Ragazzi, c'è qualcuno che si è ricordato subito quali erano gli autori delle teorie sistemiche dell'intelligenza?? Perchè io e molte altre colleghe abbiamo confuso Spearman e Cattell con Sternberg e Gardner....
Io ho preso 24 nella prima parte, secondo voi avendo sbagliato la domanda aperta ho possibilità di passare comunque o sarò penalizzata di brutto??
guarda dipende da come hai fatto le altre!!!! ma non credo che tolga tanti punti, è molto buona
Immagino che se li hai confusi probabilmente non ti darà punteggio per quella domanda. In effetti è una risposta sbagliata o non centrata..poi non so come si regoli la Prof., spero in ogni caso per te che cmq qualche punticino te lo dia
Piuttosto vi ricordate le domande a crocetta? Stavo cercando di fare memoria locale ma non le ricordo tutte![]()
allora facendo memoria c'era: quella sul linguaggio sulla dislessia fonologica e la risposta era Via 2; rinforzo negativo; goal setting di Locke (più il compito è difficile e migliori saranno i risultati); fissità funzionale (la risposta era ragionamento riproduttivo);ora ceno e poi vi scrivo altre se mi vengono in mente!!!!
Aggiungo alle domande di culletta queste: teoria della coorte (molta importanza al prima fonema della parola), teoria di Dell sulla sintassi, blocco in avanti, euristiche (a quale tipo di ragionamento appartenevano), compito di selezione di Wason (a quale tipo di ragionamento apparteneva), teoria periferica di James (non ricordo quale ho dato di risposta!), condizionamento di oedine superiore, i fattori dell'intelligenza socio-culturali se non erro...e poi non ricordo![]()
La vedo brutta![]()
qualcuno sa la data ipotetica in cui dovrebbero uscire gli esiti?![]()
ha solo detto prima del 12
beneeeeeeeeeee![]()
ragazzi ma per chi deve sostenere l'esame intero, la professoressa ha detto come sarà strutturato?
Se non ho capito male la struttura sarà identica al pre-esame, ma comprenderà tutto il programma...![]()
ma questi risultati....che ansia!!!
bohhhhhhhhhhh speriamo li metta entro sabato!!!