ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
la penso come te..io penso che argiolas intendesse il fatto che magari sul foglio avessi scritto psicologia dello sviluppo (quello vecchio da 4 crediti) e quindi se volevi dare quello dovevi darlo entro gennaio..
anche perchè a me sembra strano che le domande siano tutte uguali..anche se lei continua a dire che i compiti saranno diversi solo a seconda del libro (1 compito santrock, 1 compito fonzi ecc)
Ultima modifica di ila.ila88 : 21-11-2008 alle ore 19.43.22
ballerina leggi cosa ho scritto nel thread pensieri!!!!
Floating, falling, sweet intoxication
Touch me, trust me, savour each sensation
let the dream begin
let your darker side give in
to the power of the music that I write
The power of the music of the night
Queen of Moviesdel mese di Gennaio 2009
Piccolo flashdurante le lezioni era sorto il problema che qualcuno avesse mandato una mail ad argiolas (qualcuno che doveva integrare) che si lamentava di dover ripassare tutto il programma. per questo lei aveva dato la possibilità di poter dare l'esame da 4 crediti di psicologia dello sviluppo..
scrivo pari pari quello che ha scritto lei:
Gli studenti che hanno fatto il passaggio al nuovo ordinamento avendo già i crediti di Fondamenti di Psicologia dello Sviluppo (4 cfu) con programmi precedenti (es. Schaffer o Fonzi) dovranno integrare i 4 cfu già acquisiti con altri 4 cfu attraverso un esame integrativo svolto con lo stesso programma indicato sopra. Ovviamente chi ha svolto parte del programma non ha bisogno di studiare di nuovo gli stessi argomenti che costituiscono oggetto del corso; la selezione di cosa studiare è stata fatta dalla docente d’accordo con alcuni studenti trasferiti da STP applicate al Lavoro. Da questo controllo è risultato che gli studenti che hanno studiato il Fonzi per poter svolgere l’esame integrativo con il Santrock devono:
-studiare ex novo dal Santrock i capitoli: 3, 4, 10, 11, 14 e 15
-ripassare dal Santrock (in quanto alcuni concetti fondamentali della psicologia dello sviluppo sono completamente assenti dal Fonzi, ad esempio la descrizione dettagliata degli stadi piagetiani) i capitoli 5, 6, 7, 12, 13.
-I rimanenti capitoli del Santrock non sono da fare e, inoltre, chi ha studiato il Fonzi può tralasciare il testo di Fasolo indicato sopra.
Tuttavia, gli studenti che hanno fatto il passaggio al nuovo ordinamento e hanno già 4 cfu (per aver fatto esame Rollo o esame Fanari di Fondamenti di psicologia dello sviluppo) in alternativa al programma indicato possono portare il programma di Psicologia dello sviluppo dell'a.a. 2007-2008 e pertanto fare l'esame del 19 novembre iscrivendosi alla partizione corrispondente.Le modalità d’esame sono IDENTICHE per tutti gli studenti sia che debbano avere 8 o 4 cfu.
Però se non ho capito male..questo non è per chi ha portato la parte del santrock l'anno scorso!
Ultima modifica di ila.ila88 : 21-11-2008 alle ore 19.52.46
si... l'ho letto anche io nella sua pagina personale.. però credo che le lamentele siano state fatte solo dagli studenti che erano nell'indirizzo lavoro e il discorso dei capitoli credo che valga solo per loro! cmq grazie mille ila!
ta rià pi ta rià rià rià pi ta ta rià pi ta rià rià pi ta.....
Anche a me aveva detto che non c'era bisogno di studiare di nuovo tutto...va beh,non ci resta che aspettare una sua risposta...sempre che risponda!
Ciao a tutti! Allora cerco di riassumere in breve tutto quello che voglio chiedere a voi che seguite le lezioni. Dunque sono una matricola, non seguo le lezioni (lavoro tutti i giorni fino alle 18) e mi chiedo se a gennaio ci sarà un esame con la Rollo che io posso dare. Se qualcuno di voi sta sbobbinando le lezioni, vorrei sapere se si possono avere, ovviamente sotto compenso. Ho preso da poco il Santrock e sto iniziando a leggerlo: è da fare tutto vero? Quali sono gli argomenti che lei sta trattando a lezione? Aiuto
forse ho scritto un pò troppo...spero possiate darmi le risposte che cerco! Baci (ps: ma i libretti universitari quando si ritirano?)
ma no, non è un esame per soli frequentanti
Lei a lezione ha detto che alle domande possiamo rispondere anche solo con le cose del libro e prendiamo la sufficienza, se in più diciamo le cose che lei ha detto a lezione prendiamo ottimo
inoltre io le ho scritto e lei mi ha risposto
"purchè porti il Santrock può iscriversi all'esame del 10 dicembre anche se non ha frequentato"
e poi senza aver preso le firme come fa a ricordarsi se uno ha frequentato o no e soprattutto se ha frequentato tutte le lezioni o solo una parte!!
Anche a me ha risposto cosi:purchè porti il Santrock (con il programma integrativo per chi ha già studiato dal Fonzi), può iscriversi all'esame del 10 dicembre
i libretti sarà verso marzo..io ho solo registrazioni niente sbobbinature..il santrock è da fare tutto..ci saranno sicuramente esami a gennaio e febbraio
lei ha sottolineato più volte che possono esserci domande anche su quello che lei ha spiegato (ricordi la sezione dove lei ha ripreso quello che ha spiegato professor mangia che ha detto che poteva essere argomento d'esame però quello nel libro non c'è?) e che non è presente nel libro perchè è un appello per frequentanti..tipo winnicott comportamentismo e le fasi dell'attaccamento..ho riascoltato proprio una lezione ieri dove lo diceva!lei se ne accorge se uno ha frequentato o no dalle risposte che si danno,l'ha detto più volte! non so se qualcuno può confermare..
Ultima modifica di ila.ila88 : 22-11-2008 alle ore 14.38.02
Si volevo dire anch'io la stessa cosa, l'ultima lezione ha fatto un discorso su questa cosa, lei integra le lezioni per darci delle cose in più e se noi le metteremo nel compito ovviamente le conisdererà.
Se rispondiamo semplicemente inserendo quanto c'è sul libro il voto sarà sufficiente, se inseriamo cose che ha detto lei a lezione e quindi le facciamo vedere che abbiamo preso appunti, il voto sarà un altro.
Lei da per ogni risposta massimo 6 punti e quindi il punto varierà in base a che riferimenti faremo.
Però ammetto che avvolte c'è un pò di confusione, l'ultima volta però ha detto questo.
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"
Si ha ragione anche Ila, è vero anche che ha detto che potrebbe esserci una domanda su Winnicott e per questo che secondo me la questione è confusa.
Io credo che possa capitare una domanda poco comprensibile per gli altri, le altre secondo me saranno più o meno fattibili per tutti, ma da come risponderemo si accorgerà se abbiamo frequentato o meno, ma ancora di più se abbiamo preso appunti o meno!!
Ultima modifica di Mariella : 22-11-2008 alle ore 14.17.22
Mary
Se le persone che amiamo ci vengono portate via, perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle.
Le case bruciano, le persone muoiono, ma il vero amore è per sempre.
"The Crow"