SOSTENUTO L'ESAME DI ANTROPOLOGIA CULTURALE DA 4 C.F., DOVRANNO INTEGRARE I 4 C.F. RICHIESTI DAL NUOVO PIANO DI STUDI (ANTROPOLOGIA CULTURALE 8 C.F.) CON IL PROF. MAXIA, UNA VOLTA CHE QUESTI AVRA' TERMINATO IL SUO CORSO PREVISTO PER IL SECONDO SEMESTRE.

GLI STUDENTI ISCRITTI AL II ANNO NELL'A.A. 2008-2009, CHE NON HANNO SOSTENUTO L'ESAME DI ANTROPOLOGIA CULTURALE E FARANNO IL PASSAGGIO AL NUOVO CORSO DI LAUREA TRIENNALE, POSSONO SOSTENERE L'ESAME DA 4 C.F. CON IL SOTTOSCRITTO (CORSI A.A. 2006-2007 E 2007-2008) ED INTEGRARE I 4 C.F. MANCANTI RICHIESTI DAL NUOVO PIANO DI STUDI (ANTROPOLOGIA CULTURALE 8 C.F.) CON IL PROF. MAXIA, UNA VOLTA CHE QUESTI AVRA' TERMINATO IL SUO CORSO PREVISTO PER IL SECONDO SEMESTRE.

CHI VOLESSE PUO' SOSTENERE DIRETTAMENTE L'ESAME DA 8 C.F. CON IL PROF. MAXIA, UNA VOLTA CHE QUESTI AVRA' TERMINATO IL SUO CORSO.

Partecipante Affezionato L'avatar di Laurelin

Citazione Originalmente inviato da ila.ila88 Visualizza messaggio
    riporto ciò che caoci ha scritto nel suo sito..

GLI STUDENTI ISCRITTI AL II ANNO NELL'A.A. 2008-2009, CHE HANNO GIA' SOSTENUTO L'ESAME DI ANTROPOLOGIA CULTURALE DA 4 C.F., DOVRANNO INTEGRARE I 4 C.F. RICHIESTI DAL NUOVO PIANO DI STUDI (ANTROPOLOGIA CULTURALE 8 C.F.) CON IL PROF. MAXIA, UNA VOLTA CHE QUESTI AVRA' TERMINATO IL SUO CORSO PREVISTO PER IL SECONDO SEMESTRE.

GLI STUDENTI ISCRITTI AL II ANNO NELL'A.A. 2008-2009, CHE NON HANNO SOSTENUTO L'ESAME DI ANTROPOLOGIA CULTURALE E FARANNO IL PASSAGGIO AL NUOVO CORSO DI LAUREA TRIENNALE, POSSONO SOSTENERE L'ESAME DA 4 C.F. CON IL SOTTOSCRITTO (CORSI A.A. 2006-2007 E 2007-2008) ED INTEGRARE I 4 C.F. MANCANTI RICHIESTI DAL NUOVO PIANO DI STUDI (ANTROPOLOGIA CULTURALE 8 C.F.) CON IL PROF. MAXIA, UNA VOLTA CHE QUESTI AVRA' TERMINATO IL SUO CORSO PREVISTO PER IL SECONDO SEMESTRE.

CHI VOLESSE PUO' SOSTENERE DIRETTAMENTE L'ESAME DA 8 C.F. CON IL PROF. MAXIA, UNA VOLTA CHE QUESTI AVRA' TERMINATO IL SUO CORSO.
    Grazie mille, non so come mi troverò con Maxia ma almeno ora so che devo fare!!!

Pagina 23 di 92 PrimoPrimo ... 1321222324253373 ... UltimoUltimo

Privacy Policy