la varianza è uguale a quella studiata per psicometria, solo che il borra di ciaccio la scrive con simboli diversi cmq è questa:
sommatoria di [(Xi-Media)al quadrato per la frequenza il tutto diviso il totale del campione n]
la varianza è uguale a quella studiata per psicometria, solo che il borra di ciaccio la scrive con simboli diversi cmq è questa:
sommatoria di [(Xi-Media)al quadrato per la frequenza il tutto diviso il totale del campione n]
non si smette di giocare perchè si invecchia
ma si invecchia perchè si smette di giocare
(\_/)
(°_°)
( ><) <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
ciao a tutti! nn ho capito.. si può chiedere il foglio dell'esericitazione direttamente alla professoressa tramire e-mail???
una curiosità.. qualcuno ha fatto l'esercizio 6.16???? torna???? io mi sto scervellando da due giorni ma nn torna il risultato con quello del libro...qualcuno di aiuuuuutiiiiii
grazie! ciao ciao
ciao a tutti..una domanda...io sono del corso di clinica e l'esame di statistica si faceva con la Petrucci; siccome è un pò di tempo che sono ferma e ora dovrei laurearmi dopo aver sostenuto questo benedetto esame..?l'esame si sostiene sempre con lei? grazie per le info
Ancora non ci sono l'esercizio sulla varianza di pagina 131..non torna..se qualcuno l'ha rifatto per piacere me lo può dire..Grazie...
Sono proprioin crisi per questo esame...AIUTO!!!![]()
ciao! guarda grazie all'aiuto di un mio amico sono riuscita a capire come si faceva giusto ieri sera.....
ti dico le operazioni direttamente poi capisci da sola che cosa corrisponde o meno alla formula che c'è scritta sopra l'esercizio:
(1-1,65)^2 x 21
(2-1,65)^2 x 12
(3-1,65)^2 x 7
sommi i risultati che ottieni da queste tre operazioni e dividi il tutto per 40 che è il totale di colonna della Y1....e così hai la prima varianza che torna 0,577....per le altre è uguale, solo che prenderai come riferimento le altre due medie per le altre due colonne.....spero di essere riuscita a spiegarmi....buono studio! ciaoooo!!![]()
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
Ciao a tutti,qualcuno mi può dire come posso fare per vedere i risultati degli esercizi del libro di testo senza il codice della cartolina??perchè ho provato ad andare sul sito del libro ma non sono riuscita a trovarli...
Un altra domanda...nell'esercitazione di martedì sono stati corretti gli esercizi che aveva dato la prof?
Grazie!
mi sapete dire dove posso trovare esercizi fax simile della prof. Mattei? grazie a tutti
ciao a tutti!! io ho tutte le esercitazioni di statistica fatte con la prof. Mattei ma....SENZA SVOLGIMENTO E SOLUZIONI!!! non so quanto possano essere utili!!se qualcuno ha voglia di cimentarsi con me a postare gli svolgimenti passaggio per passaggio fatemelo sapere...
ma se le esercitazioni le chiedo alla prof x mail sono già svolte e con la soluzione? ah, un'altra cosa...io avevo già acquistato in precedenza il corbetta...sapete dirmi se va bene lo stesso x sostenere l'esame cn lei o è meglio l'altro? grazie!
se quelli che parlano male di me sapessero cosa penso io di loro parlerebbero di me ancora peggio
ciao ragazzi!
qualche anima pia potrebbe inviarmi le esercitazioni fatte con la mattei...giusto per farmi un'idea su some sarà l'esame...???!!!grazieee
ciao a tutti....
scusate se scrivo questa richiesta qui, spero sia pertinente al thread....
visto che mi son resa conto di non riuscire molto bene nello studio solitario di questa stupenda () materia, volevo sapere se conoscete qualcuno BRAVO che possa darmi qualche ripetizione......magari anche a coppie, visto che c'è pure una mia amica che vorrebbe venire (fa sviluppo ma il programma è quasi lo stesso)....
sempre che non sia il tipo dal quale vanno tutti, perchè il suo cell ce l'ho già e a quanto pare non ha posto fino a maggio.....
se mi aiutate ve ne sarei grata!
ciao ciao!
Makes much more sense to live in the present tense...
Eddie Vedder
Buongiorno,c'è qualcuno che come me ha seguito le lezioni vecchie della Petrucci e che saprebbe dirmi se adesso all'esame dobbiamo segnarci con la Mattei??Non ci capisco niente..tra l'altro mi pare che la Petrucci non sia più segnata come prof. negli appelli..
E poi un'ultima cosa,mi hanno detto che la Mattei come programma fa portare due capitoli,6 e 16 del libro borra-di ciaccio..ma bastano solo questi??O ci sono altre fotocopie in copisteria,esercitazioni etc?Grazie!![]()
..buondì..avrei una richiesta...che ormai spopola in questo thread..mi inviereste le esercitazioni della Mattei? Vi preeeeegoooooo....Grazie!