Grazie lo stesso memolememole sei sempre gentilissima! Se c'è qualcuno di clinico che sa dirmi esattamente quali siano i libri e soprattutto qual è lo schema da seguire per la stesura del caso sarò infinitamente grata!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Grazie lo stesso memolememole sei sempre gentilissima! Se c'è qualcuno di clinico che sa dirmi esattamente quali siano i libri e soprattutto qual è lo schema da seguire per la stesura del caso sarò infinitamente grata!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di ninettas9 : 15-09-2009 alle ore 21.39.02
i libri sono: DSM, Gabbard, Abc della psicopatologia e per i casi DSM -IV-TR casi clinici
lo schema è quello che viene chiesto alla prova: ipotesi diagnostica, diagnosi differenziale e relativi elementi da approfondire, strumenti diagnostici, eventuali consulenze da suggerire , ipotesi di intervento terapeutico e risorse di rete psicosociale.
ciao da ele
Grazie grazie grazie!!!!!... Che fatica studiare con il pensiero all'esito della seconda prova!!!!!!!!!!!![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di ninettas9 : 16-09-2009 alle ore 11.36.17
hai ragione... anche io sono molto preoccupata, ma credo sia meglio non pensarci per ora e mettersi l'animo in pace per studiare questa temibile terza prova perchè una della commissione mi ha detto che i risultati usciranno solo tra 15-20 giorni! avoglia ad aspettare!
Ciao ragazze, seguo questo forum da tempo, anche se non partecipo. Anchio mi sto preparando per la 3-a prova per ottobre. Vorrei sapere se le tracce della 3-a prova ci consegnano stampate in modo che si possa prima leggere diciamo due tracce e poi sceglierne una? grazie mille,
Magari Memolememole mi sente e mi può rispondere?
buongiorno ragazze/i..
mi domandavo se (io sono di lavoro) nello svolgimento della III prova si possono somminitrare test o no?
SI Si possono somministrare test!
le prove sonoo scritte alla lavagna (la I) mentre la II e la III sono stampate!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
grazie, Memolememole,
il che vuol dire che meglio che io stia vicino alla lavagna per leggere la prima prova, mentre le altre prove stampate vengono distribuite a tutti?
No, no, ho capito male e ho risposto ... da come ho capito.
Ho già fatto la I e la II prova, entrambi le prove sono state dettate, ogni volta c'è stata unica traccia. Adesso mi domandavo come sarà alla III prova, se saranno più tracce? Immagino che le tracce saranno stampate e distribuite a tutti per poter scegliere in comodità. Però, se sarà un unica traccia, allora è probabile che la detteranno. Ora credo che mi sono spiegata.
Ragazze avete delle novità riguardo i risultati????!!! l'unica cosa che ho letto è che la terza prova ci sarà in Aula Magna!!!!
ma quando li faranno uscire??!!!!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ciao, seguo questo forum da tempo..e ne ho tratto info preziosissime e consigli utili..!Non sono di Roma,mi sono laureata a Ct. e da me il corso di laurea era unico..!Come vengono suddivise le prove ed in cosa consistono!?cioè:come dovrò elaborare il caso!!?esistono dei casi clinici già svolti da qualcuno ke ha già sostenuto questa fatidica 3 prova?me ne basterebbe uno per capire come strutturare il compito!Sto leggendo diversi libri ma credo ke un esempio diretto sarebbe più efficace!!!GRAZIE a tuttiiiii!
Ultima modifica di nathalie c. : 21-09-2009 alle ore 21.43.32