• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 331 fino 345 di 401
    Partecipante Affezionato L'avatar di ninettas9

Riferimento: seconda prova esame di stato n.o

Grazie lo stesso memolememole sei sempre gentilissima! Se c'è qualcuno di clinico che sa dirmi esattamente quali siano i libri e soprattutto qual è lo schema da seguire per la stesura del caso sarò infinitamente grata!!!!!
    Ultima modifica di ninettas9 : 15-09-2009 alle ore 21.39.02

Partecipante

i libri sono: DSM, Gabbard, Abc della psicopatologia e per i casi DSM -IV-TR casi clinici
    lo schema è quello che viene chiesto alla prova: ipotesi diagnostica, diagnosi differenziale e relativi elementi da approfondire, strumenti diagnostici, eventuali consulenze da suggerire , ipotesi di intervento terapeutico e risorse di rete psicosociale.
    ciao da ele

Partecipante Affezionato L'avatar di ninettas9

Grazie grazie grazie!!!!!... Che fatica studiare con il pensiero all'esito della seconda prova!!!!!!!!!!!
    Ultima modifica di ninettas9 : 16-09-2009 alle ore 11.36.17

Citazione Originalmente inviato da ninettas9 Visualizza messaggio
    Grazie grazie grazie!!!!!... Che fatica studiare con il pensiero all'esito della seconda prova!!!!!!!!!!!
    hai ragione... anche io sono molto preoccupata, ma credo sia meglio non pensarci per ora e mettersi l'animo in pace per studiare questa temibile terza prova perchè una della commissione mi ha detto che i risultati usciranno solo tra 15-20 giorni! avoglia ad aspettare!

paoletta81
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da ClixClix Visualizza messaggio
    hai ragione... anche io sono molto preoccupata, ma credo sia meglio non pensarci per ora e mettersi l'animo in pace per studiare questa temibile terza prova perchè una della commissione mi ha detto che i risultati usciranno solo tra 15-20 giorni! avoglia ad aspettare!
    Quindi dal 22 in poi potrebbero uscire!

Citazione Originalmente inviato da paoletta81 Visualizza messaggio
    Quindi dal 22 in poi potrebbero uscire!
    penso di si... anche se mi aspetto i soliti ritardi...

Ciao ragazze, seguo questo forum da tempo, anche se non partecipo. Anchio mi sto preparando per la 3-a prova per ottobre. Vorrei sapere se le tracce della 3-a prova ci consegnano stampate in modo che si possa prima leggere diciamo due tracce e poi sceglierne una? grazie mille,
    Magari Memolememole mi sente e mi può rispondere?

Partecipante L'avatar di moleskine
    Blog Entries
    1

buongiorno ragazze/i..

mi domandavo se (io sono di lavoro) nello svolgimento della III prova si possono somminitrare test o no?

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

SI Si possono somministrare test!

le prove sonoo scritte alla lavagna (la I) mentre la II e la III sono stampate!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

grazie, Memolememole,
    il che vuol dire che meglio che io stia vicino alla lavagna per leggere la prima prova, mentre le altre prove stampate vengono distribuite a tutti?

No, no, ho capito male e ho risposto ... da come ho capito.
    Ho già fatto la I e la II prova, entrambi le prove sono state dettate, ogni volta c'è stata unica traccia. Adesso mi domandavo come sarà alla III prova, se saranno più tracce? Immagino che le tracce saranno stampate e distribuite a tutti per poter scegliere in comodità. Però, se sarà un unica traccia, allora è probabile che la detteranno. Ora credo che mi sono spiegata.

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Milllenote Visualizza messaggio
    No, no, ho capito male e ho risposto ... da come ho capito.
    Ho già fatto la I e la II prova, entrambi le prove sono state dettate, ogni volta c'è stata unica traccia. Adesso mi domandavo come sarà alla III prova, se saranno più tracce? Immagino che le tracce saranno stampate e distribuite a tutti per poter scegliere in comodità. Però, se sarà un unica traccia, allora è probabile che la detteranno. Ora credo che mi sono spiegata.
    Come se sarà un unica traccia? ma la terza prova non è a scelta a seconda del percorso..sempre???

Partecipante Esperto

Ragazze avete delle novità riguardo i risultati????!!! l'unica cosa che ho letto è che la terza prova ci sarà in Aula Magna!!!!
    ma quando li faranno uscire??!!!!

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Citazione Originalmente inviato da sigur8110 Visualizza messaggio
    Come se sarà un unica traccia? ma la terza prova non è a scelta a seconda del percorso..sempre???
    è esattamente così! sono 4 tracce, una per ogni indirizzo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

ciao, seguo questo forum da tempo..e ne ho tratto info preziosissime e consigli utili..!Non sono di Roma,mi sono laureata a Ct. e da me il corso di laurea era unico..!Come vengono suddivise le prove ed in cosa consistono!?cioè:come dovrò elaborare il caso!!?esistono dei casi clinici già svolti da qualcuno ke ha già sostenuto questa fatidica 3 prova?me ne basterebbe uno per capire come strutturare il compito!Sto leggendo diversi libri ma credo ke un esempio diretto sarebbe più efficace!!!GRAZIE a tuttiiiii!
    Ultima modifica di nathalie c. : 21-09-2009 alle ore 21.43.32

Pagina 23 di 27 PrimoPrimo ... 132122232425 ... UltimoUltimo

Privacy Policy