Sono passata a salutarvi …sono stata gambizzata alla II prova, è stato un duro colpo perché avevo ed ho la convinzione di aver svolto un buon compito, ho risposto ad ogni punto della traccia, ho sviluppato ogni criterio di definizione di un progetto …che dire, il motivo della bocciatura ancora mi è oscuro… quando ho visto i risultati, piuttosto che provare il cazzotto nello stomaco, ero convinta ci fosse uno sbaglio ed ho aspettato ingenuamente che cambiassero il file! …giusto per farvi capire la convinzione che avevo, nata anche dai confronti coi colleghi, qui e altrove. Questo rende il tutto difficile da digerire, non ero mai stata bocciata manco ad un esame prima…
Ricominciare questa specie di lotteria tutta da capo mi spaventa un pò, l’attuale commissione sta veramente esageando ( 24 bocciati su 60, alla metà delle prove ) non posso neanche cambiare Ateneo perché altrove non accettano i nostri certificati.
L’estate mi farà passare l’amarezza, e ripartirò ancora più grintosa, dopo tutto non sarà una commissione di perfetti sconosciuti a scegliere il mio futuro professionale
Buone vacanze a tutti, e in bocca al lupo per le prossime prove![]()

ciao.per favore rispondete..Mi laureo a settembre alla triennale e vorrei fare il prossimo esame di stato. Mi dite quante ore devo fare di tirocinio prima e quindi poi quale sarebbe la sessione dell'EDS per me??Poi la domanda quando o entro quando devo mandarla??Per favore è urgenteeeeeeee