non credo sia necessario far presente se il progetto di ricerca sia di propria inventiva...
personalmente credo che si possa iniziare a scrivere direttamente dall'introduzione![]()
non credo sia necessario far presente se il progetto di ricerca sia di propria inventiva...
personalmente credo che si possa iniziare a scrivere direttamente dall'introduzione![]()
scusate ma.........il progetto di ricerca esce di sicuro vero ?? ditemi di sì..............
speriamo che esca e che sia molto generale!!
lo spero con tutto il cuore..nel caso che scaletta seguiresti? secondo te va bene
introduzione
obiettivo della ricerca
partecipanti
metodo
strumenti e procedure
risultati
discussione?
non so se inserire o meno le ipotesi della ricerca...perchè comunque negli obiettivi dello studio esplicito cosa vuole analizzare il mio progetto...
Tra l'altro, nel caso appunto uscisse un progetto di ricerca..speriamo si possa far riferimento a uno già condotto, senza doverlo per forza inventare noi di sana pianta...
Ultima modifica di Tipolina83 : 21-06-2010 alle ore 12.25.17
ma voi avete fatto un progetto di neuro, o avete messo dentro anche elementi più "clinici"???
io seguo la tua stessa scaletta, ma non metto la discussione e al posto dei risultati , metto i risultati attesi............ io ne ho pronti due, spero che almeno uno dei due sia attinente alla traccia..........ma di solito che tracce escono a pavia sui progetti di ricerca?
escono tracce abbastanza livere da quanto ne so...
metti i risultati attesi perchè i tuoi progetti sono di nuova ideazione? cioè non parli di un progetto già condotto e quindi per questo non inserisci i risultati?
Di solito puoi scegliere tra una ricerca già pubblicata, quindi metti tutto perchè i risultati ci sono o un progetto di ricerca di nuova ideazione, che ovviamente può essere simile ad altri già fatti.. allora in quel caso metti i risultati attesi.. mi hanno consigliato di specificare bene il campione (magari non solo quanti sogg ma anche età, titolo di studio etc) purtroppo non si sa come procederanno quest'anno..speriamo che gli ambiti siano vari e non nello specifico un progetto di neuro piuttosto che di sociale..etc..IN BOCCA AL LUPO A TUTTE!!!!!
la mia scaletta è:
-introduzione
-sulla base di tale premesse lo scopo della ricerca è...
-ipotesi
-metodo (strumenti e campione)
-risultati attesi (io ne avrò 2 xke 2 sono le mie ipotesi)
-conclusione: sulla base dei rislutati si puo affermare che...
stop
fine
aiutoooooooooooooooooooo
si si i miei sono di nuova ideazione, per questo metto i risultati attesi........
crepi il lupo!!!
crepiiiiiiiiiiiiiii Lè![]()
Mi è msorto un dubbio: tutte parlate di progetto di ricerca, ma non esce anche un caso clinico adolescente e/o adulto da individuare processo diagnostico, strumenti, approccio e trattamento come gli altri anni????
anche io mi stavo chiedendo la stessa cosa, xkè la mia idea è fare il caso clinico...
la terza prova si basa soprattutto sul caso clinico, quindi dovrebbe uscire!!!
beh in effetti è la prova sullo sviluppo di un caso clinico, io sto studiando prevalentemente su quello, quindi se dovesse uscire solo il progetto mi troverei in seria difficoltà, spero che come sempre esca un caso clinico di un adulto da dovere sviluppare, speriamo in bene che dire!!!
esce un caso di adulto, uno di bambino, un progetto/caso di lavoro/sociale e a pavia di solito esce anche un prgetto di ricerca generale/neuropsicologico